Home Fifa Tempo di Mondiali eSports? Annunciata la FIFA eNations Cup

Tempo di Mondiali eSports? Annunciata la FIFA eNations Cup

Ieri, è stata annunciata tramite il sito ufficiale della FIFA, la FIFA eNations Cup, torneo di competitivo di FIFA 19, riservato alle nazionali calcistiche.

Dopo la FIFA eClub World Cup, disputatasi dal 9 al 10 Febbraio, la FIFA ospiterà anche la nuova FIFA eNations Cup, e concluderà la propria sponsorizzazione per il 2019 con Electronic Arts, tramite la fase finale della FIFA eWorld Cup, che si terrà in estate.

Al primo torneo, saranno invitate 16 nazionali dalla FIFA, che rappresenteranno le varie confederazioni mondiali come la Conmebol, la OFC, l’UEFA e molte altre.
Le nazionali potranno organizzare dei tornei nazionali, tramite il quale, i vari vincitori rappresenteranno il proprio paese al torneo della FIFA.
La competizione si svolgerà il 13 e 14 Aprile e assegnerà ai vincitori 1500 FIFA Pro Points, validi per la classifica finale dei Global Series Playoff, oltre a una divisione del montepremi che sarà annunciato in seguito.

Luis Vicente, Chief Digital Transformation & Innovation Officer della FIFA, ha dichiarato: “Il coinvolgimento delle nostre federazioni affiliate con un torneo eSport dedicato alle nazioni è un ulteriore passo in avanti per la FIFA e lo sviluppo degli eSports a livello globale: dopo l’introduzione della FIFA eClub World Cup negli ultimi tre anni, non vediamo l’ora di vedere all’opera questa competizione per le nazionali, contenuta nel nostro itinerario eSports. Inoltre, la FIFA eNations Cup rappresenta per noi un altro grande passo nella crescita e nello sviluppo degli eSports nel mondo del calcio, rafforzando ulteriormente l’impegno con i fan e i giocatori di tutto il mondo, e permettendo alle varie federazioni associate alla FIFA, di sviluppare e attivare programmi e competizioni eSports nei loro paesi.”

Ulteriori dettagli saranno annunciati nel corso delle prossime settimane.