Movistar e North salta l’accordo con la Riot?

Una notizia direttamente da ESPN afferma che le negoziazioni la tra la Riot e due delle scelte iniziali per il franchise dei prossimi EULCS sono fallite. Movistar e North scelte per far parte del prossimo campionato verranno pare sostituite da Splyce ed Excel, due nomi sicuramente meno interessanti. Grandi perplessità sull’inglese Excel che non è riuscita nemmeno a lavorare in modo discreto nel campionato inglese, considerato da quasi tutti uno di quelli con il livello più basso in assoluto, anche dopo le pessime prestazioni degli ultimi European Masters. Dal canto loro invece gli Splyce sono se non altro una vecchia conoscenza dei campionati europei sebbene abbiano una sede estera.
Decisione sicuramente discutibile quella di accettare ben 3 team americani (Splyce, Rogue e Misfits) nel campionato Europeo togliendo spazio ad altre realtà regionali. Anche non essere riusciti a trovare un accordo con team importanti come i Movistar non è sicuramente un buon segno per la Riot.
Stupisce moltissimi come la Spagna, nazione più importante a livello Europeo per l’Esports, non abbia nessun team attualmente negli EULCS:


🇩🇪 G2 Esports

🇬🇧 Fnatic

🇩🇪 Schalke 04

🇫🇷 Team Vitality

🇺🇸 Misfits

🇩🇰 Origen (management RFRSH aka Astralis)

🇺🇸 Splyce

🇺🇸 Rogue

🇬🇧 exceL Esports

🇩🇪 SK Gaming


Arriva un’ulteriore notizia che riguarda gli Astralis che a quanto pare giocheranno con il nome ed il brand degli Origen, il proprietario sembra abbia deciso di continuare quel brand senza intaccare quello della sua squadra di CSGO. Qualcosa nei piani alti della Riot potrebbe essere andato storto visto che non sono riusciti, a differenza degli USA ad inserire nessun grande nome sportivo o di grande successo, andando a rispolverare vecchie conoscenze che hanno decisamente lavorato malissimo nelle ultime apparizioni.

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...