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LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 9.8 + Analisi

Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le modifiche più interessanti delle patch notes:


Note sulla patch 9.8

DA AETHER, SHIO SHOUJO

Ciao a tutti! Benvenuti alla patch dell’MSI 2019.

Diversi campioni che abbiamo visto ultimamente, come Gnar, Kayle, Nautilus e Trundle, riceveranno altre modifiche, assieme ad altri nomi meno frequenti, come Amumu e Renekton. Per quanto riguarda gli oggetti, renderemo Ferita grave più omogenea e modificheremo il costo di alcuni oggetti da tiratori, alla luce dei cambiamenti in termini di riduzione apportati ad altri oggetti della categoria nelle scorse patch.

Se siete cosplayer di Gangplank o Miss Fortune, salutate il Ponte del massacro che lascia la modalità ARAM. Se, invece, siete fan di Braum e Ashe, date pure il bentornato all’Abisso ululante! Il team ha analizzato i feedback e i dati del mini evento ARAM della patch 9.7 e ha preso delle decisioni sulle modifiche che saranno applicate in modo permanente (o no) a partire dalla 9.8.

Ora, andate avanti e continuate a leggere per avere maggiori dettagli!

 Paul “Aether” Perscheid Hanna “shio shoujo” Woo

Riepilogo patch

Campioni

Amumu

Danni della passiva aumentati. Ricarica della Q ridotta. Amumu ora segue i nemici colpiti dalla Q se questi si muovono mentre è a mezz’aria.

La nostra piccola mummia triste ha parecchio margine di miglioramento, e noi vogliamo darglielo. Questi buff avranno più o meno lo stesso impatto su tutti i livelli di gioco, ma ci aspettiamo che tale impatto sia più evidente nelle partite classificate a livelli più alti.

Passiva – Tocco maledetto

DANNI PURI BONUSI bersagli maledetti subiscono un ulteriore 10%  13% di danni magici come danni puri prima della riduzione

Q – Lancio della bendatura

RICARICA16/14/12/10/8 secondi  12/11/10/9/8 secondi
NON LASCIARMIAmumu ora segue il suo bersaglio per una distanza ragionevole dal punto in cui ha lanciato Lancio della bendatura nel caso in cui i suoi bersagli si riprendano dallo stordimento prima del suo arrivo

Camille

Velocità d’attacco base aumentata.

Il nerf alla velocità d’attacco subito alla fine dell’anno scorso ha rallentato la capacità di Camille di ripulire la giungla, ma l’ha anche resa più debole in corsia. Aumentiamo di nuovo la sua velocità d’attacco, cosa che non dovrebbe renderla troppo potente in nessuno dei due ruoli.

Statistiche base

VELOCITÀ D’ATTACCO0,625  0,644

Cassiopeia

Costo della E ridotto ai livelli più alti.

Dopo i recenti incrementi di costo in mana della sua Q e della sua W, abbiamo notato che Cassiopeia ha dei problemi a restare competitiva in corsia e nelle schermaglie di metà partita. Dato che la E massimizzata di Cassiopeia apre comunque le porte a uno stile di gioco aggressivo, prenderemo due piccioni con una fava e aiutandola a rimanere attiva in queste situazioni più a lungo e a mantenere alto il suo potenziale di uccisioni.

E – Zanne gemelle

COSTO40/50/60/70/80 mana  40/45/50/55/60 mana

Fiora

Danni e durata rallentamento/stordimento della W aumentati. Costo della E uniformato a tutti i livelli.

Vogliamo che Fiora sia ricompensata quando riesce a battere i suoi avversari e permetterle di eliminare ondate e abbattere torri più facilmente senza rimanere a secco di mana nel bel mezzo di un’azione.

W – Contrattacco

DURATA RALLENTAMENTO/STORDIMENTO1,5 secondi  2 secondi
DANNI90/130/170/210/250 (+1,0 potere magico) 110/150/190/230/270 (+1,0 potere magico)

E – Gioco di lama

COSTO40/45/50/55/60 mana  40 mana a tutti i livelli

Gnar

Ricarica della R diminuita.

Ora, quando è grosso e furioso, Gnar sbatte al muro ancora più nemici.

R – GNAR!

RICARICA120/100/80 secondi  90/60/30 secondi

Jhin

Durata trappola della E aumentata, velocità di ricarica delle trappole aumentata ai livelli più alti. Moltiplicatore danni della R aumentato e tooltip di aumento livello corretto.

Potenziamo le trappole e la suprema di Jhin, due abilità che in genere apparivano carenti rispetto al resto del suo kit.

E – Catturare il pubblico

DURATA DELLA TRAPPOLA2 minuti  3 minuti
VELOCITÀ DI RICARICA DELLA TRAPPOLAUna trappola ogni28/27/26/25/24 secondi  28/25/22/19/16 secondi

R – Chiamata alla ribalta

MOLTIPLICATORE DANNIDa 1,0 a 3,5 (in base alla salute mancante del bersaglio)  Da 1,0 a 4,0 (in base alla salute mancante del bersaglio)
TOOLTIPRisolto un bug per cui il tooltip di aumento di livello mostrava valori errati

Kayle

Attacco fisico base, armatura e rapporto velocità d’attacco ridotti. Kayle ascende in base al proprio livello e al livello della R.

Per essere un campione che dovrebbe superare una fase iniziale rischiosa per poi diventare molto più potente a fine partita, Kayle ha anche troppo successo nei primi minuti. Le modifiche alle sue statistiche di base la terranno debole inizialmente e, adesso, anche dopo la sua successiva ascensione. In più, non possiamo non fare i complimenti all’Elisir di abilità e a tutti voi fortunelli che l’avete trovato abbastanza spesso da poter sfruttare la sua strategia.

Statistiche base

ATTACCO FISICO52  50
ARMATURA28  26
RAPPORTO VELOCITÀ D’ATTACCO0,695  0,667 (il numero usato per calcolare l’efficacia della velocità d’attacco bonus, non la reale velocità d’attacco di Kayle)

Passiva – Ascesa divina

MEGA EVOLUZIONELe ascensioni ora si basano sul livello di Kayle e sui suoi punti abilità

Kayn

Tempo di ricarica di Assassino dell’Ombra della E ridotto.

Ironicamente, l’Assassino dell’Ombra è stato quasi sempre messo in ombra da Rhaast. Speriamo che raddoppiando la mobilità chiave dell’Assassino dell’Ombra, i giocatori di Kayn si troveranno finalmente davanti a una scelta significativa.

E – Passo d’ombra

RICARICA ASSASSINO DELL’OMBRA21/19/17/15/13 secondi  8 secondi a tutti i livelli

Master Yi

Master Yi ora è spettrale durante la R.

Vogliamo modernizzare la suprema di Master Yi affinché sia più in linea con simili e potenti abilità che aumentano la velocità di movimento a lunga durata.

R – Agilità superiore

NOVITÀPATRICK SWAYZEOra Master Yi può muoversi attraverso le unità durante Agilità superiore

Nautilus

Durata immobilizzazione della passiva aumentata. Danni della Q aumentati.

Il buff di Nautilus che metterà fine a tutti i buff di Nautilus. Promesso.

Passiva – Colpo travolgente

DURATA IMMOBILIZZAZIONE0,5/0,75/1/1,25/1,5 (ai livelli 1/6/11/16/18) 0,75/1/1,25/1,5 (ai livelli 1/6/11/16)

Q – Ancora del terrore

DANNI80/120/160/200/240 (+0,75 potere magico) 100/145/190/235/280 (+0,9 potere magico)

Ornn

Statistiche base di Mantello della forgia, Pugno di ghiaccio e Maschera infernale della Forgia incarnata aumentate.

Vogliamo rendere Ornn più forte, ma in un modo tutto suo. Per questo motivo rafforzeremo gli oggetti derivanti dalla sua passiva che gli permettono di migliorarsi nelle fasi avanzate della partita.

Passiva – Forgia incarnata

MANTELLO DELLA FORGIAAumento della salute di 625  750 e aumento dell’armatura di 90  100
PUGNO DI GHIACCIOAumento dell’armatura di 95  125
MASCHERA INFERNALEAumento della salute di 550  750 e aumento della resistenza magica di 90  100

Renekton

Salute base, crescita velocità d’attacco e crescita armatura arrotondate. Guarigione della Q contro i campioni aumentata.

Via di qui, decimali! Questo coccodrillo vuole solo numeri interi. Avere cifre più pulite aiuterà il nostro dio squamoso durante i duelli o gli scambi.

(Non fate caso al fatto che la crescita della velocità d’attacco abbia ancora dei decimali)

Statistiche base

SALUTE572,16  575
CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO2,65%  2,75%
CRESCITA ARMATURA3,8  4

Q – Elimina i deboli

GUARIGIONE CONTRO I CAMPIONI9/13,5/18/22,5/27  12/18/24/30/36
GUARIGIONE POTENZIATA CONTRO I CAMPIONI27/40,5/54/67,5/81 36/54/72/90/108
LIMITE GUARIGIONE POTENZIATA150/225/300/375/450 200/300/400/500/600

Sejuani

Rapporto danni della W aumentato.

Dei piccoli buff alla crescita dovrebbero aiutare la velocità di pulizia, il potenziale da imboscata e la presenza nei combattimenti a squadre di Sejuani senza renderla troppo predominante in nessuno dei tre aspetti.

W – Rabbia dell’inverno

RAPPORTO DANNI PRIMO COLPO1,5% della salute massima di Sejuani  2% della salute massima di Sejuani
RAPPORTO DANNI SECONDO COLPO4,5% della salute massima di Sejuani 6% della salute massima di Sejuani

Singed

Rigenerazione salute base aumentata. Rallentamento della W aumentato. Costo della E diminuito.

Le modifiche agli oggetti come Sigillo oscuro hanno indirettamente indebolito Singed. Se a ciò aggiungiamo la sua generale debolezza contro i campioni a distanza in corsia superiore… possiamo dire che ha visto giorni migliori. Questi buff compenseranno la dipendenza di Singed da Sigillo oscuro e gli permetteranno di lanciare Scagliamento più spesso senza dover tornare alla base.

Statistiche base

RIGENERAZIONE SALUTE8  9,5

W – Mega adesivo

RALLENTAMENTO40%  60%

E – Scagliamento

COSTO80/95/110/125/140 mana  60/70/80/90/100 mana

Trundle

Danni bonus della Q aumentati ai livelli più alti. Ricarica della R diminuita.

Più morsi! Più sottomissioni!

Q – Morso

DANNI BONUS20/35/50/65/80  20/40/60/80/100

R – Sottometti

RICARICA110/90/70 secondi  100/80/60 secondi

Zed

Danni della Q diminuiti. Ricarica della W aumentata.

Riduciamo leggermente il potenziale da raffica di Zed dando anche ai suoi avversari più possibilità di acchiapparlo.

Q – Shuriken rasoio

DANNI BASE90/125/160/195/230  80/115/150/185/220

W – Ombra vivente

TEMPO DI RICARICA20/18,5/17/15,5/14 secondi  22/20/18/16/14 secondi

Oggetti

Gemma del Colosso cinereo

Danni dell’aura a mostri e minion aumentati.

Avevamo effettuato questo cambiamento nella patch 9.7, ma in realtà non è mai stato implementato. Adesso dovrebbe essere effettivo… ops.

LAMABECCO ALLA GRIGLIAInfligge il 200%  300% dei danni magici bonus a minion e mostri

Sciabola di Bilgewater

Costo aumentato.

Annulliamo parte della riduzione del costo della Lama del re in rovina avvenuto nella patch 8.11 aumentando il costo iniziale della Sciabola. Avevamo ridotto il prezzo in una campagna di saldi generale seguita da un notevole incremento del costo degli oggetti da tiratore. Tuttavia, questa “svendita” aveva reso l’oggetto troppo prezioso per i tiratori.

COSTO PER COMBINARE250 oro  350 oro
COSTO TOTALE1500 oro  1600 oro

Lama del re in rovina

Costo aumentato.

Annulliamo parte della riduzione del costo della Lama del re in rovina avvenuto nella patch 8.11 aumentando il costo iniziale della Sciabola. Avevamo ridotto il prezzo in una campagna di saldi generale seguita da un notevole incremento del costo degli oggetti da tiratore. Tuttavia, questa “svendita” aveva reso l’oggetto troppo prezioso per i tiratori.

COSTO TOTALE3200 oro  3300 oro (costo per combinare invariato per l’aumento del costo di Sciabola di Bilgewater)

Pistola a lame hextech

Costo per combinare ridotto.

Per compensare l’aumento di prezzo della Sciabola, ridurremo il costo aggiuntivo per mantenere invariato il prezzo totale della Pistola a lame hextech.

COSTO PER COMBINARE850 oro  750 oro (costo totale invariato per l’aumento del costo di Sciabola di Bilgewater)

Corpetto di rovi

Durata Ferita grave aumentata.

Renderemo la durata della Ferita grave di Corpetto di rovi coerente con gli effetti di altri oggetti.

DURATA FERITA GRAVE1 secondo  3 secondi

Corazza spinata

Durata Ferita grave aumentata.

Renderemo la durata della Ferita grave di Corazza spinata coerente con gli effetti di altri oggetti.

DURATA FERITA GRAVE1 secondo  3 secondi

Rasoio della tempesta

La crescita degli effetti energizzati e il decadimento del rallentamento si verificano entro un periodo di tempo maggiore.

Al momento, l’unico campione che acquista regolarmente Rasoio della tempesta è Kai’Sa, e più per il suo profilo statistico che per la sua passiva energizzata. Vogliamo che i giocatori ne considerino anche gli effetti unici.

TI METTE LE ALIGli effetti energizzati aumentano del 30%  35%
A FUOCO LENTOGli effetti energizzati rallentano il bersaglio del 40%, con un effetto che decresce nell’arco di 1 secondo  1,5 secondi

Rune

Colpo di grazia

Non conferisce più forza adattiva per 10 secondi. Danni ai campioni aumentati.

Colpo di grazia semplificato affinché sia concentrato totalmente sull’infliggere danni maggiori ai bersagli con poca salute.

RIMOSSOFORZA ADATTIVANon conferisce più 9 attacco fisico bonus o 15 potere magico bonus per 10 secondi all’eliminazione dei campioni
DANNI BONUS7%  8% (ai campioni con salute massima al di sotto del 40%)

ARAM

Il Ponte del massacro affonda negli abissi! La patch 9.8 segna la fine dell’evento ARAM Ritorno a Bilgewater e, grazie ai vostri feedback, abbiamo deciso quali modifiche sperimentali conservare! Qui sotto trovate le modifiche; presto pubblicheremo su Nexus un post più approfondito su queste decisioni.

L’INVERNO È QUIL’Abisso ululante è tornato. Il Ponte del massacro saluta tutti e si ritira!
RIMOSSOTAGLIA PIRATAVendetta del Marinaio e Viandanti spettrali vanno a fondo con la nave. Cioè, col ponte. Vabbè, ci siamo capiti…
WARMOGArmatura di Warmog continuerà a fornire rigenerazione salute in base alla salute mancante e non alla salute massima
RIMOSSOINCANTESIMO DELL’EVOCATOREDietrofront fa dietrofront
NOVITÀMODIFICHE ALLE RUNELe modifiche alle rune della patch 9.7 diventano una caratteristica permanente in ARAM
RIMOSSOBANDopo aver valutato i vostri feedback e aver discusso a lungo, abbiamo deciso che i ban non saranno una caratteristica permanente in ARAM
NOVITÀFACCIAMOLA FINITAIn tutte le partite ARAM, dopo 15 minuti, le ondate di minion si generano più velocemente, i minion ottengono più velocità di movimento e i campioni infliggono più danni alle strutture

  • Dal quindicesimo minuto, inizieranno a guadagnare velocità di movimento per ogni minuto fino al ventesimo minuto  venticinquesimo minuto, momento in cui avranno 425 velocità di movimento
  • Dall’inizio della partita fino al quindicesimo minuto, i campioni infliggono il 10% lo 0% di danni in più alle strutture
  • Dal quindicesimo minuto, questo valore subirà un incremento lineare fino al venticinquesimo minuto, momento in cui i campioni infliggeranno il 30%  15% di danni bonus alle strutture
AGGIORNATOPOKE CHIACCHIERERaggio di riduzione del poking aumentato da 900  a 1000 in tutte le partite ARAM
NOVITÀBILANCIAMENTO CAMPIONII campioni continueranno a ricevere modifiche al bilanciamento in ARAM a intervalli di qualche mese

Nuovi nerf nella patch 9.8

ALISTAR +5% danni subiti
GALIO +5% danni subiti
ILLAOI -5% danni inflitti
KAI’SA -3% danni inflitti
NAUTILUS +5% danni subiti
SION -8% danni inflitti
YORICK -5% danni inflitti

Nuovi buff nella patch 9.8

ELISE +5% danni inflitti
FIDDLESTICKS +1% danni inflitti, -6% danni subiti
FIZZ +5% danni inflitti
KARTHUS +2% danni inflitti
LUCIAN +5% danni inflitti
MAOKAI +2% danni inflitti, -2% danni subiti
NUNU E WILLUMP -5% danni subiti
PANTHEON +5% danni inflitti
RIVEN +5% danni inflitti
VI +5% danni inflitti
XIN ZHAO -5% danni subiti
ZED +5% danni inflitti

Bug risolti

  • Risolto un bug per cui la classifica a livello Master veniva visualizzata in modo errato e mostrava solo i primi 101 classificati a ripetizione
  • Ora Karthus può ballare
  • Le battute di Corporate Mundo non sono più rimpiazzate da quelle del suo aspetto base
  • La W – Cascata cerulea di Diana non infligge più danni superiori al doppio quando si usa la R – Scatto lunare a breve distanza
  • L’ala destra di Lulu Guardiana in Pigiama non punta più in una direzione diversa durante la sua animazione di Difesa rapida
  • Risolto un bug per cui l’accecamento di Teemo non veniva visualizzato correttamente su Kog’Maw Macchina da Guerra
  • Risolto un problema per cui i guadagni di PE a 4 cifre causavano un’anomalia grafica del cerchio dei progressi
  • Ora gli indicatori di raggio/lancio appaiono correttamente per determinate abilità dei campioni (Q – Luce perforante di Lucian, E – Carica eroica di Poppy, Q – Ispirazione improvvisa di Jhin, E – Flusso incantato di Ryze, Q – Doppio colpo di Miss Fortune, Q – Verso l’infinito ed E – Colpo tonante di Jayce e Comando: protezione di Orianna)

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Camille Invictus Gaming

Fiora Invictus Gaming

Irelia Invictus Gaming

Kai’Sa Invictus Gaming

LeBlanc Invictus Gaming

Rakan Invictus Gaming