Marvel e Riot insieme per dei fumetti su League of Legends

L’attenzione che Riot Games impiega nel raccontare le storie dei propri campioni attraverso cinematiche, one-shot stories o addirittura canzoni è da anni uno dei suoi punti di forza: è quasi sempre riuscita a sfruttare in modo egregio i propri mezzi di comunicazione, riuscendo a trasmettere grandi emozioni; tuttavia la perfezione è ancora lontana, perché non richiedere l’aiuto di grandi professionisti per provare a migliorarsi?

Dopo i rumors degli scorsi giorni è arrivata finalmente la conferma di una grande realtà: Riot Games e Marvel faranno squadra per raccontare i backgrounds dei campioni che ci accompagnano da svariati anni. A tutte le informazioni presenti sul sito Universe di League of Legends andranno ad aggiungersi dei fumetti che narreranno storie completamente originali, a partire da “Ashe: Warmother”.

Come specificato nel tweet di League of Legends EU i comics verranno rilasciati in formato digitale dal 19 dicembre:

Cebulski, capo editore della Marvel, ha dichiarato che

Molti fans dell’universo Marvel e dei fumetti in generale provano interesse e passione anche per lo storytelling del mondo videoludico. League of Legends è uno dei videogiochi più conosciuti nell’industria, il suo mondo unico e l’immenso parco campioni che contiene sono perfettamente compatibili per dei volumi di fumetti. Siamo eccitati di collaborare con Riot Games e di aiutarli a sviluppare l’universo di League of Legends per i fans ed i giocatori di tutto il mondo

Anche Greg Street, protagonista della sezione creativa di Riot Games, vede questa collaborazione come una grande opportunità:

Amiamo i fumetti come mezzo per raccontare storie perché danno ai fan di League of Legends l’opportunità di vedere Runeterra invece che leggerne esclusivamente le descrizioni. Vediamo molte somiglianze tra il mondo di LoL e quello della Marvel, avendo entrambi diversi personaggi con varie storie alle loro spalle. Marvel ha sempre dimostrato di avere successo nello sviluppare mondi attraverso i fumetti, per questo siamo eccitati di dare vita, con il loro aiuto, alle nostre storie.

Inoltre in una successiva risposta al tweet, è stato specificato che la versione cartacea dei fumetti verrà rilasciata durante il prossimo maggio, ancora non è chiaro in quali lingue saranno disponibili, ma è probabile come con tutte le altre storie sarà presente anche la versione in italiano.

Riot Games sta compiendo un altro grande passo verso il proprio miglioramento, quale sarà il prossimo?

FACEBOOK COMMENTS

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...