Legends of Runeterra: un nuovo gioco da Riot Games?

Già da un paio di anni a questa parte si è cominciato a parlare dello sviluppo di un nuovo gioco da parte di Riot Games, casa madre di League of Legends e… Basta, ad ora non ha sviluppato altri giochi, proprio per questo la community attende da un po’ l’arrivo di un nuovo videogame così da dare più significato alla parola al plurale “Games” presente nel nome dell’azienda, realtà che sembra avvicinarsi sempre di più: durante l’estate appena passata vi avevamo parlato di come Riot Tryndamere avesse scritto un tweet proprio su questo argomento, che vi riportiamo per comodità qui sotto:

Poco dopo Justin Kranzl, impiegato mediatico per la sezione americana dell’azienda, si è premurato di precisare che in realtà quel tweet era servito semplicemente a capire quali progetti avesse in mente Riot Games secondo i suoi utenti, ma sarà stato veramente così? L’ipotesi che in realtà Tryndamere stesse tastando il terreno per capire se la community fosse interessata ad un nuovo titolo legato al mondo di League of Legends è oggi diventata ancora più reale, grazie ai marchi che recentemente l’azienda ha registrato:

quello di “Legends of Runeterra“.

Mappa di Runeterra

Spesso le aziende prima di annunciare giochi o servizi ad essi legati, si occupano di registrare i marchi che hanno intenzione di utilizzare, in modo da non farseli soffiare da sotto il naso dal pubblico dopo un annuncio, è così che sono stati scoperti in anticipo alcuni giochi di Nintendo o altre grandi aziende, sarà così anche in questo caso?

E’ necessario tenere conto del fatto che i marchi registrati vengono utilizzati anche soltanto per merchandise o eventi specifici, ma in questo caso abbiamo ben 9 marchi legati a “Legends of Runeterra“, essi riguardano sia gadget fisici (come tappetini, borse, vestiti ecc…) che fumetti, giochi mobile, intrattenimento (includendo streaming di competizioni riguardanti videogiochi) o sviluppo software (come pagine web o videogiochi).

Marchio registrato il 18 ottobre 2018

Alcuni di questi marchi sono stati utilizzati anche per eventi come la Dominion, ma in questo caso si è parlato ci una cifra pari a 2, ossia 7 in meno rispetto ai nuovi che vi abbiamo descritto.

Insomma molti indizi sembrano condurre direttamente allo sviluppo di un nuovo titolo ancora una volta con i personaggi di Runeterra (e ambientato in essa), probabilmente RPG (e chissà, magari disponibile anche per mobile a giudicare dai marchi) cosa ne pensate? Siamo veramente vicini ad un nuovo annuncio di questo tipo?

Rimarremo in attesa di nuovi aggiornamenti, che speriamo arriveranno a breve.

FACEBOOK COMMENTS

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...