Home League of Legends Grossi cambiamenti in arrivo per Aatrox

Grossi cambiamenti in arrivo per Aatrox

Aatrox dal suo rework è stato quasi sempre protagonista nel meta competitivo, da assoluto dominatore è passato a pick molto forte e tuttora rimane una buona scelta in molte situazioni di gioco. Tuttavia la Riot non sembra contenta del prodotto e di come sta venendo giocato tanto da pensare a cambiamenti molto sostanziali.
Riot Jag ha spoilerato alcune possibili modifiche che renderebbero molto diverso il playstyle del campione.
Alcuni dei principali cambiamenti di Aatrox in lavorazione dovrebbero far recuperare al campione Darkin parte della sua mobilità cambiando il funzionamento della ultimate. Le modifiche proposte sono considerate come “major updated di Aatrox” e, sebbene non è detto che vengano poi finalizzate per il server live, sono programmate in via provvisoria per essere rilasciate nella Patch 9.9. I giocatori di Aatrox noteranno che alcune delle correzioni annulleranno alcune delle modifiche apportate nei diversi aggiornamenti alla Patch 9.3.

Jeevun “Riot Jag” Sidhu, lavorando su Aatrox, ha condiviso alcuni degli attuali piani di Riot per il campione su Twitter spiegando cosa vorrebbero ottenere e perchè. Lo scopo è esattamente quello di potenziare Aatrox per la soloQ e renderlo meno forte in competitive.

Direttamente dal post ufficiale ecco l’anteprima di ciò che sta cambiando nel kit di Aatrox con le modifiche focalizzate sulle abilità Umbral Dash e World Ender.


Umbral Dash (E)
[RETURNED] :: Now has 2 charges, from 1
[RETURNED] :: Cooldown between casts to 3/2.5/2/1.5/1
[RETURNED] :: Charge cooldown to 22/19/16/13/10

World Ender (R)
Cast time :: .5 >>> .25
Revive Self Slow :: 25% >>> 99%
Revive Heal:: 10-50% Max HP >>> 30% Max HP
[NEW] :: Now also fears enemy champions on cast for 1 second (4/5)

[NEW] :: Aatrox now only revives if he gets a takedown during World Ender
[NEW] :: Takedowns extend World Ender by 5 seconds, reset The Darkin Blade (Q)’s cooldown, and add 1 charge of Umbral Dash (E) (5/5)