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LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 9.7 + Analisi

Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le modifiche più interessanti delle patch notes:


Note sulla patch 9.7

DA AETHER, SHIO SHOUJO

Ciao a tutti! In questa patch troviamo alcuni volti familiari, mentre continuiamo a occuparci di bulli come Kayle, Sylas e Urgot. Abbiamo anche delle migliorie all’usabilità di Predatore, degli oggetti con Immolazione e dello strumento di allenamento, oltre ad aggiornamenti alle rune di Dominazione.

Se volete rilassarvi in mare aperto, il Ponte del massacro torna nel nome dell’ARAM. Preparatevi a salpare, bannate Ziggs e indossate i calzari dei Viandanti spettrali.

 Paul “Aether” Perscheid Hanna “shio shoujo” Woo

Riepilogo patch

Campioni

Kayle

Crescita armatura e rigenerazione salute diminuite. Costo della Q aumentato. Velocità di movimento della W diminuita, costo aumentato a fine partita. Danni della E diminuiti, ma ora c’è un rapporto.

Continuiamo con alcuni ritocchi a Kayle per legare i picchi di fine partita alle prestazioni e agli oggetti, invece che alle statistiche brute.

Statistiche base

RIGENERAZIONE SALUTE6  5
CRESCITA ARMATURA3,5  3

Q – Luce incandescente

COSTO60/65/70/75/80 mana  70/75/80/85/90 mana

W – Benedizione celestiale

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS26/32/38/44/50%  24/28/32/36/40%
COSTO70/75/80/85/90 mana  60/70/80/90/100 mana

E – Lama di fuoco stellare

DANNI MAGICI BONUS10/12,5/15/17,5/20% della salute mancante del bersaglio  8/10/12/14/16% (+1% ogni 100 potere magico) della salute mancante del bersaglio

Urgot

Danni della passiva diminuiti a fine partita. Ricarica della E aumentata a inizio partita; costo aumentato. Danni della R diminuiti.

Ci hanno detto che non si può più fare la battuta di “Urgod”. Ridimensioniamo alcuni dei buff della scorsa patch.

Passiva – Fiamme echeggianti

DANNI2/3/4/6/8% della salute massima del bersaglio  2/3/4/5/6% della salute massima del bersaglio (ancora ai livelli 1/6/9/11/13)

E – Sdegno

RICARICA14 secondi  16/15,5/15/14,5/14 secondi
COSTO50/60/70/80/90 mana  60/70/80/90/100 mana

R – Tanatofobia

DANNI125/250/375  100/225/350

Modifiche semplici

Azir

Crescita rigenerazione salute aumentata. Danni della Q aumentati.

Anche con il buff alla velocità d’attacco della 9.4, Azir ha ancora margine di crescita, prima di diventare un incubo sulla scena professionistica. Forse.

Statistiche base

CRESCITA RIGENERAZIONE SALUTE0,55  0,75

Q – Tumulto delle sabbie

DANNI60/80/100/120/140  70/90/110/130/150

Cho’Gath

Ricarica della Q ridotta.

Aiutiamo Cho’Gath dando un po’ di potenza ai suoi effetti di controllo principali e al controllo delle zone.

Q – Spaccatura

RICARICA9 secondi  7 secondi

Dr. Mundo

Danni della Q aumentati. Attacco fisico della E aumentato.

Continuiamo con i buff della patch 9.5. Più danni!

Q – Mannaia infetta

DANNI15/17,5/20/22,5/25% della salute attuale del bersaglio 20/22,5/25/27,5/30% della salute attuale del bersaglio

E – Masochismo

ATTACCO FISICO BONUS MINIMO30/45/60/75/90  40/55/70/85/100
ATTACCO FISICO BONUS MASSIMO60/90/120/150/180 80/110/140/170/200

Garen

Statistiche passive della W aumentate, ricarica diminuita, durata ridotta a fine partita.

Primo passo: aumentare la crescita di Garen con i colpi di grazia

Secondo passo: dare a Garen più occasioni di usare la tenacia iniziale e la riduzione danni di Scudo del coraggio

Terzo passo: controllare che non si dia alla pazza gioia tenendo la disponibilità dell’abilità sugli stessi tempi

W – Scudo del coraggio

RESISTENZE PASSIVE0,25 per carica, fino a 40  0,33 per carica, fino a 50
RICARICA24/23/22/21/20 secondi  23/21/19/17/15 secondi
DURATA2/3/4/5/6 secondi  2/2,75/3,5/4,25/5 secondi

Leona

Ricarica della E diminuita.

Aumentiamo gli effetti di controllo di Leona a fine partita, in modo che possa iniziare i combattimenti più spesso quando investe più punti nella E.

E – Lama dello zenith

RICARICA13/12/11/10/9 secondi  12/10,5/9/7,5/6 secondi

Lissandra

Ricarica della Q aumentata.

Riduciamo la capacità di Lissandra di eliminare le ondate, in modo che non possa sistematicamente sopraffare i nemici.

Q – Scheggia glaciale

RICARICA6/5,25/4,5/3,75/3 secondi  10/8,5/7/5,5/4 secondi

Morgana

Crescita rigenerazione salute diminuita. Rapporto della W diminuito.

Tutto a posto, tutto in ordine. Ma forse un po’ troppo in ordine, specialmente sulla corsia centrale. Riduciamo un po’ del potere in eccesso dopo l’aggiornamento della 9.5. Ci stiamo occupando della Morgana in corsia centrale, ma anche quella di supporto vedrà delle conseguenze.

Statistiche base

CRESCITA RIGENERAZIONE SALUTE0,6  0,4

W – Ombra tormentata

RAPPORTO DANNI MINIMI TOTALI0,8 potere magico  0,7 potere magico (sempre con salute mancante del bersaglio a 0%)
RAPPORTO DANNI MASSIMI TOTALI2,16 potere magico  1,89 potere magico (sempre con salute mancante del bersaglio a 100%)

Pyke

Ricarica della Q ridotta a inizio partita. Durata stordimento della E aumentata.

Diamo più potenza agli all-in di Pyke.

Q – Arpionaggio

RICARICA16/14/12/10/8 secondi  14/12,5/11/9,5/8 secondi

E – Risacca fantasma

DURATA STORDIMENTO1,1 secondi  1,25 secondi

Rumble

Velocità di movimento della W aumentata. Ricarica della R diminuita.

Aiutiamo un po’ Rumble, in modo che possa competere con gli altri campioni in corsia superiore.

W – Scudo di rottami

VELOCITÀ DI MOVIMENTO10/15/20/25/30%  20/25/30/35/40%

R – Livellatore missilistico

RICARICA110/100/90 secondi  100/85/70 secondi

Sylas

Rigenerazione salute ridotta. Danni della W diminuiti. Ricarica della E aumentata a inizio partita.

Continuiamo a ritoccare Sylas, visto che è diventato frustrante a tutti i livelli di gioco. Questi nerf puntano a creare una debolezza nella sua fase in corsia, in modo che non possa essere contemporaneamente mobile e forte con all-in e guarigione rispetto all’avversario.

Statistiche base

RIGENERAZIONE SALUTE9,5  7,5

W – Regicidio

DANNI60/90/120/150/180  50/75/100/125/150
DANNI POTENZIATI90/135/180/225/270  75/112,5/150/187,5/225

E – Latitanza/Rapimento

RICARICA12/11,5/11/10,5/10 secondi  18/16/14/12/10 secondi

Oggetti

Gemma del Colosso cinereo

Danni dell’aura a mostri e minion aumentati.

Aiutiamo i jungler tank a ottenere un picco più significativo al completamento di Colosso cinereo, avvicinandolo agli altri incanti della giungla in quanto a velocità di eliminazione.

LAMABECCO ALLA GRIGLIAInfligge il 200%  300% dei danni magici bonus a minion e mostri

Sigillo oscuro

Potere magico e valore di rivendita diminuiti.

Sigillo oscuro dovrebbe essere un acquisto avido, che si potenzia nell’ancor più avido ruba-anime, ma l’efficienza delle statistiche e il prezzo di rivendita sono così alti che è diventato la scelta corretta (a volte in duplice copia) in troppe situazioni.

POTERE MAGICO15  10
PREZZO DI RIVENDITA245 oro  140 oro
AGGIORNATO

Speranza perduta

Velocità d’attacco, resistenza magica e costo aumentati. Ora conferisce velocità di movimento. Danni sul colpo più bassi all’inizio, più alti a fine partita. Non ruba più resistenza magica ma ora cura sul colpo.

Rendiamo Speranza perduta più efficiente in termini di slot per i picchiatori con velocità d’attacco. Ora può colmare il vuoto di chi vorrebbe Fauci di Malmortius ma non può averle per la sovrapposizione delle passive con Pegno di Sterak (Linea vitale). Ora è anche un oggetto meno invitante da prendere all’inizio perché il suo nuovo effetto UNICO cresce meglio nell’arco della partita.

COSTO TOTALE2400 oro  2900 oro
RICETTAArco ricurvo + Mantello di Negatron + Daga + 380 oro  Arco ricurvo + Mantello di Negatron + Daga + 880 oro
VELOCITÀ D’ATTACCO40%  50%
RESISTENZA MAGICA40  50
NOVITÀVELOCITÀ MOVIMENTO5%
DANNI SUL COLPO42  15-80 (ai livelli 1-18)
NOVITÀRUBA SALUTECura per la quantità di danni sul colpo inflitti da Speranza perduta (33% di efficacia per campioni a distanza)
RIMOSSORUBA RESISTENZA MAGICAGli attacchi base non rubano più 6 di resistenza magica (3 per i campioni a distanza) fino a un massimo di 30

Testo combattimento oggetti con Immolazione

Alla gente piacciono i grandi numeri.

DISCO INFERNOI testi di combattimento per gli effetti di Immolazione su Colosso cinereo, Tizzone di Bami e Mantello del Sole ora visualizzano il totale dei danni subiti da ogni bersaglio

Rune

AGGIORNATO

Collezione di Bulbi

Cariche massime diminuite, statistiche totali invariate. Uccisioni e assist conferiscono una carica. Non si accumula più con i lumi.

I 30 punti di forza adattiva di Collezione di Bulbi hanno messo in secondo piano Poro fantasma e Lume zombi. Tutte e tre le rune ora conferiscono lo stesso bonus di forza adattiva, quindi la scelta punterà più sul modo con cui accumulare quei bonus anziché sul tipo di bonus. Collezione di Bulbi è per chi vuole uccidere.

CARICHE MASSIME20  10
CARICHE2 per uccisione campione, 1 per assist campione, 1 per lume distrutto  1 per eliminazione campione (uccisione o assist)
FORZA ADATTIVA1 per carica (20 totale)  2 per carica (20 totale)
BONUS COMPLETAMENTO10 forza adattiva (invariata)
AGGIORNATO

Poro fantasma

I tuoi lumi generano un poro fantasma e conferiscono cariche di forza adattiva quando scadono. Ottieni forza adattiva aggiuntiva al massimo delle cariche.

I 30 punti di forza adattiva di Collezione di Bulbi hanno messo in secondo piano Poro fantasma e Lume zombi. Tutte e tre le rune ora conferiscono lo stesso bonus di forza adattiva, quindi la scelta punterà più sul modo con cui accumulare quei bonus anziché sul tipo di bonus. Poro fantasma è per chi vuole usare i lumi in modo intelligente.

RIMOSSOTRINKET INFESTATOStare nell’erba alta non converte più il trinket in un poro fantasma. Piazzare un poro fantasma in territorio nemico non conferisce più forza adattiva
NOVITÀBRIVIDOI tuoi lumi ora generano un poro fantasma quando scadono. Il poro conferisce visione dell’area finché non viene spaventato dai campioni nemici. I lumi distrutti dai nemici non generano poro fantasma
NOVITÀBUUUGenerare un poro fantasma conferisce 2 di forza adattiva, fino a 10 volte (massimo 20). A 10 generazioni di poro fantasma, ottieni 10 di forza adattiva aggiuntiva
AGGIORNATO

Lume zombi

Non conferisce più danni su colpo contro i campioni quando si distrugge un lume. Distruggere lumi ora conferisce cariche di forza adattiva. Ottieni forza adattiva aggiuntiva al massimo delle cariche.

I 30 punti di forza adattiva di Collezione di Bulbi hanno messo in secondo piano Poro fantasma e Lume zombi. Tutte e tre le rune ora conferiscono lo stesso bonus di forza adattiva, quindi la scelta punterà più sul modo con cui accumulare quei bonus anziché sul tipo di bonus. Lume zombi è per chi vuole distruggere lumi.

RIMOSSOTOCCO DELLA MORTEDanneggiare un campione dopo aver distrutto un lume non infligge più danni bonus
NOVITÀCIMITERO DEI LUMIDistruggere un lume conferisce 2 di forza adattiva, fino a 10 volte (massimo 20). A 10 lumi distrutti, ottieni 10 di forza adattiva aggiuntiva

Taglio profondo

Danni contro i bersagli ad altissima salute aumentati.

Anche dopo il buff della patch 9.5, non era proprio il massimo.

DANNI5-12%  5-15% (ancora al 10-100% di differenza salute massima)

Demolire

Rapporto salute massima aumentato.

Non andava bene, rispetto a quasi tutte le altre rune minori.

DANNI100 (+30% della salute massima)  100 (+35% della salute massima)

Crescita eccessiva

Il bonus per il completamento fornisce più salute massima.

Un miglioramento, soprattutto per chi punta sugli oggetti per la salute.

BONUS COMPLETAMENTO2,5% aumento salute massima  3,5% aumento salute massima

Predatore

Guardate, una piccola miglioria all’usabilità!

ZOOML’effetto di ustione di Talismano del cacciatore e dei suoi potenziamenti non interrompe più la canalizzazione di Predatore

Cacciatore supremo

Riduzione ricarica della suprema aumentata.

Non era una buona opzione.

RIDUZIONE RICARICA SUPREMA5 (+2% per carica), massimo 15%  5 (+3% per carica), massimo 20%

Strumento di allenamento

Aggiunte minori al menu dei trucchi, per vostra comodità.

VINCI LA PARTITAOra è possibile distruggere il nexus nemico dal menu dei trucchi
PIANTO SELVAGGIOOra è possibile accumulare immediatamente le cariche di Lacrima della dea dal menu dei trucchi

ARAM – Ritorno a Bilgewater

Salpate alla volta del Ponte del massacro per la caccia al tesoro e provate le modifiche sperimentali all’ARAM. Date un’occhiata al /dev post su Nexus su Ritorno a Bilgewater per ulteriori dettagli sui cambi al gameplay, sui nuovi oggetti e sul bilanciamento.

SEGUI LA BUSSOLAIl Ponte del massacro torna per un periodo limitato
NOVITÀBAN BAN BANÈ possibile bannare i campioni meno desiderati. Dopo i ban, verranno assegnati campioni casuali. I campioni bannati non appariranno nei cambi
NOVITÀPRESTO! PRESTO!Dopo 15 minuti, le ondate di minion si generano più velocemente, i minion ottengono più velocità di movimento e i campioni infliggono il 10% di danni in più alle strutture
NOVITÀAHI!I danni subiti dai campioni a oltre 900 unità di distanza sono ridotti del 15%
NOVITÀINCANTESIMO DELL’EVOCATOREL’incantesimo dell’evocatore Barriera è stato sostituito con Dietrofront. Quando viene attivato, Dietrofront conferisce ai giocatori un piccolo scudo blu (meno potente di Barriera) e, dopo 3 secondi, li trasporta verso la Fontana alleata
AGGIORNATOAGGIORNAMENTI OGGETTIVendetta del Marinaio e Viandanti spettrali aggiunti all’emporio nelle partite ARAM. Armatura di Warmog ritoccata
RITOCCO ALLE RUNELe rune sono state ritoccate per l’ARAM, come nel caso di Blitz al nexus e ARURF+
BILANCIAMENTO CAMPIONII campioni sono stati ritoccati per ridurre il divario tra i più forti e i meno forti in ARAM

Client per Mac

PIÙ BITIl client per Mac passa a 64 bit con questa patch. Non sono necessari download e reinstallazioni. È una normale patch!
PROBLEMA NOTOLe schermate di vittoria/sconfitta di fine partita sono tornate statiche

Ritorna Il tuo negozio

Gli sconti personalizzati tornano dal 4 aprile alle 22:00 al 26 aprile alle 8:59!

Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale la ricarica della W – Velo di penombra di Akali veniva calcolata in modo inesatto con la riduzione ricarica
  • La battute della R – Cataclisma di Jarvan IV non vengono più riprodotte durante il rilancio
  • Le aure dei buff di Skarner Macchina da Guerra Alpha, Brand Zombi, Astronautilus, Jinx Guardiana Stellare, Fiora Festa in Piscina, Wukong dell’Oltretomba, Malzahar della Nevicata, Leona Festa in Piscina, PROGETTO: Leona e Rammus Guardiano delle Sabbie ora seguono correttamente i modelli durante alcune animazioni
  • La R – Catene spirituali di Morgana non colpisce più i bersagli se l’effetto finisce prematuramente per la sua morte
  • La E – Forza eccessiva di Vi non fa più cilecca quando Colpo fantasma si attiva con Furia di Guinsoo
  • Risolto un bug per il quale la E – Disfare il terreno di Taliyah scalava in modo sbagliato
  • Conquistatore ora si attiva correttamente con le mascotte (eccezion fatta per le Creature del Vuoto di Malzahar e la Vergine della Nebbia di Yorick, che presentano ancora il bug)
  • Gli effetti “rubatutto” ora conferiscono correttamente guarigione ridotta dalle mascotte

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: