Questa domenica si è tenuto il secondo qualifier dell’ Innogy Cardmaster Series 2019, un torneo da oltre 128 persone, per determinare i 4 finalisti che, assieme ai 4 vincitori del primo qualifier, si andranno a sfidare nella finale lan presso i TakeTV Studios a Krefeld, giocandosi un montepremi di 3000€!
Dopo aver partecipato al primo qualifier ed aver sfiorato la qualifica, ho deciso di riprovarci domenica, e con lo score perfetto di 7-0 sono arrivato in finale, garantendomi uno degli 8 spot per le finali lan!
Dopo aver studiato il meta, vista la prevalenza di Deathrattle Hunter in meta, così come la frequente presenza di Clone Priest, ho deciso di optare per una lineup aggressiva in modo da targettare questi due mazzi, inserendo quegli archetipi che riuscivano ad avere più gioco contro Evenlock, altro deck molto presente in meta, senza sacrificare troppo in caso di mirror di lineup aggressive (per questo non ho portato mazzi come Murloc Mage, sebbene faccia il suo contro Hunter o Warlock).
La lineup per cui ho optato è quindi Odd Paladin, Odd Rogue, Odd Hunter e Zoo Warlock!
I mazzi si sono comportati bene, chiudendo tutti con un winrate positivo. Ecco di seguito le decklist con relativi score, e codice per copiare i mazzi!
Odd Paladin
Codice: AAECAcOfAwavBKcF9QWVzgL96gKe+AIMRvkKm8IC68ICg8cCuMcC48sC+9MC0eEC1uUCteYC1v4CAA==
Odd Rogue
Codice: AAECAaIHBq8EyssC/eoCnvgCx/gC5/oCDIwCywPUBfUF3QiBwgKfwgLrwgLKwwLR4QKL5QKm7wIA
Odd Hunter
Codice: AAECAR8EogKvBOIHnvgCDaECqAK1A+0GlwjbCf4Ml8EC3cIC180Clc4C4eMCi+UCAA==
Zoo Warlock
Codice: AAECAfqUAwSvBJziAu/xAo+CAw0whAHOB8II9wybywL3zQKfzgLy0ALR4QKH6AL09wLT+AIA
Le finali saranno giocate a pochissimi giorni dall’uscita della nuova espansione, La Sfida di Rastakhan, e saranno streammate su Twitch!