Home League of Legends LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 9.3 + Analisi

LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 9.3 + Analisi

Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le modifiche più interessanti delle patch notes:


Note sulla patch 9.3

DA AETHER

Benvenuti alla patch 9.3, che è come un sorso di latte per alleviare la piccantezza. Sul fronte dei campioni, chiudiamo la pulizia delle meccaniche di Aatrox, Akali e Irelia, in modo che abbiano debolezze significative che gli avversari possano sfruttare. Su quello degli oggetti, affrontiamo gli oggetti per tiratori per risolvere le frustrazioni con le configurazioni che i tiratori affrontano dalla metà stagione. Cambiamo anche le ricompense per il farming, in modo che i giocatori che recuperano uno svantaggio non vengano trattati come i campioni che hanno accumulato un grosso vantaggio di CS.

Versatevi un bel bicchiere (di latte, che domande!) e buona lettura!

 Paul “Aether” Perscheid

Riepilogo patch

Campioni

Aatrox

Rigenerazione salute aumentata. Aatrox non si cura più con i danni inflitti ai non campioni. La E non accumula più cariche, ma la ricarica è più veloce della carica di prima.

Se la scorsa patch si è concentrata sulla potenza di Aatrox, questa punta a esporre le debolezze della lama dei Darkin. Scambiamo la sua abilità di resistere grazie ai minion con una rigenerazione base più alta, in modo che non possa tornare così facilmente al farming passivo per riprendersi da un’aggressione. Rimuovere la seconda carica di Scatto dell’ombra fa in modo che l’abilità richiesta per mettere a segno tutti i tre colpi della Q sia più alta. Se i nemici riusciranno ad attirare il suo scatto, non potrà usarne un secondo per fuggire.

Statistiche base

RIGENERAZIONE SALUTE5  8
CRESCITA RIGENERAZIONE SALUTE0,25  0,75

E – Scatto dell’ombra

RIMOSSOGUARIGIONE CONTRO I NON CAMPIONIAatrox non guarisce più del 3/3,34/3,75/4,13/4,5% dei danni inflitti ai non campioni
RIMOSSOCARICHEAatrox non immagazzina più una carica di Scatto dell’ombra ogni 26/22/18/14/10 secondi
RICARICA3/2,5/2/1,5/1 secondi  9/8/7/6/5 secondi, ora ridotti dalla riduzione ricarica (la riduzione ricarica prima aveva effetto sulla velocità di carica, invece che sulla ricarica)

Akali

Rigenerazione salute aumentata. La Q non guarisce più. Le torri rivelano Akali attraverso il Velo. Ricarica della W aumentata a fine partita.

Andiamo con ordine: rimuoviamo l’abilità di Akali di nascondersi dalle torri, l’elemento più discusso del suo aggiornamento. Molti ci chiederanno perché ci abbiamo messo sei mesi, e la risposta è che Akali dipendeva dall’invisibilità alle torri per assaltare con la stessa efficacia degli altri assassini. Alla fine, però, Akali ha così tanti punti di forza (l’abilità di cambiare bersaglio in combattimento senza allentare la pressione, le quattro forme di mobilità e altro) che non ha bisogno di essere anche affidabile negli attacchi sotto torre. Considerando che Akali ha più successo negli scontri più lunghi rispetto alla media degli altri assassini, la breve durata degli attacchi sotto torre ha più senso come punto debole. Ora lo è. Il nerf alla ricarica è più semplice: riduciamo l’accesso di Akali alle difese di Velo a fine partita.

Detto questo… Nerf ad Attacco a cinque punte. Akali è diventata una scelta scontata ai livelli più alti del gioco, ed è in gran parte a causa della guarigione della Q. La resistenza in PvE permette ad Akali di sopravvivere a scontri che dovrebbero sbatterla fuori dalla corsia o ucciderla senza troppe cerimonie. Le diamo più rigenerazione salute per compensare il colpo, ma sappiamo bene che si tratta di una riduzione di potere.

Terremo d’occhio le prestazioni di Akali nel gioco normale e professionistico (il cambio della W ridurrà la frustrazione? Il cambio della Q creerà contromosse interessanti?) e decideremo se ridarle potenza. Nel frattempo, potete smettere di bannarla a vista.

Statistiche base

RIGENERAZIONE SALUTE3,5  6

Q – Attacco a cinque punte

RIMOSSOGUARIGIONEAkali non si cura più di 5/10/15/20/25 (+0,2/0,25/0,3/0,35/0,4 attacco fisico totale) (+0,2/0,25/0,3/0,35/0,4 potere magico) se Attacco a cinque punte colpisce almeno un nemico quando lanciato a 180 o più di energia

W – Velo di penombra

RIMOSSOINVISIBILITÀ DALLE TORRIVelo di penombra non impedisce più alle torri di rivelare Akali
RICARICA21/18,5/16/13,5/11 secondi  21/19/17/15/13 secondi

Camille

La E non stordisce più minion e mostri.

Lo strapotere di Camille nella giungla è arrivato a un punto che non ci permette di equilibrarla senza farla soffrire in corsia superiore. Abbiamo deciso di dare priorità alle sue capacità in corsia superiore, per il futuro, anche se così facendo relegheremo la Camille in giungla a una scelta di nicchia.

E – Rampino

RIMOSSOSTORDIMENTO NON CAMPIONIRampino non stordisce più minion e mostri

Cassiopeia

Danni base della Q diminuiti a fine partita. Rapporto aumentato. Danni della W diminuiti a fine partita. Costo aumentato a fine partita.

E la storia è la stessa di prima. Anzi, ce ne siamo già occupati due volte. Cassiopeia è ancora troppo forte negli scontri dalle distanze più sicure.

Q – Esplosione tossica

DANNI BASE75/120/165/210/255  75/110/145/180/215
RAPPORTO0,8 potere magico  0,9 potere magico

W – Miasma

COSTO70 mana a tutti i livelli  70/80/90/100/110 mana
DANNI AL SECONDO20/30/40/50/60  20/25/30/35/40
DANNI MASSIMI100/150/200/250/300  100/125/150/175/200

Irelia

Crescita salute e armatura aumentate. Limite cariche passive aumentato. Le cariche conferiscono velocità d’attacco invece che danni. Il bonus per il massimo delle cariche conferisce danni invece che velocità d’attacco. Danni bonus della Q ai minion aumentati. La W riduce più danni fisici ma non riduce più i danni magici.

Questa patch è un complemento alla 9.2, che rimuoveva le meccaniche estranee dal kit di Irelia, riducendo la sua eliminazione delle ondate a fine partita. Il nostro obiettivo era darle debolezze più pronunciate e fare in modo che non fosse potente su tutti i fronti. Nella 9.3 continuiamo nella stessa direzione. Con le due patch, i nemici dovrebbero avere modi migliori per gestire Irelia, dalla selezione del campione ai combattimenti a squadre. Quindi cosa facciamo in questa patch?

Cambiamo i bonus di Fervore di Ionia (ora sono velocità d’attacco per carica, danni sul colpo a piene cariche) per ridurre le raffiche delle sue combo di ingaggio e dare ai nemici più tempo prima che Irelia possa infliggere il massimo dei suoi danni (i danni ai minion di Impeto della lama aumentano per compensare l’impatto sulla sua eliminazione delle ondate, già nerfata). Cambiamo anche Danza sprezzante in una difesa più efficace contro i danni fisici, senza protezione contro i danni magici, rendendo Irelia più debole contro maghi e assassini con potere magico e più forte contro le minacce con attacco fisico.

Statistiche base

CRESCITA SALUTE85  95
ARMATURA34  36

Passiva – Fervore di Ionia

PER CARICA4-17 (livelli 1-18) (+0,04 attacco fisico bonus) danni sul colpo 8/10/12% (livelli 1/7/13) velocità d’attacco
LIMITE CARICHE4  5
CARICHE MASSIME16-68 (livelli 1-18) (+0,16 attacco fisico bonus) danni sul colpo  40/50/60% (livelli 1/7/13) velocità d’attacco
BONUS CARICHE MASSIME30/40/50% (livelli 1/7/13) velocità d’attacco 15-66 (livelli 1-18) (+0,25 attacco fisico bonus) danni sul colpo

Q – Impeto della lama

DANNI BONUS AI MINION45/60/75/90/105  55/75/95/115/135

W – Danza sprezzante

RIDUZIONE DANNI40% danni fisici e magici ridotti  50% danni fisici ridotti, 0% danni magici ridotti

E – Duetto impeccabile

GRAFICAGrafica della hitbox più facile da vedere

Audio primo incontro con i campioni

GUARDA L’ETICHETTAI campioni con provocazioni specifiche per fazioni o campioni, riproducono le battute in questione al primo incontro con i campioni corrispondenti

Oggetti tiratori

Un rapido preambolo

Nella prossima sezione troverete le spiegazioni per ogni oggetto, ma vogliamo condividere qualche dettaglio di ampio respiro. Nella scorsa metà stagione, abbiamo modificato gli oggetti per tiratori per aumentare la quantità di campioni e stili di gioco che potevano avere successo in corsia inferiore, oltre lo spam di critici a fine partita. I carry non tiratori ogni tanto appaiono in corsia inferiore ora, ma i tiratori con danni critici si sono trovati con configurazioni frustranti a causa del limite ai critici, delle anti-sinergie tra Frammento d’infinito e Sussurro fatale e dei compromessi di danni più alti rispetto agli standard difensivi dovuto a un picco di potere più debole tra due oggetti.

In questa patch, rivisitiamo gli oggetti per tiratori con i seguenti obiettivi:

  • Chi si affida ai colpi critici potrà di nuovo essere felice della sua configurazione
  • Le configurazioni basate sui colpi critici saranno più appaganti nel gioco normale (grazie alla soluzione dei problemi di cui sopra), senza diventare problematiche a livello professionistico
  • Se serve, chi usa i colpi critici può fare spazio alla difesa nella sua configurazione

Superata la curva di apprendimento, chi si affida ai critici non sarà più forte o debole di prima, ma tornerà ad avere un picco con due oggetti (oggetto Frammento d’infinito + Fervore, con Danzatore fantasma aggiornato per essere un potenziamento difensivo invitante per Fervore) invece che con tre, quindi le partite daranno un feeling migliore. In futuro gestiremo i cambi di potere con interventi sui singoli campioni, invece che continuare a ritoccare il sistema degli oggetti (a meno che qualche oggetto non ci sfugga di mano).

NOVITÀ

Cappa dell’agilità

Mettiamo questo oggetto per primo perché sarebbe strano vederlo in Frammento d’infinito e Predatore d’essenza, altrimenti. Bentornato, mantello critico.

COSTO800 oro
PROBABILITÀ DI COLPO CRITICO20%

AGGIORNATO

Frammento d’infinito

Aumenta i danni dei colpi critici, invece di convertire parzialmente i critici in danni puri. Conferisce probabilità di colpo critico invece di raddoppiare la probabilità di critico da altre fonti.

Ripristiniamo la sinergia di Frammento d’infinito con se stesso, per renderlo una scelta gratificante nell’immediato. Rimuovere la conversione in danni puri implica che non sia più in sinergia inversa con Sussurro fatale, mentre impostare il suo bonus ai danni critici sul 25% invece che sul suo storico 50% ci consente di mantenere l’obiettivo originale di porre un freno al classico fenomeno dei tiratori che devastano i bersagli fragili a fine partita.

COSTO TOTALE3400 oro (invariato)
RICETTAM.C. Spada + Piccone + 1225 oro  M.C. Spada + Piccone + Cappa dell’agilità + 425 oro
ATTACCO FISICO70  80
NOVITÀPROBABILITÀ DI COLPO CRITICO25%
RIMOSSORADDOPPIO PROBABILITÀ CRITICONon raddoppia più la probabilità di colpo critico
NOVITÀAUMENTO DANNI CRITICIOra aumenta i danni del colpo critico del 25%
RIMOSSOCONVERSIONE DANNI PURINon converte più il 10% dei danni critici in danni puri

Frammento incandescente

(Potenziamento capolavoro di Ornn)

ATTACCO FISICO100  110
TUTTO IL RESTOFrammento incandescente eredita il resto delle modifiche di Frammento d’infinito, senza differenze

AGGIORNATO

Predatore d’essenza

Ora conferisce probabilità di colpo critico. Non conferisce più mana o Bagliore dell’essenza.

Anche se la versione Bagliore dell’essenza di Predatore d’essenza ha sbloccato alcuni nuovi stili da tiratore (in primis tu, Lucian), ha anche scoraggiato campioni come Ashe e Xayah, rivelandosi più adatta a combattenti come Renekton e Riven. Predatore d’essenza torna a essere un oggetto con colpi critici e riduzione ricarica.

COSTO TOTALE3000 oro  3200 oro
RICETTAM.C. Spada + Martello da guerra di Caulfield + Zaffiro di cristallo + 250 oro  Piccone + Martello da guerra di Caulfield + Cappa dell’agilità + 425 oro
ATTACCO FISICO75  60
RIDUZIONE RICARICA20% (invariata)
NOVITÀPROBABILITÀ DI COLPO CRITICO25%
RIMOSSOMANANon conferisce più 300 mana
RIMBORSO MANAGli attacchi base rimborsano 1%  1,5% del mana mancante
RIMOSSOBAGLIORE DELL’ESSENZAIl tuo prossimo attacco base dopo il lancio della suprema non conferisce più Bagliore dell’essenza per 6 secondi, conferendo il 50% di velocità d’attacco e il 20% di rimborso ricarica dell’abilità base con gli attacchi base

NOVITÀ

Lancia di Shojin

Conferisce attacco fisico, salute, riduzione ricarica e Risveglio del drago (nuovo nome di Bagliore dell’essenza).

Come nel caso di Predatore d’essenza, molti campioni fanno buon uso di Bagliore dell’essenza. Peccato che quasi tutti non siano campioni a distanza. Per loro abbiamo creato un nuovo oggetto. Per chi ha visto la vecchia Lancia di Shojin in Blitz al nexus, aveva finito per sovrapporsi con Pegno di Sterak, spingendoci a non portarla avanti.

COSTO TOTALE3400 oro
RICETTAM.C. Spada + Gemma infuocata + Spada lunga + 950 oro
ATTACCO FISICO60
SALUTE250
RIDUZIONE RICARICA20%
RISVEGLIO DEL DRAGOIl tuo prossimo attacco base dopo il lancio della suprema conferisce Risveglio del drago per 6 secondi, conferendo il 50% di velocità d’attacco e il 20% di rimborso ricarica dell’abilità base con gli attacchi base

AGGIORNATO

Rasoio della tempesta

Ora amplifica gli effetti energizzati e fa in modo che rallentino il bersaglio. Non conferisce più un colpo critico garantito dopo non aver usato attacchi base per qualche secondo.

Rasoio della tempesta era stato creato per supportare gli stili da tiratori di supporto concentrati più sul kiting che sugli attacchi costanti, ma è diventato un oggetto predominante nelle configurazioni basate sui colpi critici per la sua combinazione di impatto iniziale e crescita dei colpi critici. Teniamo l’idea degli “occasionali attacchi super potenti”, ma la spostiamo dal sistema dei critici a quello degli attacchi energizzati, in modo che non sia più un paraurti per le configurazioni con Frammento d’infinito.

COSTO TOTALE2800 oro  3100 oro
RICETTAM.C. Spada + Spada lunga + Spada lunga + Daga + 550 oro M.C. Spada + Spada lunga + Scheggia di Kircheis + 850 oro
ATTACCO FISICO60  55
VELOCITÀ D’ATTACCO35%  25%
NOVITÀENERGIZZATOMovimento e attacchi base generano cariche energizzate. A 100 cariche, il tuo prossimo attacco base infligge 65 danni magici bonus sul colpo e rallenta il bersaglio del 40%, con un effetto che decresce nell’arco di un secondo
NOVITÀTEMPESTAGli altri effetti energizzati sono più efficaci del 30% e rallentano i bersagli del 40%, con un effetto che decresce nell’arco di un secondo
RIMOSSOLAMA DELLA TEMPESTANon fa più in modo che il tuo prossimo attacco base metta a segno un colpo critico per il 140-200% (a 0-30% di probabilità di colpo critico) e conferisce il 20% di velocità di movimento bonus per 0,75 secondi dopo non aver usato attacchi base per qualche secondo

AGGIORNATO

Danzatore fantasma

Ora conferisce uno scudo quando si ha poca salute, ma non diminuisce più i danni subiti dall’ultimo campione colpito. Valzer spettrale ora si attiva con l’attacco, invece che con la prossimità di un campione nemico.

Le opzioni difensive esistenti per i tiratori con colpi critici (Fauci di Malmortius, Angelo custode, Scimitarra di Mercurio) lasciano gli utenti così indietro sul fronte dei danni che non possono contribuire con danni livello carry nei combattimenti, anche se sopravvivono più a lungo. Rendiamo Danzatore fantasma un’opzione difensiva che si adatta meglio alle configurazioni con i colpi critici.

COSTO TOTALE2700 oro  2600 oro
RICETTADaga + Fervore + Daga + 800 oro  Daga + Guanti da mischia + Fervore + 700 oro (il costo di Fervore è diminuito di 100 oro)
VELOCITÀ D’ATTACCO45%  30%
PROBABILITÀ DI COLPO CRITICO30%  25%
NOVITÀLINEA VITALESe subisci danni che porterebbero la tua salute sotto il 30%, ottieni uno scudo che assorbe fino a 240-600 (la crescita parte al livello 9 e finisce al livello 18) danni per 2 secondi (90 secondi di ricarica)
RIMOSSOLAMENTONon riduce più del 12% i danni subiti dall’ultimo campione al quale hai inferto un attacco base
VALZER SPETTRALEConferisce l’attraversamento delle unità e il 7% della velocità di movimento se entro 550 di portata da un campione nemico visibile  per 2 secondi dopo aver usato un attacco base su un campione

Scheggia di Kircheis

COSTO TOTALE800 oro  600 oro

Fervore

COSTO TOTALE1300 oro  1200 oro

Archibugio a ripetizione

COSTO TOTALE2800 oro  2600 oro
PROBABILITÀ DI COLPO CRITICO30%  25%

Uragano di Runaan

COSTO TOTALE2800 oro  2600 oro
PROBABILITÀ DI COLPO CRITICO30%  25%

Pugnale di Statikk

Il Pugnale aveva bisogno di un piccolo buff in più per arrivare al livello degli altri potenziamenti di Fervore.

COSTO TOTALE2800 oro  2600 oro
VELOCITÀ D’ATTACCO35%  40%
PROBABILITÀ DI COLPO CRITICO30%  25%

Sussurro fatale

Costo aumentato. Attacco fisico e penetrazione armatura aumentati.

Rendiamo Sussurro fatale più efficace come componente per chi punta a Saluti di Lord Dominik e Memento mori.

COSTO1300 oro  1450 oro
ATTACCO FISICO10  20
PENETRAZIONE ARMATURA10% penetrazione armatura totale  20% penetrazione armatura totale

Saluti di Lord Dominik

ATTACCO FISICO40  45

Memento mori

ATTACCO FISICO40  45

Suggerimenti per le configurazioni

In questa patch stiamo cambiando un sacco di oggetti per tiratori, il che vuol dire che le configurazioni da tiratori cambieranno un po’. Condividiamo con voi alcuni archetipi che potete aspettarvi di vedere in questa patch, ma le configurazioni varieranno di campione in campione (qui non parliamo di configurazioni uniche… come te la passi, Ezreal?). La cosa migliore da fare, come sempre, è esercitare il pensiero critico e decidere quali oggetti si adattano ai punti di forza e allo stile di un campione. Detto questo, ecco un paio di configurazioni comuni che vedrete in questa patch:

FRAMMENTO D’INFINITOFrammento d’infinito  Gambali del berserker  Potenziamento Fervore  Potenziamento Fervore o potenziamento Sussurro fatale
PREDATORE D’ESSENZAPredatore d’essenza  Gambali del berserker  Potenziamento Fervore  Frammento d’infinito
LAMA DEL RE IN ROVINA (CRITICO)Lama del re in rovina  Gambali del berserker Uragano di Runaan  Frammento d’infinito
LAMA DEL RE IN ROVINA (SUL COLPO)Lama del re in rovina  Gambali del berserker Furia di Guinsoo  Archibugio a ripetizione
RASOIO DELLA TEMPESTARasoio della tempesta non è più un oggetto che tutti i tiratori devono affrettarsi a comprare. Lo vedrete più che altro come terza o quarta scelta in altre configurazioni
OGGETTI RACCOMANDATIGli oggetti raccomandati per tiratori sono stati aggiornati in base alle modifiche di questa patch, per fornire consigli diversi per ogni campione

Buff e nerf semplici

Questa è una nuova sezione delle note sulla patch nella quale avremo le modifiche più semplici. Non ospiterà i cambiamenti delle meccaniche e i passaggi di bilanciamento, bensì i piccoli ritocchi numerici. Si tratta comunque di modifiche che hanno effetto sugli scontri e sul meta, quindi dovete leggervele comunque!

Lissandra

Costo della Q aumentato a fine partita. Danni della E diminuiti a fine partita.

Buona parte dello status di dominio in corsia centrale di Lissandra deriva dalla sua abilità di avanzare rapidamente e a basso costo verso la torre nemica, aggirandosi costantemente con un sacco di mana per combattere. Un costo più alto per Scheggia glaciale e i danni ridotti di Sentiero glaciale la obbligheranno a investire più tempo e risorse in corsia centrale, prima di fare pressione sulle altre corsie.

A parte le modifiche all’eliminazione delle ondate, ora l’indicatore del punto finale di Sentiero glaciale è sempre visibile, se gli siete vicini. La modifica mira ai casi in cui i giocatori di Lissandra potevano nascondere il punto finale nel terreno, ma funziona anche per l’erba alta e la linea visiva.

Q – Scheggia glaciale

COSTO60/63/66/69/72 mana  60/65/70/75/80 mana

E – Sentiero glaciale

DANNI70/115/160/205/250  70/105/140/175/210
CHIAREZZAIl punto finale di Sentiero glaciale ora appare ai nemici attraverso terreni, nebbia di guerra ed erba alta entro 600 di portata

Sion

Danni della Q diminuiti. Ricarica della W aumentata a inizio partita.

Indebolire la corsia iniziale di Sion renderà più punitivi gli abbinamenti svantaggiosi.

Q – Decimare

DANNI MINIMI30/50/70/90/110  20/40/60/80/100
DANNI A PIENA CARICA90/150/210/270/330  60/120/180/240/300

W – Fornace delle anime

RICARICA11 secondi a tutti i livelli  15/14/13/12/11 secondi

Zyra

Danni piante diminuiti.

Nella scorsa patch abbiamo nerfato la rigenerazione di mana di Zyra, per chiederle di fare più attenzione con le ricariche. Questa patch la colpirà più duramente, puntando alle mosse di disturbo con le piante, che le permettono di tenere a bada i nemici anche quando manca il bersaglio con le abilità.

Generale

DANNI PIANTE24-109 (livelli 1-18)  20-100 (livelli 1-18)

Ricompense in oro per minion e mostri

Morire se si è indietro nel farming ritarda la velocità con cui si accumulano ricompense in oro per minion e mostri dopo la rigenerazione.

Uno degli effetti collaterali inaspettati delle ricompense in oro per minion e mostri della pre-stagione è che farmare per risalire da un deficit ti rende un bersaglio. Vorremmo che non succedesse più.

REDDITO DI FARMINGSe muori con meno oro minion e mostri della media della squadra nemica, ti rigeneri con un buffer pari alla differenza. Non si iniziano ad accumulare ricompense in oro per mostri e minion fino al riempimento del buffer
COSA?Immagina di morire con 200 oro minion e mostri in meno della media della squadra, per poi tornare in corsia e poter farmare 700 oro mentre la squadra nemica ha una media di solo 300 oro. Prima, avresti ricevuto una ricompensa in oro di 100 per avere 400 oro minion e mostri in più della media della squadra nemica. Ora non avrai una ricompensa, perché i primi 200 oro sono stati eliminati dal buffer
PROMEMORIALa media della squadra nemica è il totale di oro minion e mostri diviso per quattro, non cinque (superiore, centrale e inferiore, più la giungla)

Aggiornamento schermata di caricamento

La schermata di caricamento riceve un aggiornamento in questa patch, pensato per allineare la sua estetica al resto di LoL e prepararla a nuove eventuali funzioni in arrivo. Ecco alcune modifiche funzionali in arrivo con l’aggiornamento:

  • I bordi classificati ora si aggiornano dinamicamente per riflettere il livello attuale
  • Il progresso del caricamento è tracciato da una singola barra nella parte bassa dello schermo
  • Cliccare sulla tessera di un giocatore nella schermata di caricamento ora la fa girare e mostra informazioni aggiuntive:
    • Compagni di squadra: maestria del campione, onore e armatura classificata o bordo del livello, in base a ciò che il giocatore decide di mostrare
    • Avversari: maestria del campione e onore

Bug risolti

  • Il marchio della Q – Sigillo della malvagità di LeBlanc e della Q – Sigillo della malvagità con Simulacro non viene più consumato quando la E – Catene eteree, la E – Catene eteree con Simulacro o la Q – Sigillo della malvagità con Simulacro attiverebbero il marchio ma sono bloccati da uno Scudo incantato
  • Scudo reliquia non segnala più il doppio dell’oro generato da Bottino di guerra nella schermata di fine partita
  • Aatrox base può nuovamente attivare le ali stendardo
  • Il colore del proiettile della E – Condanna di Vayne Fuoco d’Artificio edizione prestigio è stato lievemente modificato per non confonderlo con gli attacchi base della R – Ora finale
  • Il parlato della R – Ultimo respiro di Yasuo Portatore della Notte è stato ripristinato
  • Scegliere un nuovo sfondo per il profilo torna ad aggiornarlo all’istante. Non è più necessario uscire e rientrare nel profilo

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: