Home MTG Arena MTG ARENA MYTHIC INVITATIONAL

MTG ARENA MYTHIC INVITATIONAL

La prima competizione ufficiale di Magic Arena è in arrivo, si tratta di un qualcosa ancora in beta testing come è evidente sia dalla scelta del format che da quella dei giocatori che ne faranno parte. Infatti a parte i giocatori direttamente invitati dalla Wizards ci saranno solo 8 slot “open” assegnati ai migliori 8 della prossima season di MTGA, sicuramente un formato molto discutibile ma che verrà, si spera, modificato quando sul client live saranno ufficialmente inseriti i tornei.
Ecco direttamente dal sito ufficiale la comunicazione completa:

Il primo Magic: The Gathering Mythic Invitational da 1 Milione di dollari è l’inizio di una nuova era competitiva di Magic – e tu potresti farne parte!

I membri della Magic Pro League (MPL) affronteranno alcuni dei più grandi nomi del gaming e streaming di Magic e alcuni dei giocatori di MTG Arena più alti nei rankings in una competizionne da 64 giocatori del valore di 1 Milione di dollari, dal 28 al 31 Marzo 2019 durant il PAX East di Boston, USA, in diretta streaming tutto il weekend su twitch.tv/magic.

CHI È INVITATO

Al Mythic Invitational saranno invitati alcuni tra I migliori nomi che conoscete e amate veder giocare, più alcuni giocatori che saranno selezionati tra i più alti nei rankings su MTG arena dall’1 al 28 febbraio.

Abbiamo già 56 dei 64 giocatori che si sfideranno durante il Mythic Invitational. I partecipanti sono stati invitati per rappresentare la diversità della community di Magic, scelti per le loro skill e per l’interesse che la community ha per loro. Questi I nomi:

Magic Pro League

Invitati

Oltre a questi, parteciperanno otto giocatori selezionati tra i migliori nei rankings di MTG Arena del mese di Febbraio.

COME GUADAGNARE UN INVITO

Gli ultimi 8 slot del Mythic Invitational saranno occupati dai migliori tra I migliori giocatori di costruito su MTG Arena durante la pre-season dell’1-28 febbraio. Questa la struttura:

durante il mese di Febbraio – giocate a MTG Arena! E fin qui, è facile. Se non state giocando ancora a MTG Arena, potete scaricare gratuitamente il gioco qui.

Prossimo passo – vincete! Raggiungere il ranking Mythic è difficile, e far parte della top 8 è un risultato ancora più ambizioso. Così ambizioso da meritare l’invitation a un torneo da1 Milione di dollari. Puoi giocare e vincere in costruito, il quale include partite best-of-one e best-of-three.

Pubblicheremo I ranking ufficiali della top 100 settimanale durante tutto il mese di febbraio e invieremo una email ai giocatori in top 1000 una volta finite la stagione. Notate bene che il ranking mostrato in tempo reale potrebbe non riflettere quello effettivo, in quanto il Sistema di ranking considera anche partite giocate da altri giocatori, non sempre visibili in tempo reale in-game. I ranking pubblicati saranno quelli finali. Tutti I ranking saranno finalizzati a mezzogiorno Pacif Time di Giovedì, 28 Febbraio.

E’ necessario avere almeno 18 anni per partecipare. Se altri giocatori nella top 8 sono già invitati o non potranno partecipare, il loro invito passerà al 9° classificato, e così sempre di conseguenza.

Da lunedì 4 marzo invieremo una email a tutti I giocator in top 1000 informandoli del loro ranking finale. Contatteremo la Top 8 per maggiori informazioni. La Top 8 riceverà viaggio e alloggio per il partecipante e un badge di 4 giorni al PAX East per il partecipante più un ospite. Per maggiori dettagli cliccare qui.

MONTEPREMI

Questi 64 giocatori si sfideranno per un montepremi totale di 1 Milione di dollari, un quarto del quale dedicato al vincitore finale.

I payouts per il Mythic Invitational saranno suddivisi così:

   
1°classificato $250,000
2°classificato $125,000
3°classificato $70,000
4°classificato $45,000
Dal 5° al 16° classificato $12,500
Dal 17° al 64° classificato $7,500

FORMATO

Il primo Mythic Invitational sarà veloce, emozionante e pieno di colpi di scena.

Il torneo consisterà in match a doppia eliminazione, utilizzando un nuovo formato, il Duo Standard.

In Duo Standard, i giocatori registreranno due mazzi legali in Standard. In nessuna partita è prevista sideboard. I giocatori possono registrare due mazzi diversi, due dello stesso archetipo con carte diverse al loro interno, o esattamente lo stesso mazzo due volte.

I Match si svolgeranno utilizzando entrambi i mazzi di ciascun giocatore. Funzioneranno in questo modo:

Game 1

  • Quale mazzo giocare e chi inizierà la partita sarà determinato casualmente

Game 2

  • Durante il secondo game, i giocatori useranno il mazzo che non è stato giocato durante il Game 1
  • Il giocatore che è partito per secondo durante il Game 1 parte per primo.

Game 3 (se necessario)

  • Ciascun giocatore sceglie uno dei due mazzi standard registrati
  • Il giocatore ad iniziare sarà determinato casualmente

Per sapere di più riguardo alla filosofia relativa ai formati di MTG Arena e di come ampliino le possibilità legate a Magic suggerisco di leggere l’articolo di Aaron Forsythe e Chris Clay uscito oggi sul sito!

STRUTTURA DEL TORNEO

Dal giovedì al venerdì, gruppi da sedici giocatori si scontreranno fino a quando non saranno rimasti in quattro per ciascun gruppo. I sedici giocatori finali passeranno a sabato per un altro turno a doppia eliminazione, per rimanere in quattro e partecipare alla finale di domenica. I finalisti giocheranno a doppia eliminazione per vincere il premio da 250.000 dollari.

Il torneo inizierà alle 9 a.m. ET (6 a.m. PT) di giovedì fino a sabato e verrà trasmesso in streaming su twitch.tv/magic. Le finali inizieranno alle 10 a.m. ET (7 a.m. PT) di Domenica e saranno trasmesse in streaming direttamente dalla PAX Arena, sempre su twitch.tv/magic.

IL FUTURO

Il primo Mythic Championship di MTG Arena Mythic si terrà a metà 2019 e vedrà partecipare giocatori della Magic Pro League contro altri giocatori che si qualificareanno sia in tornei strutturati che tramite ranking in-game. Dettagli su come qualificarsi per questi eventi saranno pubblicati a Febbraio prima dell’inizio della season classificata di Marzo.

Dato che il Mythic Invitational da $1 Milione è uno spettacolo, non sarà parte del ranking system competitivo 2019 di Magic, il quale inizierà con il Mythic Championship I di Cleveland. Dettagli sul nuovo stitema saranno pubblicato prima dell’evento di Cleveland.