100 Milioni di spettatori

Questi sono i numeri dei mondiali di League of Legends 2018, numeri da record per qualsiasi altro evento esport. Il campionato mondiale di League of Legends 2018 è finito ormai da oltre un mese e Riot ha rilasciato alcune delle statistiche più impressionanti dell’evento.

L’annuncio di Riot è che le finali del torneo, che hanno visto i Fnatic affrontare gli Invictus Gaming, hanno avuto 99,6 milioni di spettatori unici, un impressionante aumento di quasi 20 milioni di spettatori rispetto alla serie più vista del torneo dello scorso anno. La partita ha anche visto un picco di spettatori simultanei di 44 milioni. Per fare un confronto, questo evento ha raggiunto quasi gli stessi picchi del Super Bowl di Football Americano.

I numeri in streaming saranno sempre difficili da quantificare completamente, Riot ha dichiarato che parte del motivo del ritardo nella segnalazione dei numeri è la verifica della veridicità e dell’autenticità dell’azienda. Uno dei motivi del massiccio aumento di spettatori di quest’anno è probabilmente dovuto al fatto che una squadra cinese ha giocato la Finale cosi come una occidentale dopo quasi 7 anni.

Le statistiche di quest’anno includono anche l’ammontare totale di denaro per il montepremi che i fan hanno contribuito a creare per le squadre partecipanti ai mondiali. Quest’anno il denaro è stato raccolto grazie alle vendite della skin speciale del campionato di Kha’Zix e di tutte le relative Chrome dedicate ai team. Attraverso l’acquisto della skin, i fan sono riusciti a raccogliere il montepremi di oltre $ 4,2 milioni, aggiungendo ai $ 2,5 milioni che le stessa Riot ha messo a disposizione. Con un montepremi di oltre $ 6 milioni in totale, il 2018 ha avuto il montepremi più grande di qualsiasi torneo di League of Legends di sempre.

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...

Operazione Apocalisse Card Review: Warlock

Il collaborazione con Mattia “Valenash” Calvello vi presentiamo la review delle carte della nuova espansione di Hearthstone: Operazione Apocalisse. Divideremo la recensione in classi oggi ...