Home Blizzard Nuove carte commentate! – La sfida di Rastakhan, parte 4

Nuove carte commentate! – La sfida di Rastakhan, parte 4

Mancano meno di due settimane all’uscita della prossima (e ultima dell’anno!) espansione di Hearthstone, e siamo in quel pazzo e magico periodo in cui ogni giorno vengono rivelate nuove carte di quella che sarà la prossima espansione, La sfida di Rastakhan!

Se non sapete di cosa sto parlando, non preoccupatevi: sono qui apposta per aggiornarvi, e mostrarvi tutte le carte – commentandole – che usciranno a inizio Dicembre!


Mangiafuoco Audace

Questa creatura, per quanto all’apparenza fragile, ha in realtà grandi potenzialità sia in archetipi Mago aggressivi (data la possibilità di portare danni face) che più lenti per agire come removal. Ha anche un’ottima sinergia con lo spirito!


Grido

Grido rappresenta una delle carte con meccanica “scarta” presenti nell’espansione. Il fatto che l’effetto discard sia comunque controllato rappresenta un grosso potenziale per la carta, che può agire come removal efficiente a basso costo in qualsiasi tipo di mazzo Warlock che ne abbia bisogno.


Gran Sacerdotessa Jeklik

Altra creatura con sinergia discard, la Sacerdotessa però è un ottimo minion anche qualora non dovessimo trovare modo di attivarne l’abilità, e potrebbe rappresentare una preziosa risorsa difensiva per l’Evenlock. Credo vedrà gioco.


Metatroll Avventato

Altro servitore che va a sfruttare una meccanica discard “controllato”, ha statistiche buone ma non credo sufficienti a renderlo giocabile se non in mazzi discard specifici, visto che generalmente non vale la pena perdere una carta per “risparmiare” 1 mana rispetto al giocare uno [Stegodon].


Custode delle Anime

Ultima carta “discard” rivelata finora, questo servitore ha statistiche molto solide e un effetto in grado di generare un ottimo vantaggio, lo vedo giocabile però solo in un deck discard specifico, per il quale non sembrano al momento esserci sufficienti supporti.


Lanciera Bruciaspina

Un supporto per Dragon Warrior con effetto [Execute], rappresenta di per sè una carta molto forte nell’archetipo (basti pensare al fatto che ha le statistiche di un drop a 2 e l’effetto di [Execute] che costa normalmente 2 mana), tuttavia la sua giocabilità potrebbe essere compromessa dall’assenza di un numero sufficiente di draghi giocabili (almeno in Standard).


Squadra d’Incursione

Squadra d’Incursione ha un effetto di card draw incredibilmente specifico, che trova però sinergie nelle carte giocate da Kingsbane Rogue, per il quale potrebbe rappresentare un buon supporto in singola copia.


Orrore della Fossa

Creatura molto simile ad [Arcane Giant] anche se sicuramente più forte visto l’effetto Provocazione, Orrore della Fossa potrebbe trovare spazio in archetipi Prete che fanno uso di [Lyra the Sunshard] o comunque che giocano un elevato numero di magie, in modo da rappresentare una forte risorsa sia contro deck aggressivi per recuperare la board, che contro mazzi più lenti che potrebbero avere difficoltà a rimuoverlo.


Domabestie Tenace

Creatura dalle statistiche totalmente in linea con le vanilla stats, e un effetto sicuramente positivo che lo rende appetibile per mazzi specifici che giocano un buon numero di bestie (se non addirittura in Quest Hunter).


Spirito della Tigre

Lo Spirito del Paladino è una creatura a costo 4. L’effetto può trovare sicuramente molto valore, ma perchè lo faccia è necessario che rimanga in campo finchè si castano almeno due Magie di costo 4 o più, quindi sicuramente non una carta particolarmente versatile. Dubito che vedrà gioco.


Queste sono solo alcune delle carte rivelate finora!

Potete trovare le altre negli articoli precedenti, e seguite il sito o i social per i prossimi articoli di approfondimento!