Home Fifa A Bucarest F2Tekkz vince i FIFA19 PGL Masters

A Bucarest F2Tekkz vince i FIFA19 PGL Masters

La scorsa settimana si è svolto presso Bucarest, l’ultimo mini-evento eSports della stagione competitiva di FIFA19.
Alla competizione hanno partecipato 32 giocatori provenienti dalle qualifiche di Aprile, i quali si sono giocati le ultime possibilità di qualificazione alla fase estive dei Playoff che si svolgeranno durante i mesi di Giugno e Luglio 2019. Il regolamento del torneo prevedeva una prima fase costituita dal round svizzero e successivamente una seconda fase, ad eliminazione diretta, iniziando dai quarti di finale fino ad arrivare alla Grande Finale.

Nella prima fase su Playstation 4, sono stati sconfitti dalla concorrenza, alcuni giocatori importanti come Agge del Team North, Zezinho del Team Gullit, The StrxngeR del Basilea eSports e anche il veterano tedesco Dr Erhano, appartenente allo Stoccarda eSports.
In ambito italiano, non è riuscito a passare il turno, il debuttante Raffaele Cacciapuoti del talent lab dei Pro 2Be Esport, mentre il suo compagno di squadra Daniele Tealdi, in arte Dagnolf96, è approdato ai quarti di finale. Alla seconda fase si sono qualificati anche l’unico inglese FUTWIZ Tom, l’americano Christopher Holly, Flavio Brito del Wolverhampton, i novellini tedeschi ItsJuli e FurkyPlaz, e infine il danese Fatih Ustun e il maltese Christian Stiperi.

Durante i quarti, l’italiano Dagnolf96 è stato battuto da Christopher Holly per 3 a 2, Christian Stiperi ha superato ItsJuli con un decisivo 4-2, FUTWIZ Tom ha surclassato Ustun con un grandioso 10-4 e inoltre, Flavio Brito ha vinto contro il tedesco FurkyPlaz per 3 a 2.
Alle Semifinali, FUTWIZ Tom ha battuto per 6 a 4 il brasiliano Flavio Brito, mentre Christopher Holly ha vinto contro il maltese Christian Stiperi per 4 a 1, passando così in finale.
Alla Finale, NYC Chris è stato sconfitto da FUTWIZ Tom , il quale dopo aver pareggiato il match di andata per 1-1, successivamente ha battuto il suo avversario con un sonoro 3-0, e portando il risultato totale sul 4 a 1.

Nel round svizzero giocato su Xbox One, sono stati eliminati player importanti come Tim Latka dello Schalke04, BlackArrow della Sampdoria eSports e Dani Hagebuk dell’Ajax eSports. Invece, sono passati ai quarti, il francese Vitality Rafsou, il tedesco Sakul, lo spagnolo Vivi Khofolo, il colombiano Janoz dell’Independiente, il bulgaro NightWatch, il brasiliano SPQR Rodrigo e i due inglesi, ovvero Hashtag Ryan e F2Tekkz.

Nella seconda fase, NightWatch ha eliminato Rafsou per 7 a 6, F2Tekkz ha battuto Vivi Khofolo per 4 a 2, Janoz ha sconfitto Hashtag Ryan per 5 a 4, e successivamente SPQR Rodrigo ha vinto contro Sakul per 5-2.
Alle Semifinali, F2tekkz ha battuto NightWatch per 4 a 3, mentre con lo stesso risultato è stato eliminato il colombiano Janoz da parte del brasiliano SPQR Rodrigo.
Nella Finale Xbox One, F2Tekkz è stato battuto nella prima partita dal giocatore brasiliano per 3 a 2, ma nella partita di ritorno l’inglese ha portato il risultato sul complessivo 5-5, mandando la partita ai tempi supplementari. In quei 30 minuti di partita, SPQR rodrigo si è arreso alla determinazione di F2Tekkz, che con grande convinzione ha vinto il match per 8 a 5.

Durante la Grande Finale, F2Tekkz ha battuto il suo connazionale FUTWIZ Tom con un  punteggio complessivo di 5 a 2, vincendo così il suo settimo torneo della stagione e ottenendo anche 10.000 $, oltre a 850 FIFA Pro Points che hanno accresciuto ulteriormente il suo dominio stagionale nelle classifiche dei Global Series di FIFA.