20 Milioni di finanziamento per i Vitality

Il Team Vitality (la squadra dell’italiano Jiizukè) ha annunciato che l’imprenditore tecnologico Tej Kohli ha investito 20 milioni di euro (17,7 milioni di sterline) nell’organizzazione francese.

L’investimento sarà utilizzato per sviluppare “strutture all’avanguardia” come centri di formazione e prestazioni, oltre a un negozio ed un ufficio.

Tej Kohli ha già investito per un totale di 50 milioni di euro in diversi settori Esports e questo è il primo investimento realizzato dalla compagnia Rewired GG, di cui è il principale azionista.

Fabien Devide, presidente e co-fondatore del Team Vitality, ha discusso l’investimento: “Questo investimento segna un momento davvero significativo nella storia quinquennale del nostro team ed è il risultato del duro lavoro dei nostri giocatori e della fedeltà indiscussa dei nostri sostenitori. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare sulla già grande community che Team Vitality ha creato e di accogliere nuovi giocatori e sostenitori in futuro. ”

Team Vitality prevede anche di espandere la propria presenza in Asia sud-orientale e in Cina, utilizzando l’esperienza di Tej Kohli per diventare un “marchio riconosciuto a livello mondiale”.

Nicolas Maurer, CEO e co-fondatore del Team Vitality ha aggiunto: “Il Team Vitality ha sempre cercato di essere uno dei migliori team di sport al mondo. Con il sostegno di Kohli siamo entusiasti di avvicinarci ancora di più alle nostre ambizioni globali. Team Vitality è destinato a diventare leader in un settore che riteniamo presto in grado di competere con gli sport tradizionali in termini di audience e investimenti “.

Proprio la scorsa settimana, il Team Vitality è stato uno dei 10 partner a lungo termine confermati ed annunciati nel campionato europeo di League of Legends (LEC), la competizione precedentemente nota come European League of Legends Championship Series (EU LCS). Da poco sono entrati anche in Counter-Strike: Global Offensive formando un roster tutto francese.

Anche Tej Kohli ha commentato: “L’Esports è il futuro dello sport e dell’intrattenimento ed i Vitality sono uno dei team europei più grandi ed entusiasmanti. Sono felice di accompagnarli nel loro viaggio, mentre cercano di diventare il team numero uno in Europa, e in definitiva in tutto il mondo.

“Non vedo l’ora di utilizzare i miei quarant’anni di esperienza aziendale e tecnologica per assistere il team di gestione nella costruzione di un team di fama mondiale, che sarà un sogno per ogni giocatore e sostenitore di cui far parte”.

fonte esport insider

FACEBOOK COMMENTS

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...