Home Clash Royale Clash Royale: Bilanciamento di Febbraio

Clash Royale: Bilanciamento di Febbraio

Con l’arrivo della nuova stagione, Clash Royale oltre all’aggiornamento di Gennaio, rilasciato alcuni giorni fa, oggi ha anche rilasciato i bilanciamenti di Febbraio, che vanno a modificare varie strategie all’interno del gioco.

  • MOSCHETTIERE: danni aumentati del 3%

Questa carta viene usata contro singoli bersagli, e viene spesso rimpiazzata da altri cecchini. Grazie a questa modifica, ora è capace di eliminare con pochi colpi alcune carte importanti come il Drago Infernale, il Cucciolo di Drago e il Principe.

  • TRE MOSCHETTIERI: costo in elisir aumentato a 10 (da 9)

In questi mesi, i Tre Moschettieri hanno dominato nel meta e sono stati costruiti vari deck con cui si sono contrastati i vari bilanciamenti passati. Si è cercato di aumentare i danni provocati dalle carte nemiche di questa carta, ma nonostante ciò i vari deck con i Tre Moschettieri persistono e ottengono ancora un gran numero di vittorie.
Con questo aggiornamento, il suo elevato potenziale, verrà compensato con quest’aggiunta di elisir, che passa da 9 a 10.

  • CONGELAMENTO: danno ridotto del 6% e durata Congelamento ridotta a 4 secondi (da 5)

Come i Tre Moschettieri, anche la congelamento è stata una carta che ha ottenuto una percentuale di vittorie elevata e, i creatori del gioco non vorrebbero che fosse così forte e popolare. Essa è stata utilizzata contro le loro aspettative: infatti Clash Royale è un gioco, dove si usano contrattacchi e scontri tra truppe come punto principale, non un gioco dove si vanno a creare situazioni indesiderate e spesso noiose.
Perciò, tramite questi cambiamenti a disfavore della carta, si è deciso che essa venga utilizzata come “effetto a sorpresa”, in modo da essere usata in deck di nicchia, e non nei vari deck competitivi.

  • CANNONE A ROTELLE: velocità colpi migliorata a 1,2 secondi (da 1,3)

È stata una carta che è stata utilizzata in molti deck negli scorsi mesi. Poi, però un piccolo nerf, ha cambiato il modo di giocarla e da quel momento ad oggi si è rilevata come una carta meno usata nei vari deck importanti. Con questo aggiornamento, il cannone a rotelle, tornerà ad essere una carta scelta come contrattacco contro alte carte come Mortaio, Arco-X e Bocciatore.

  • CAVALIERE: punti ferita aumentati del 2,5%

Questa carta, siccome ha abbastanza salute, viene utilizzata molto spesso. Così tanta salute, da essere sconfitti dal pekka con due soli attacchi. Con questo bilanciamento, si aumentano i punti di vita del Cavaliere, in modo che oltre a resistere adesso a ben 3 attacchi del pekka, esso si dimostri un acerimo nmico verso i Mascalzoni, il Golem di ghiaccioe la Valchiria.

  • GOBLIN CERBOTTANIERE: velocità colpi rallentata a 0,7 secondi (da 0,65)

Il Goblin Cerbottaniere è nato per essere una carta da utilizzare in situazioni tragiche. Ma, anche se ha poca vita, la sua velocità porta molti danni, soprattutto se non c’è una reazione immediata. Riducendo la sua velocità di colpi, ridurremo così anche tutti i vari danni causati da essa.