Annunciati il nerf al Dark Harvest ed i cambiamenti ai campioni

Come preannunciato dal product lead Riot MapleNectar su Twitter, sono state rese pubbliche le varie modifiche al bilanciamento che avverranno con la Patch 8.24 e con le successive, ponendo finalmente un freno al Dark Harvest (che speriamo non lo renderà ingiocabile) ed ai vari campioni contro cui è diventata troppo tediosa la laning phase; dal lato dei buff ne spunta invece uno per Illaoi, ma partiamo in ordine:


Dark Harvest:

E’ inutile dire che ormai è diventato un must anche per i campioni su cui dovrebbero risultare più efficaci altre rune; il suo danno base passerà da 40-80 a 20-60, inoltre non si attiverà più in caso di danni overtime (feature ancora non aggiunta sul PBE). Gli sviluppatori hanno precisato che terranno d’occhio l’effetto di queste modifiche con la Patch 8.24 e in caso di necessità provvederanno a inserirne di nuove.


Per quanto riguarda i campioni, per questo ciclo del PBE sono state inserite le seguenti modifiche:

  • Viktor: nerf, sono pochi quelli che non hanno provato sulla pelle quanto può essere seccante una laning phase contro questo campione nella linea superiore, per renderlo un po’ meno opprimente in questo ruolo sono state modificate la sua Q e la sua E, la prima ha ricevuto un incremento del cooldown pari ad 1 secondo, mentre i danni della seconda sono passati da 60/80/100/120/140 a 50/65/80/95/110.
  • Irelia: nerf, il cooldown della sua W – Danza Sprezzante passa da 16/15/14/13/12 a 20/18/16/14/12, inoltre ora ridurrà i danni del 40% (invece che del 50%).
  • LeBlanc: nerf, il cooldown della sua W – Distorsione Spaziale passa da 14/13/12/11/10 a 18/16/14/12/10.
  • Aatrox: nerf, la sua Q – La Lama dei Darkin non infliggerà più danni bonus ai mostri.
  • Akali: nerf, la durata minima della sua W – Velo di Penombra passa da 5/5.5/6/6.5/7 secondi a 4/4.5/5/5.5/6 secondi, mentre quella massima da 8/8.5/9/9.5/10 secondi a 6/6.5/7/7.5/8 secondi.
  • Camille: nerf, la sua attack speed passa da 0.664 a 0.624, questo cambiamento è molto più indirizzato verso il suo clear in giungla.
  • Jax: nerf, non ancora specificato ma riguarderà anche in questo caso la potenza in jungle.
  • Illaoi: buff, il cooldown ella sua E – Prova dello Spirito passa da 20/18/16/14/12 secondi a 16/15/14/13/12 secondi, mentre quello della sua R – Salto della Fede passa da 120/105/90 secondi a 120/95/70 secondi.

Sono inoltre state annunciate delle modifiche per le prossime patch, riguardanti Pyke, Karthus e Taliyah; il primo a causa della sua incisività se riesce ad acquisire un grande gap in termini di oro con gli avversari, il secondo a causa della forza derivata dai cambiamenti delle rune, mentre la terza verrà tenuta d’occhio per quanto riguarda la giungla.

Queste modifiche al Raccolto Oscuro sono sicuramente molto più incisive per quanto riguarda la sua forza, nei prossimi giorni i test sul PBE ci diranno se esse sono state utili (a differenza dell’hotfix…) e se saranno state eccessive, cosa ne pensate?

FACEBOOK COMMENTS

About author

Federico

Federico "Felpato" Cattini

Mangiatore professionista di kebab, nato dalla tempesta, padre dei draghi, main Riven e ancora in attesa della propria lettera da Hogwarts. Un nerd a 360 gradi appassionato di letteratura (specialmente fantasy), serie TV, anime e, ovviamente, videogiochi.

Leggi anche...