Grosse novità sui saldi su League of Legends

Riot Games ha sempre offerto molte tipologie di scontistiche, sia sui campioni che le skin di League of Legends, ormai siamo abituati da anni allo stesso tipo di sistema ed a parte l’introduzione dello Shop personale non ci sono mai state grandi modifiche. Pare invece che la Riot stia appunto lavorando ad alcune novità sull’argomento per il 2019.

Attualmente gli sconti base sugli articoli di League of Legends si attivano due volte a settimana sulla base di una lista predeterminata di campioni e skin messi in vendita, queste promozioni durano fino a che non vengono sostituite dal successivo pacchetto di vendite. Questi sconti ricorrenti sono poi completati appunto dal proprio negozio virtuale, che viene scelto in base agli ultimi campioni utilizzati di solito, e l’Essence Emporium, il negozio che consente ai giocatori di utilizzare Blue Essence per acquistare oggetti che di solito costano Punti Riot . Riot Games ha dichiarato che nel 2019 sta cambiando il modo in cui questi tipi di promozioni verranno presentate agli utenti.

“Nel 2019, stiamo rinnovando il nostri sconti”, ha detto Riot Games. “Per prima cosa, ci concentreremo su alcune delle scontistiche preferite come il “tuo negozio”, i pass per gli eventi e l’emporio di Essence. Successivamente, sperimenteremo altre tipologie di saldi settimanali “.

I pass dell’evento menzionati da Riot Games sono un prodotto relativamente nuovo che viene rilasciato durante eventi speciali di League of Legends come il Campionato del Mondo. Essenzialmente funzionano come gli oggetti “pass” di altri giochi in cui i giocatori pagano un prezzo anticipato e possono completare le missioni per ottenere una forma di valuta a tempo limitato che può essere utilizzata da skin, icone e altri prodotti che scompaiono una volta che l’evento è finito.

Riassumendo ciò che i giocatori possono aspettarsi dai cambiamenti del 2019, Riot Games ha dichiarato che “la quantità totale di contenuti in saldo aumenterà”. I giocatori dovrebbero vedere uno spostamento teorico degli sconti su oggetti premium come magari è successo con le skin Prestige, anche se i cosmetici classici ed i campioni saranno comunque inclusi in qualche modo. Riot Games ha presentato in anteprima alcuni dei suoi piani per le nuove vendite settimanali che verranno testate nei prossimi mesi:

-Ogni lunedì a mezzogiorno, ci saranno almeno 20 articoli in vendita nel negozio
-Presenteremo gli sconti nella home page del negozio sotto “Elementi popolari”
-Avremo almeno due empori dedicati all’essenza all’anno
-I bundle mensili saranno tagliati dalla rotazione

Questi bundle mensili combinavano spesso diversi campioni e skin che condividevano un tema comune ed erano venduti ad un prezzo scontato di punti Riot, ma sembra che verranno rimossi come parte dei test di Riot Games.
Queste prime dichiarazioni non spiegano esattamente in profondità come hanno intenzione di aumentare gli sconti, l’unica cosa che traspare è che si voglia allinearsi a quello che già succede su qualsiasi altro gioco con la nuova moda del “Battle Pass” che ha sostituito la super polemizzata usanza dei Loot (bauli a pagamento con dentro oggetti randomici). Per maggiori informazioni aspetteremo le primissime proposte che potrebbero già arrivare con la patch 9.1

Riot Games ha affermato che monitorerà i feedback dei giocatori sul nuovo sistema di sconti e che i test inizieranno nel 2019.

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...

EU LCS RECAP WEEK 4

Gli LCS iniziano un nuovo capitolo nella corsa al titolo, per la prima volta le squadre dei due gironi si sfidano tra di loro, ecco la ...