Home League of Legends Pulizia degli oggetti del negozio di LoL

Pulizia degli oggetti del negozio di LoL

Il negozio di League of Legends sta per subire importanti modifiche volte a migliorare la qualità della vita dei giocatori.
Lo sviluppatore Riot Scruffy ha accennato ad alcuni dei cambiamenti in arrivo ed i motivi che stanno alla base degli stessi:

Uno dei problemi principali che ci impedisce di esplorare nuovi oggetti interessanti è che il negozio al momento è sovraffollato. Questo può rendere difficile trovare rapidamente l’oggetto che stai cercando e rende il negozio complicato sia per i nuovi giocatori che per i giocatori che provano campioni o ruoli che usano oggetti con cui non hanno ancora familiarità. Vogliamo rimuovere gli articoli “morti” dal negozio per migliorare questa inutile confusione, rendere il negozio più veloce da navigare e più facile da capire farà spazio anche a nuove aggiunte.

Quali articoli dovremmo rimuovere?

Oggetti non salutari, ovvero oggetti che:
– Counterano completamente un campione
– Incentivano a non interagire con la squadra nemica
– Danno accesso a un effetto (di solito reattivo o difensivo) che in realtà non vorremmo utilizzato da tutti i campioni

Articoli troppo simili a un altro oggetto:
– Ciò porta a scegliere sempre quale sia più forte piuttosto che prendere decisioni in merito alle proprietà uniche degli oggetti. O troviamo modi migliori per differenziarli o possiamo semplicemente combinare questi elementi e mantenere entrambe le basi.

Articoli con tasso di utilizzo molto basso:
– Questo a volte può capitare perché abbiamo nerfato un oggetto non salutare. Rimuovere l’oggetto del tutto sarebbe meglio a questo punto, dato che è troppo debole per essere un buon oggetto, ma non lo possiamo ribuffarlo poiché causa problemi di gameplay quando è forte.
– Può anche essere perché un’alternativa troppo simile è attualmente migliore e presente nel negozio, quindi tutti usano questa alternativa.
– Alcune oggetti sono utilizzabili da davvero troppi pochi campioni.

Articoli che riducono o non aggiungono decisioni di impatto al sistema:
– Versioni troppo simili di oggetti Zeal o oggetti tank con statistiche quasi identiche hanno avuto questo problema in passato

Che tipo di articoli stiamo cercando di aggiungere?

Una volta liberato spazio, vogliamo offrire versioni migliori di alcune nicchie di oggetti che non siamo stati in grado di sistemare in passato. Ad esempio, vorremmo creare un oggetto focalizzato al Pushing delle Torri che non abbia i problemi di Banner of Command o di Zz’Rot Portal.
Vogliamo anche aggiungere altre scelte fattibili e differenziate per costruire percorsi che mancano di diversità ad oggi. Gli oggetti letali per esempio sono uno stato al momento senza abbastanza scelte per consentire ai giocatori di assassini AD di avere differenze significative tra un game e l’altro.