Nuove carte commentate! – La sfida di Rastakhan, parte 7

Mancano meno di due settimane all’uscita della prossima (e ultima dell’anno!) espansione di Hearthstone, e siamo in quel pazzo e magico periodo in cui ogni giorno vengono rivelate nuove carte di quella che sarà la prossima espansione, La sfida di Rastakhan!

Se non sapete di cosa sto parlando, non preoccupatevi: sono qui apposta per aggiornarvi, e mostrarvi tutte le carte – commentandole – che usciranno a inizio Dicembre!


Spirito del Raptor

Spirito del Druido. L’effetto è interessante, ma non così semplice da attivare, quindi difficilmente troverà spazio (almeno fino ad Aprile) in una classe che ha già accesso a così tante opzioni di card draw come il Druido.


Griftah

Carta sicuramente unica nel suo genere. Meglio di un Chillwind Yeti dal momento che si possono scegliere carte che sono forti per noi ma non per l’avversario, anche se probabilmente troppo randomica per trovare spazio in competitivo.


Arcanosauro

Fratello Elementale del Duskbreaker. Per quanto la sinergia con Frost Lich Jaina che gli garantisce Furto Vitale sia sicuramente interessante, è troppo costoso per trovare spazio rispetto ad un Flamestrike ad esempio (che non richiede condizioni e non danneggia la propria board).


Ascia da Guerra Farraki

Arma per il Paladino. Il costo è molto elevato, e l’effetto situazionale. Sicuramente può avere potenziale, ma difficilmente vedrà gioco in competitivo, almeno per il momento.


Schianto Totemico

Spell dello Sciamano. Non ha restrizioni sul dove fare i 2 danni, quindi può rappresentare uno sparo per il Malygos Shaman, o una rimozione economica senza Sovraccarico a differenza di Lightning Bolt. Sicuramente un’ottima carta per il costo.


Adunata Bieca

Buff ad area per lo Stregone, può rappresentare un supporto per Zoolock. Da notare che va in combo con il Devilsaur Egg, che potrebbe diventare un’inclusione per l’archetipo aggressivo del Warlock.


Spirito della Rana

Spirito dello Sciamano. Impossibile valutarne la giocabilità senza considerare un archetipo dove inserirla, anche se sicuramente le sequenze di pescate con Lightning Storm, Hex e Volcano o Lightning Bolt, Rockbiter Weapon e Lava Burst hanno grande potenziale.


Bruciatore della Folla

Drago Neutrale che rappresenta un ottimo tool per il board control; nonostante questo le statistiche sono davvero terribili per il costo, senza considerare che i danni non possono andare faccia.


Akali, il Rinoceronte

Leggendaria del Guerriero. Le statistiche non sono le migliori per un servitore a costo 8, ma è un ottimo tool per il board control che va anche a sfoltire il mazzo. Non mi sento di dare un giudizio sulla giocabilità di questa carta senza provarla, anche se potenzialmente rappresenta un 10/10 con Assalto per 8 mana, il che sicuramente non è da sottovalutare.


Ruggito Impetuoso

Magia Epica per il Druido, potrebbe rappresentare un supporto importante per un eventuale archetipo “BigBeastDruid”, molto forte ad esempio con il Cornofurente Pelleferrea (7 mana 7/7 con effetto Annientamento: Evoca un 5/5).


Queste sono solo alcune delle carte rivelate finora!

Potete trovare le altre negli articoli precedenti, e seguite il sito o i social per i prossimi articoli di approfondimento!

FACEBOOK COMMENTS

About author

Valenash

Giocatore competitivo di Hearthstone, tra i candidati a rappresentare l'Italia agli Hearthstone Global Games 2017.

Leggi anche...