Arrivano nuove modifiche anche alla modalità ARAM

La modalità ARAM è una delle più giocate di League of Legends, negli ultimi tempi vista la grande mole di giocatori che si divertono a darsele di santa ragione nell’abisso ululante le modifiche a questo formato sono diventate sempre più frequenti. Pare che anche nel 2019 ci sarà grande attenzione alla freschezza ed al rinnovamento di questa mappa.

ARAM fa parte del gioco ormai da molti anni e si distingue dalla tradizionale modalità Summoner’s Rift per la diversa mappa a una sola corsia e con campioni scelti a caso. Nonostante la modalità di gioco sia piuttosto diversa da Summoner’s Rift, questa tipologia di gioco ha ricevuto solo pochissime modifiche ai campioni relativi ad essa. Riot Games ha però annunciato che nei primi mesi del 2019 porterà modifiche dirette ai Champions esclusive solo per ARAM.

L’annuncio è arrivato in risposta a un post su Reddit in merito a modifiche di gioco simili fatte in Nexus Blitz. La nuova modalità di gioco sperimentale di Riot Games ha ottenuto diversi aggiornamenti con cambiamenti di bilanciamento esclusivi di quella modalità. Un post di protesta ha riscosso molto successo evidenziando che questi cambiamenti al Blitz sono stati addirittura “uno schiaffo in faccia a tutti Giocatori di ARAM. Rispondendo proprio a quella lamentela il senior designer Riot Mortdog ha condiviso alcuni piani per ARAM. Il Rioter ha dichiarato che Nexus Blitz ha permesso di apportare modifiche a specifici campioni senza cambiare effettivamente nelle altre modalità, la stessa strategia verrà applicata alle ARAM.

“Probabilmente faremo una serie di bilanciamenti su ARAM nella prima metà del 2019, supponendo che i bilanciamenti del Nexus Blitz continueranno ad andare bene”, ha detto Riot Meddler. “Il piano sarebbe un approccio simile, ad esempio modificando alcune statistiche di base in modo che i campioni non siano snaturati ed avranno lo stesso stile di gioco pur modificandone i numeri. Non sono ancora disponibili dettagli specifici, il lavoro non è ancora iniziato. ”

 

About author

awaKing

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia.

Leggi anche...

[CS:GO] Il Team 4G ha un roster!

Riportiamo nell’articolo quanto pubblicato da Pedriny – The Esport Maestro sulla sua pagina Facebook: “Il Team Forge sarebbe entrato di prepotenza nella scena italiana di ...