Home League of Legends Nuovo sistema di ranking su League of Legends, tutto da rifare?

Nuovo sistema di ranking su League of Legends, tutto da rifare?

Dopo aver testato il sistema di classificazione in base alla posizione in League of Legends ed aver rilasciato la funzione di ranking misto, Riot Games ha dichiarato che sta valutando la possibilità di terminare le preview delle classifiche e di ripristinare parzialmente i rank.
Questo soprattutto dopo aver ricevuto molti commenti negativi sul nuovo sistema.
Il sistema al momento non è attivo sui server Europei ma lo è sia in Korea che in NA.
Ed “SapMagic” Altorfer, il lead designer per i sistemi delle classificate ed il matchmaking, ha condiviso un terzo aggiornamento sull’attuale stato del sistema di ranking di League of Legends. Il post del Rioter ha parlato sia degli effetti positivi che di quelli negativi che sono stati evidenziati in questa fase di test, parlando dell’effettiva possibilità di un reset.

Le modifiche alle classificate sono state ben accolte ed il matchmaking posizionale è un miglioramento in diverse aree

ha detto l’aggiornamento di Rioter.

Tuttavia, i rank in base alla posizione non sono stati graditi dalla maggior parte degli utenti, stiamo indagando inoltre sui problemi con il matchmaking / rank dal Diamond +. Stiamo esplorando le possibili correzioni in particolare per l’elo più alto, ma se non produrranno miglioramenti significativi, stiamo considerando di ripristinare parzialmente la parte superiore della ladder .

Il nuovo sistema viene percepito come poco gratificante e abbassa l’intento competitivo, creando l’effetto contrario di quello che effettivamente gli sviluppatori cercavano con queste modifiche. Se Riot Games decidesse di terminare in anticipo le classificate posizionali, in caso di mancata individuazione di soluzioni efficienti per questi problemi, il Rioter ha affermato che il sistema tornerebbe a fornire ai giocatori un solo rank e il punteggio più alto sarebbe mantenuto.
Ulteriori informazioni sulla questione sono previste per l’8 marzo.

Stiamo investigando su come possiamo risolverli, comprese ulteriori modifiche a bonus maggiori legati alla tua posizione principale”, ha detto Altorfer. “Sulla base dei feedbacks ricevuti stiamo anche valutando se dovremmo terminare le anteprime dei rank di posizione e tornare a un singolo rank. Se lo facessimo, i giocatori in Nord America e Corea manterranno il loro rango più alto. Illustreremo le azioni che intraprenderemo l’8 marzo.

La decisione non sembra essere stata presa alla leggera. Le modifiche al sistema classificato sono state discusse per la prima volta nell’aprile 2018 quando Riot Games pubblicò un video legato ai piani per i progetti futuri. Altorfer ed altri designer di League of Legends hanno da allora esplorato più cambiamenti ed ottenuto svariati feedback dai giocatori. Tuttavia sembra che non si sia trovato ne un equilibrio tecnico ne uno “emozionale” ed il sistema potrebbe davvero venir cambiato in tempi molto brevi, non ci resta che aspettare le ulteriori notizie in arrivo l’8 Marzo.