Home CS:GO Ecco quali sono i team più seguiti nel 2018 su Twitch

Ecco quali sono i team più seguiti nel 2018 su Twitch

Il noto sito di statistiche legate a Twitch Escwatch.com ha pubblicato ieri le statistiche relative alle ore totali di visione relative ai più importanti team esports mondiali.

Le tabelle prendono in esame i 3 giochi più importanti Esports mondiali ossia League of Legends, Dota2 e CSGO. I titani dell’Esports che non sembrano tramontare mai.

League of Legends

I Fnatic si impongono come principale forza grazie sia all’enorme fanbase che alle prestazioni eccezionali del team nel 2018 culminate con la finale mondiale. Da notare ben 6 squadre asiatiche nella top 10. A rappresentare gli USA ci sono i Cloud9 al secondo posto ed i Team Liquid.

Dota2

Dota2 è uno dei giochi più popolari in assoluto, soprattutto durante i tornei principali internazionali. La classifica è molto più livellata ed al comando ci sono i Virtus Pro, team russo che sfruttano l’enorme fanbase del gioco nel loro paese. Di seguito la “fusione” tra il team cinese LGD ed il Paris.

CSGO

Infine uno degli FPS più spettacolari ed intensi di sempre, il sovrano assoluto della categoria ossia Counter Strike, in cima alla classifica uno dei team più vincenti della storia ossia gli Astralis che hanno dominato in lungo il largo tutto il 2018. Da notare l’assenza di team asiatici.

TOTAL

In cima alla vetta dei team più seguiti ci sono i Team Liquid ed i Fnatic che doppiano quasi i terzi in classifica dei Cloud9. Sia i TL che i FNC sono cosi alti per la loro costanza in tutti i giochi più importanti, riuscendo a rimanere molto competitivi in quasi tutti i giochi dominano la classifica dei team più popolari del 2018.