Home Fifa A Londra si gioca la FUT Champions Cup 6

A Londra si gioca la FUT Champions Cup 6

Da Oggi a Domenica 7 andrà in scena a Londra, la FUT Champions Cup 6, ultimo grande torneo eSport, prima dell’evento dei Playoff, di FIFA 19.

Su Console Xbox One, F2Tekkz e Msdossary potranno mostrarci ancora molta competitività essendo entrambi ormai proiettati all’evento finale della stagione.
Si sono qualificati anche Daxe, Megabit e GoalMachine rispettivamente player del PSG, Werder Brema e team Rogue. Da considerare la presenza ancora una volta di Hashtag Harry e Rebel Stokes, autori di buone prestazioni 2 settimane fa, durante le GFinity FIFA Series. Sakul, Rafsou e Joey Calabro godono attualmente di vari punti, ma avranno l’obiettivo di non sopravvalutarsi, per provare ancora a trionfare. Da non sottovalutare la presenza della sorpresa araba Jetmrken e di alcuni debuttanti come l’olandese FeyJey e l’inglese Klutch, oltre al ritorno del francese AeroFIFA, player del Lione eSports.

Su Console PS4 si sono qualificati molti nomi importanti e alcuni player novellini che cercheranno di conquistare vari FIFA Pro Points. All’evento saranno presenti, senza dubbio, l’argentino Nicolas Villalba, l’americano Joksan Redona, il portoghese Tuga810, l’olandese Lev Vinken e il tedesco MoAubameyang.
Da segnalare anche i vari veterani come DrErhano dello Stoccarda eSports e Marcuzo45 del Team North. Nessun italiano presente al torneo, anche se ci sarà il giocatore polacco della Roma eSports, ovvero DamieHulk. Per il primo è stato un anno molto in discesa e attualmente risiede nella top ten mondiale, mentre per il secondo, è stata una stagione poco convincente, data la posizione n 75 al mondo, e attualmente fuori dai Playoff. Discorso molto diverso per Damie, che è il n 35 al mondo e che cercherà di sprigionare tutto il suo potenziale per conquistare ulteriori punti che lo qualificherebbero all’evento estivo.
Flavio Brito e MaestroSquad, ormai con un piede nei Playoff, cercheranno ottime prestazioni per rimanere in forma in vista dei prossimi eventi.

Le partite saranno visibili a partire dalle 12:30 italiane di oggi sui canali Twitch e Youtube di Gfinity eSports.

Verranno assegnati in base alla posizione raggiunta i seguenti premi di competizione e i relativi FIFA Pro Points:

1°:50.000$+1500

2°:30.000$+850

3° e 4°: 15.000$+625

5°-8°:7.500$+450

9°-16°:3.500$+275

17°-32°:1.000$+150

33°-64°: 500$+0