Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le modifiche più interessanti delle patch notes:
Note sulla patch 8.22
Benvenuti all’ultima patch prima della pre-stagione! Sono stati due mesi relativamente tranquilli, ma la 8.22 scalda il motore del gameplay con alcune modifiche di spessore (Pyke e Tonico temporale). I Mondiali sono finiti e nelle prossime settimane getteremo le basi per il prossimo anno di LoL, quindi raccogliete le forze e fate l’ultimo chilometro verso i vostri obiettivi del 2018!

Riepilogo patch
Campioni

Akali
Assistenza colpo di grazia rimossa. Ricarica della W aumentata a inizio partita. Danni della R diminuiti a inizio partita, aumentati alla fine.
Con il (ri)apprendimento di Akali saldamente alle nostre spalle, riduciamo alcuni margini di errore che ci eravamo dati. Un guadagno meno affidabile, l’accesso alla protezione del Velo e le esecuzioni in corsia obbligheranno l’assassina solitaria a lavorare più duramente per aggiudicarsi un vantaggio a inizio partita. In compenso, un aiuto a fine partita permetterà alle Akali che superano queste sfide di incrementare il loro vantaggio.
Generale
W – Velo di penombra
R – Esecuzione perfetta

Fiora
Piccolo miglioramento al bersagliamento di Attacco repentino.
Alcuni ci hanno detto: “Ehi, è strano che Attacco repentino non si centri sul bersaglio che dà a Fiora un grosso cerchio curativo quando muore.” Abbiamo risposto: “Sì, è strano”, e abbiamo apportato questa piccola modifica.
Q – Attacco repentino

Jhin
Bug risolti.
Un numero di modifiche a Jhin in perfetto accordo col tema del personaggio.
Passiva – Morte in quattro atti

LeBlanc
Danni della W diminuiti.
Se vi sembra un nerf stranamente leggero a LeBlanc… avete ragione. L’ingannatrice rimarrà forte anche nella patch 8.22. Le modifiche della pre-stagione della prossima patch la nerferanno indirettamente, dando ai campioni fragili che affronta delle ricche dosi di resistenza magica. (Spoiler!)
W – Distorsione spaziale

Maokai
Ricarica della E diminuita, danni aumentati a inizio partita.
Si tratta di una modifica utile, ma è particolarmente adatta ad aiutare Maokai a ripulire la giungla.
E – Lancio verde

Nunu e Willump
Attacco fisico aumentato. Guarigione della Q dai campioni aumentata.
Dal restyling, Nunu e Willump sono stati un po’ sottotono. Le modifiche all’usabilità della scorsa patch non li hanno tirati su, quindi adottiamo un approccio più diretto per rendere più competitivi il bambino e lo yeti.
Statistiche base
Q – Consumazione

Pyke
La salute grigia non cresce più con la salute massima, ma cresce più nettamente con l’attacco fisico. Velocità di movimento della W diminuita. Cresce con la letalità invece che con l’attacco fisico. Lo stordimento della E cresce con la letalità invece che col livello. La R cresce con la letalità.
Abbiamo dato molta utilità al kit di Pyke per supportare uno stile di gioco ad alto rischio ma, visto che le sue configurazioni tendono spesso al tank, si va a perdere un po’ di questo rischio. Le modifiche qui sotto legano l’utilità alla crescita in attacco, invece che ai valori base, quindi le configurazioni più sicure non avranno le stesse ricompense esplosive dei Pyke più aggressivi. Un po’ di riduzioni ai costi in mana dovrebbero facilitare il passaggio da Moneta antica e Fulcro dei geli alla scelte più rischiose.
Generale
Passiva – Dono degli affogati
W – Immersione spettrale
E – Risacca fantasma
R – Morte dagli abissi

Trundle
Danni della Q aumentati.
I nerf passati hanno inferto un duro colpo alla forza del re dei troll, quindi gli restituiamo parte della forza nei duelli che gli abbiamo tolto durante la stagione. Sarà contento.
Q – Morso

Viktor
Scarica di danni base della Q diminuita a fine partita. Rapporto aumentato. Danni della R diminuiti. Rapporto aumentato.
Spostiamo parte dei danni di Viktor dai valori base ai rapporti, in modo che si riveli meno fruttuoso quando punta sulla resistenza e l’utilità, invece che sull’attacco.
Q – Trasferimento energetico
R – Tempesta del caos
Rune
AGGIORNATO: Tonico temporale
La rigenerazione di pozioni e biscotti arriva prima, ma non viene più estesa. Non ha più effetto sugli elisir.
Ci piace avere una runa che altera il rapporto con i consumabili, ma Tonico temporale dava troppa resistenza extra ai campioni mid e top (con Pozione della corruzione), ed era diventato quasi obbligatorio per i quelli che puntano sulla crescita. Aumenta anche la forza di Consegna biscotti al punto che le due rune venivano quasi sempre prese insieme, eliminando di fatto le scelte nelle configurazioni runiche di Ispirazione. Una rigenerazione immediata invece che estesa rimuove Tonico temporale dalla resistenza in corsia (per stare più a lungo) e lo sposta nell’utilità di combattimento (pozione per piccola guarigione).
P.S. Nessuno ancora se n’era accorto, ma tre minuti di +5% alla velocità di movimento erano fuori di testa. Rimuoviamo l’interazione del Tonico con gli elisir, prima che venga abusata.
Bug risolti
- Kennen non si ferma più dopo il lancio della W – Sovraccarico elettrico
- LeBlanc ora ha gli effetti grafici e sonori durante la Q – Sigillo della malvagità
- Le scatole di Shaco e i soldati di Azir non riproducono più l’audio di morte dei loro campioni invece del loro
- La E – Mazzi esplosivi di Twisted Fate non si consuma più se TF usa l’attacco potenziato su un fungo di Teemo
- Gli effetti sonori passivi di LeBlanc Figlia dei Corvi che esce dalla furtività ora vengono riprodotti
- Sono stati ripristinati gli effetti sonori di Soraka Guardiana Stellare
- Gli effetti sonori della Q – Tagliola con corda di Conte Kledula sono stati ripristinati
- Le dimensioni della mazza di Ekko Dolcetto o Scherzetto ora rimangono di dimensioni costanti durante l’emote
- Heimerdinger Addestratore di Draghi non ha più effetti sonori di morte ridondanti
- Heimerdinger Addestratore di Draghi ora ha l’effetto sonoro della danza
- Riconnettersi durante Difesa rapida con un aspetto Guardiana Stellare non trascina più l’effetto sonoro
- Il manganello di Agente Vi non vola più fuori posto all’inizio dell’animazione
- L’effetto grafico della R – Crescita selvaggia di Lulu Festa in Piscina non si compenetra più con i terreni elevati
Aspetti e chroma in arrivo
Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!
Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: