Nuove carte commentate! – La sfida di Rastakhan, parte 6

Mancano meno di due settimane all’uscita della prossima (e ultima dell’anno!) espansione di Hearthstone, e siamo in quel pazzo e magico periodo in cui ogni giorno vengono rivelate nuove carte di quella che sarà la prossima espansione, La sfida di Rastakhan!

Se non sapete di cosa sto parlando, non preoccupatevi: sono qui apposta per aggiornarvi, e mostrarvi tutte le carte – commentandole – che usciranno a inizio Dicembre!


Buttafuori Antigentaglia

Questa creatura rappresenta un ottimo tool neutrale per contrastare quei deck che creano board molto ampie con servitori 1/1 o comunque dalle statistiche contenute (come Odd Paladin), però è anche vero che è molto situazionale. Credo che la sua giocabilità, soprattutto in ladder, sarà molto condizionata dal meta!


Venditore di Zuppa

Servitore con statistiche difensive discrete, può rappresentare un buon supporto per Control Paladin, visto che pare sarà un deck incentrato sulle cure; il fatto che richieda una condizione, però, potrebbe far preferire Loot Hoarder come peschino.


Ondata di Fuoco

Rimozione ad area che ricorda molto Volcanic Potion. L’effetto Annientamento si attiva per ogni creatura singolarmente. Sicuramente dipendente dal meta.


Contendente Mascherato

Carta estremamente interessante per mazzi che giocano segreti, soprattutto per il Mago. L’effetto ha una condizione non semplicissima da attivare (nel senso che è facile fare playaround a questa carta), ma la carta è ottima in termini di tempo e sfoltisce il deck da pescate brutte, fattore sicuramente positivo.


Comandante Glaciale

Creatura economica estremamente interessante, ricorda Zombie Chow. Può rappresentare un minion con ottime statistiche per mazzi basati sul controllo del terreno, così come un tool antiaggro per deck più lenti. Questa carta ha tutto il potenziale per vedere gioco.


Istinti Predatori

Peschino specifico dal costo piuttosto alto, anche vero che può rappresentare un effetto di tutoraggio, che non va mai sottovalutato. E’ difficile valutare la carta di per sè, il fatto che vedrà gioco o meno dipende molto dalla possibilità o meno di avere un archetipo dove sfruttarla. Certo che un Witchwood Grizzly 3/24 schifo non fa.


Visioni Infestanti

Epica dello Sciamano, rappresenta in un certo senso un effetto Rinvieni “gratuito” in termini di mana. Potrebbe trovare uno slot in mazziMidrange che giochino Far Sight, Hex, Volcano, Lightning Storm etc. Da menzionare la sinergia eccezionale con Electra Stormsurge.


Principessa Talanji

Leggendaria dalle statistiche distribuite male, ma in grado di generare una board dal nulla, il che ha sicuramente potenziale. La giocabilità è sicuramente dipendente dalla possibilità di creare un mazzo “apposito” dove sfruttarla, che riesca a generare sufficiente valore per utilizzare Talanji come possibile “win condition”.


Murloc Pinnagolosa

Effetto di card draw specifico per deck Murloc, anche se le sue statistiche molto ridotte e la lentezza del Rantolo di Morte sono un grosso deterrente dal giocarlo, visto che tutti i mazzi Murloc sono tendenzialmente archetipi Tempo o Aggressivi, che quindi non possono permettersi di pagare 4 mana per sviluppare un misero 3/2.


Frusta del Supremo

Nuova arma per il Guerriero. L’effetto ha alcune (poche) sinergie interessanti, basti pensare al fatto che l'Animated Berserker non abbia mai visto gioco in competitivo. Oltre a questo, difficilmente ci sono in meta molte creature con solo 2 di Costituzione, quindi sarà anche difficile trovare buoni target da attaccare.


Queste sono solo alcune delle carte rivelate finora!

Potete trovare le altre negli articoli precedenti, e seguite il sito o i social per i prossimi articoli di approfondimento!

FACEBOOK COMMENTS

About author

Valenash

Giocatore competitivo di Hearthstone, tra i candidati a rappresentare l'Italia agli Hearthstone Global Games 2017.

Leggi anche...