Rostermania: V1per fa la sua entrata negli LCS

L’inizio della nuova stagione degli LCS Nordamericani è fissato per il prossimo gennaio e tutti i team hanno annunciato integramente (o quasi) il proprio roster, ma nonostante l’imminenza di questo mese alcuni team sembrano aver lasciato le vere sorprese per il gran finale.

Tra queste squadre risaltano facilmente i FlyQuest, nati relativamente da poco tempo (neanche un paio di anni), ma che hanno avuto già dalle loro origini grandi nomi nelle proprie liste, a partire da WildTurtle e dallo storico jungler dei Cloud9, ossia Meteos (facente in realtà parte dall’Academy, sostanzialmente contro la sua volontà). Quest’ultimo ha smesso recentemente di far parte del team, così come per l’ex-MidLaner Keane e l’ex-TopLaner Flame; questi cambiamenti hanno di fatto lasciato il team con soltanto una manciata di giocatori, ossia Santorin (jungler), WildTurtle (ADC) e JayJ (support), o almeno così è stato fino ad un paio di giorni fa.

La Team Liquid Academy ha infatti annunciato che V1per ha deciso di andarsene per iniziare la sua carriera nell’NA Championship Series, facendo la sua entrata nei FlyQuest.

Conosciuto principalmente come streamer, Omran “V1per” Shoura ha basato l’inizio della sua carriera unicamente su Riven, diventando uno degli OTP più famosi e raggiungendo anche il Rank 1 Challenger; ha iniziato a competere nel competitive come sub per il Team Liquid, passando successivamente alla sezione Academy dove ha finalmente cominciato a trovare i propri spazi. Nonostante la sua completa inesperienza negli LCS, il TL ha comunque deciso di includerlo come sub per i Mondiali 2018, durante i quali non ha di fatto giocato alcuna partita dato il grande rischio che avrebbero corso.

Nella TLA è riuscito sorprendentemente a mostrare una champion pool molto più vasta di quello che si poteva pensare, spaziando dal classico Aatrox ed arrivando fino a campioni come Gnar o Kennen, senza ovviamente lasciare Riven in panchina per troppo tempo.

Immagine dedicata a V1per da parte della TLA

I FlyQuest dalla loro durante lo scorso anno sono riusciti a qualificarsi durante gli NA LCS per i Playoffs estivi, senza però aggiudicarsi alcun premio; con l’entrata di V1per nel roster siamo ufficialmente a 4 giocatori annunciati, chi sarà il prossimo? Questo profondo cambio nella composizione del team gli permetterà di raggiungere una buona posizione nella classifica?

 

FACEBOOK COMMENTS

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...

Un clone cinese di Overwatch?

Notizia di oggi che Blizzard China ed il provider cinese NetEase abbiano denunciato la software house di uno sparatutto in prima persona mobile accusandola di plagio, il gioco ...