Home ESPORTS Kinguin Esports Center: il nuovo centro di formazione Esports

Kinguin Esports Center: il nuovo centro di formazione Esports

Kinguin, uno dei più grandi marketplace online del mondo, ha presentato oggi l’Esports Performance Center (EPC), un vero e proprio centro di addestramento per i giocatori ed i team professionisti. Basato nel cuore dell’Europa centrale, nella dinamica Varsavia, questa struttura all’avanguardia consentirà ai team Esports di potersi cimentare in attività di sviluppo a 360 dell’aspetto competitivo.

Uno dei più avanzati centri di formazione di sport in Europa, il Kinguin Esports Performance Center vanta quattro sale di allenamento, una sala conferenze, 21 stanze per ospitare 26 giocatori, due cucine, un salotto per i giocatori, palestra, sala da pranzo e zona relax. Il Kinguin Esports Performance Center offre soluzioni complete per i team che cercano il luogo ideale per affinare le proprie capacità.

Viktor Wanli, fondatore e CEO di Kinguin, ha commentato:

“La visione di Kinguin è sempre stata quella di creare un ecosistema costruito attorno agli Esport e ai videogiochi. Aprire le porte di The Esports Performance Center è un altro valore aggiunto per l’ecosistema nel suo insieme, questa volta per i giocatori professionisti per massimizzare il loro potenziale e elevare l’ecosistema degli Esport europei a un livello di livello mondiale. La struttura arriva giusto in tempo per rafforzare ulteriormente il fiorente mercato degli esports polacco, che ha già un pubblico di oltre 2,8 milioni di spettatori regolari “.

La struttura di formazione di esports è inoltre progettata per ospitare eventi del settore fornendo contemporaneamente bootcamp per più team. Il centro fornirà anche uno chef professionista, uno psicologo sportivo, fisioterapisti esperti. A fine giornata, i giocatori possono prendersi una pausa dallo schermo e condividere un drink al bar o sfogarsi in palestra.

Sicuramente il proliferare di centri fisici per lo sviluppo degli atleti non può far altro che agevolare il loro percorso in questo “nuovo” settore lavorativo.