I giocatori di League of Legends che non sono riusciti ad acquistare l’icona Arcobaleno l’anno scorso hanno un’altra possibilità di ottenerla dal negozio visto che è stata appena riproposta, ma attenzione non si tratta di una semplice icona come le altre. Infatti cosi come altre icone speciali presenti nel gioco la Rainbow Fluft quando equipaggiata darà ai giocatori effetti speciali in-game. Impostandola come icona predefinita si attiverà una scia in uscita dalla fontana di color arcobaleno.
L’icona è stata aggiunta l’anno scorso a sostegno della Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia (IDAHOTB), il 17 maggio. Per ottenerla basterà acquistarla nel negozio, come lo scorso anno costa solo 1 Blue Essence.
Oltre 3,5 milioni di giocatori hanno supportato la giornata acquistando e utilizzando l’icona l’anno scorso, ha detto Riot Games. Sarà possibile acquistarla entro il 30 Maggio 2019 ed i suoi effetti extra verranno implementati già durante la Patch 9.10.
Riot continua il percorso verso le attivazioni dedicate ad organizzazioni benefiche, queste in particolare sono rivolte a The Trevor Project e It Gets Better Project.
“Stiamo lavorando al nostro sostegno sia a The Trevor Project che a It Gets Better Project”, ha detto Riot. “Continuiamo i nostri sforzi dopo l’ultimo IDAHOTB, attivandoci con una donazione di $ 100.000 a due organizzazioni di beneficenza. Le donazioni di quest’anno andranno a TrevorSpace, una comunità online mondiale per i giovani LGBTQIA +, e ai summit globali di It Gets Better Project, che consentono alle affiliate internazionali di IGBP di lavorare con le loro organizzazioni LGBTQIA + locali. “