Home Brawl Stars Brawl Stars: Guida F2P sulla massimizzazione delle risorse

Brawl Stars: Guida F2P sulla massimizzazione delle risorse

Salve a tutti lettori, in questo articolo vi insegnerò come velocizzare al massimo il vostro account di Brawl Stars qualora vogliate tenere un profilo “Free to Play“.

Iniziamo con una piccola considerazione: a differenza dei precedenti giochi creati dalla Supercell, l’economia di questo titolo è totalmente diversa. Servono circa 1200€ per massimizzare un account da zero fin da subito, ovvero portare tutti i 22 attuali brawlers a livello 10. Una cifra che potrebbe far storcere il naso, ma in confronto agli amati Clash of ClansClash Royale, dove ne servirebbero dieci volte tanto, capite bene che è un notevole passo avanti nei confronti dell’utenza meno disposta e/o disponibile ad investire.

Ora passiamo al primo punto di questa guida, o meglio, il vostro primo obiettivo.

Il primo grande passo

La prima cosa da fare nel corso del gioco è decidere quale brawler sia il vostro preferito, oppure quello che ha lo star power che ritenete più incisivo rispetto al non averlo, o ancora il più raro che avete. In ogni caso, la scelta è vostra ma è molto importante.
Il gioco infatti, bilancia piuttosto bene i punti energia trovati nelle brawl boxes che servono ai vostri personaggi per avanzare di livello. Se avete trovato un nuovo brawler da poco, noterete che presto riceverete parecchi punti per farlo virtualmente arrivare al livello degli altri.
Quindi qual è il punto? Scegliere qualcuno che ci piaccia di più degli altri per livellarlo più di tutti ci permette di raggiungere il primo grande passo, ovvero il primo brawler a livello 9. In questo modo avremo la possibilità dell’1% su ogni baule di trovare il nostro amato star power appartenente al nostro amato brawler.
Attenzione! livellare solo un brawler non significa giocare solo lui! Il bilancio dei vostri trofei dipende da tutti i personaggi!
Come si fa a velocizzare questo processo se il gioco “bilancia” i punti energia? In due semplici modi:

    • Il primo è la Trophy Road. Ogniqualvolta raggiungiate un obiettivo che vi fornisce dei punti bonus, utilizzateli per il vostro brawler prescelto.
    •  Il secondo è il negozio giornaliero. Non comprate punti per tutti, ma soltanto per il vostro primo obiettivo.
      Esempio pratico: il mio brawler preferito è Tara ed è stata lei che ho portato al 9 prima di tutti. Una volta raggiunto il livello 8, con un pizzico di fortuna il negozio vi proporrà di “chiudere la pratica” con quel brawler, offrendovi tutti i punti che vi servono come da immagine.

Utilizzo dell’oro

L’oro è ovviamente indispensabile in quanto necessario per livellare i nostri amati personaggi. Come già anticipato però, è bene concentrarsi su uno solo alla volta per ricavare il massimo guadagno nel minor tempo.
Per ottenere Tara al livello 10 mi ci è voluto più di un mese, ma ci avrei messo di meno se non avessi speso oro per livellare molti altri personaggi al 6-7.
Il consiglio che vi posso dare è tenere di base l’oro che serve per il livello successivo del vostro brawler scelto(esempio: 480 oro per un livello 7) e utilizzare quello che guadagnate aggiuntivo per livellare gli altri personaggi più bassi, in modo tale da avere quella “riserva” nel caso in cui il negozio giornaliero fosse generoso oppure troviate i punti necessari in qualche baule.
Un po’ di matematica alla mano: l’oro necessario per i livelli 8 e 9 di un brawler costituisce i 2/3 del suo progresso, quantificato in 2090(840 + 1250). Considerando che in una settimana tranquilla senza ottenere bonus o avanzando nella trophy road si fanno circa 600-700 monete, capite bene che la pazienza è tutto ciò di cui dovete essere armati.

Per questa guida è tutto, spero di essere stato utile e soprattutto esauriente nei confronti di chi cerca un approccio economico a questo gioco. Probabilmente nelle prossime due settimane ci sarà una patch grossa del gioco, se ci dovessero essere cambiamenti sostanziali, li comunicherò 🙂
A presto!