Home Blizzard Nuove carte commentate! – La sfida di Rastakhan, parte 3

Nuove carte commentate! – La sfida di Rastakhan, parte 3

Mancano meno di due settimane all’uscita della prossima (e ultima dell’anno!) espansione di Hearthstone, e siamo in quel pazzo e magico periodo in cui ogni giorno vengono rivelate nuove carte di quella che sarà la prossima espansione, La sfida di Rastakhan!

Se non sapete di cosa sto parlando, non preoccupatevi: sono qui apposta per aggiornarvi, e mostrarvi tutte le carte – commentandole – che usciranno a inizio Dicembre!


Spirito della Morte

Spirito del Sacerdote dal grande potenziale di combo, visto il costo molto ridotto e l’effetto senz’altro forte. Va anche in sinergia con la leggendaria che vedrete subito dopo, per questo la ritengo una carta interessante. La giocabilità si potrà valutare una volta che si conoscano tutte le carte del set.


Bwonsamdi, la Morte

Leggendaria che va in grande sinergia con lo Spirito, ma altrimenti dal valore molto più ridotto. Le statistiche sono buone, il che la rende giocabile anche senza necessariamente dovervi trovare una quantità esagerata di pescate.


Cornofurente Pelleferrea

Buone statistiche per questa bestia del Druido, che rappresenta per l’avversario una minaccia da rimuovere immediatamente data la gran quantità di valore estraibile dall’effetto Annientamento. Il difetto più grande della carta risiede nella sua lentezza, ma dato che Druido ha accesso al ramp potrebbe vedere gioco.


Undasta

Leggendaria neutrale dal potenziale elevatissimo, vista la capacità di evocare bestie dal costo elevato come [Hadronox] o [King Krush]. L’effetto Assalto garantisce a questa carta la possibilità di essere giocata in una situazione in cui si attivi subito l’effetto Annientamento, il che rappresenta un grosso vantaggio.


Gallina Gurubashi

Uno dei filler dell’espansione, nient’altro da dire.


Nuovo sfidante

Epica del Paladino dal potenziale elevato per deck lenti. Statisticamente la carta trova un buon valore, con la possibilità di trovare alcune creature particolarmente forti come [Cairne Bloodhoof] che la rendono una vera e propria powerhouse.


Zentimo

Una delle carte più versatili dell’espansione, Zentimo è in grando di moltiplicare i removal come [Hex] così come i buff come [Windfury] o [Rockbiter Weapon]. Sicuramente una leggendaria interessante, sebbene le statistiche non siano particolarmente elevate per un drop a 3, ma può tranquillamente trovare gioco.


Goblin Vendiacqua

Una creatura 2/1 praticamente “gratuita” in un deck che punta ad utilizzare il proprio Potere Eroe soprattutto nei primi turni di partita. Può essere una buona aggiunta ai deck Rogue, così come allo Zoolock dopo la rotazione di [Prince Keleseth].


Jan’alai, il Dragofalco

[Ragnaros] is back! Leggendaria davvero fortissima, un must in Odd Mage, che probabilmente troverà un grosso buff dall’espansione viste le carte uscite finora.


Spirito del Dragofalco

Spirito del Mago, ottima carta per contrastare deck come Odd Paladin che swarmano la board con token, anche se al momento non trova collocazione in un deck preciso, essendo inutile in un mazzo aggressivo e troppo situazionale per un control!


Queste sono solo alcune delle carte rivelate finora!

Potete trovare le altre negli articoli precedenti, e seguite il sito o i social per i prossimi articoli di approfondimento!

Articolo precedente[XBOX] Outplayed Euphoria Weekly Recap #4
Articolo successivoBlizzard ha bannato 1423 giocatori di Overwatch per account sharing
Giocatore competitivo di Hearthstone, tra i candidati a rappresentare l'Italia agli Hearthstone Global Games 2017.