L’italiano Andrea Mengucci è il primo storico campione dei Mythic Invitational di Magic the Gathering. Si porta a casa un bottino record di 250.000 dollari oltre alla gloria.
Andrea è il più grande vanto di Magic italiano e non è nuovo ad imprese di questo genere. Oltre a svariati premi tra Pro Tour e Gran Prix ha portato la nazionale italiana sul tetto del mondo, lui è il simbolo di una patria sempre molto efficiente quando si parla di Card Games.
Mengucci è anche un apprezzatissimo scrittore di articoli per il sito Channel Fireball, uno dei più noti del settore, e le sue videoguide sono sempre seguite e discusse.
Il torneo vedeva come protagonisti alcuni trai migliori 64 giocatori del mondo, dopo una lunga scalata verso la Top 16 erano due gli italiani a superare la fase a gironi, anche Edoardo “Quicksort” Annunziata era riuscito a spuntarla per poi essere eliminato dalla sfida fratricida con il connazionale e futuro vincitore Mengucci.
L’altra notizia davvero positiva per Magic sono stati i 100.000 utenti unici su Twitch.tv che contemporaneamente hanno seguito l’evento, il più visto della storia.
Ecco le due decklist giocate dal nostro Andrea:
MTGA codice da copiare: https://www.mtggoldfish.com/deck/arena_download/1748534
MTGA codice da copiare: https://www.mtggoldfish.com/deck/arena_download/1748533
🏆🏆🏆🇮🇹🇮🇹🇮🇹😱🎉😱 #MythicInvitational #TeamScarf #TeamMengu pic.twitter.com/bMuYAMl3cp
— Andrea Mengucci (@Mengu09) 31 marzo 2019
Infine durante l’evento è stato presentato il trailer della nuova espansione in arrivo a breve sia su carta che su Magic Arena War of the Spark: