Si è disputata lunedì 20 la terza giornata del campionato italiano di ESL Vodafone Championship su Clash Royale. Andiamo a vedere cosa è successo.
Il primo incontro tra BlackMamba degli Outplayed e FiloRambo dei Samsung è terminato 3-1 per il talento neroverde. Un risultato inaspettato, ma coadiuvato da una serie di combo finali del team degli Outplayed e una perdita di elisir eccessiva da parte del player neroazzurro. Nel primo e secondo match, BlackMamba ha giocato una partita molto difensiva e solo nei minuti finali ha espresso varie combe che non hanno lasciato scampo al suo avversario, come quella con stregone e ariete di battaglia, che ha portato l’incontro sul 2-0 iniziale. Successivamente nel 3° match, Filo Rambo ha saputo gestire meglio il proprio mazzo, rompendo i vari equilibri creati da BlackMamba e soprattutto mandare sempre la mongolfiera sulla lapide, con l’aiuto del tornado. La mossa finale è arrivata a 1’e 12’’ dalla fine con il player nerazzurro che ha usato il Cimitero e il Cucciolo di Drago per portarsi a casa la prima vittoria. Nel quarto ed ultimo match, però, Filo Rambo perde molto elisir, e ad un minuto dalla fine, perde anche una torre, che risulterà fatale data la difesa di BlackMamba costruita con palla di neve e cucciolo di drago nei confronti della Carta Cimitero sfoderata da Filo Rambo.
Nel secondo match giocato tra Rob dei CyberGround e Chiqui dei Qlash Forge, si è concluso con un punteggio di 3-2 da parte del talento verdeazzurro, che ha rimontato la partita partendo da uno svantaggio di 0-2. Infatti il primo incontro è stato molto combattuto da parte di entrambi; le carte più usate sono state Pekka e Veleno, la quale è stata la carta decisiva giocata da Chiqui, usata a 7 secondi dalla fine, che ha causato un danno di oltre 200 punti, che ha portato il risultato sull’1-0 per i Qlash Forge. Nel secondo incontro, entrambi i player hanno giocato un gigante, rispettivamente Royale da parte di Rob e Goblin da parte di Chiqui, che li ha messi in un pareggio di 1-1. Successivamente però la scintilla ha tolto molti punti alla torre centrale di Rob, che è stato definitivamente sconfitto dai goblin del Gigante fatto partire da Chiqui. Così facendo, il talento azzurro si è portato sul 2-0. La terza partita è stata molto combattuta, ed è terminata con un pareggio. Mentre nel quarto match, nella parte finale, la combo Mongolfiera-Boscaiolo sprigionata da Rob, rompe la lapide e si avventura verso la torre avversaria di Chiqui, che subisce un blocco nella difesa con Drago Infernale, da parte della Palla di Neve lanciata da rob, e quindi risultato sul titubante 1-2. Nel quinto incontro, la supercombo iniziale da parte di Rob formata da Golem-Principe Nero-Cucciolo di Drago-Boscaiolo, rompe la torre a sinistra di Chiqui, e fa danni anche a quella centrale. Difesa poco efficacie da parte del giocatore azzurro, che ha perso molto elisir iniziale, e ha difeso solamente con moschettiere e boscaiolo. Nella parte finale, Chiqui parte con un contrattacco, ma la difesa di Rob con Tornado e draghi, oltre al principe nero, chiudono il discorso, e portano la sfida sul 2-2. Nel sesto ed ultimo match, la combo arriva nei secondi finali da parte di Rob, che con Drago Lavico e Guardie dal dietro, riesce ad ottenere la torre a destra di Chiqui e quindi a concludere un come-back mostruoso per il 3-2 finale per i CyberGround Gaming.
Nella terza partita tra Bazaar dei Mkers e Pasti degli EmmeGaming, il risultato è stato inaspettato, con la sconfitta da parte dell’ex bianconero per 3-1. Nel primo match, Pasti rovina inizialmente la torre a sinistra di Bazaar, ma nella parte finale, i Mkers sono tornati vincenti e si sono portati in vantaggio, grazie alla combo di Bazzaar costituita da Strega Notturna e Golem, dove Pasti non può nulla con la difesa del Principe e Palla Di Fuoco.
Nel secondo incontro molto combattuto, il Gigante Royale di Pasti è stato decisivo durante il sudden death e quindi 2-0 Mkers. Nel terzo match, Pasti riemerge, e grazie alla combo Gigante Goblin-Boscaiolo, è riuscito a portare il punteggio sul 2-1 durante i secondi finali. Nel quarto e ultimo match è stato molto combattuto con una vittoria da parte di Bazaar, solo nei minuti finali. Infatti il player dei Mkers ha fermato l’avanzata del giocatore degli Emme Gaming, mettendo in attacco la supercombo Golem-Boscaiolo e Megasherro, e in difesa Principe Nero e Drago Elettrico, che hanno eliminato qualsiasi combo studiata da Pasti.
Nel quarto match disputatosi tra Dead00 dei Mkers e Blave degli Outplayed, il risultato è stato il seguente, ovvero 3-1 per i Mkers. Nel primo incontro, Dead si prende la torre sinistra di Blave grazie alla combo Mongolfiera-Mascalzoni e Pipistrelli. La Torre Infernale di Dead ferma il contrattacco di Blave con Mastino Lavico e infine una difesa efficace dei Mkers elimina le speranze di rimonta degli Outplayed, quindi risultato sull’1-0. Nel secondo incontro, Blave intuisce le varie mosse avversarie e con una supercombo costituita da Stregone-Gigante Goblin-Megasgherro e Boscaiolo porta a casa la prima torre e quindi il pareggio per 1-1. Nel terzo incontro, invece Barbari e Moschettiere hanno creato danni a Dead00 solo in parte iniziale, mentre nel momento finale della partita è proprio il player die Mkers che con Ariete di Battaglia batte le speranze di rimonta di Blave, e si porta sul 2-1. Ultimo match, coadiuvato dall’uso di una carta bannata da parte di Blave, e quindi Dead vince definitivamente il match per 3-1.
Nell’ultimo incontro del week 3 tra Mattiaa dei Qlash Forge e Klaudio dei Mkers, finisce con uno straordinario 3-0 per il player azzurro. Un primo incontro combattuto, ma nella fase finale, Klaudio sbaglia di poco il tempo di lancio della Fireball contro la Mongolfiera, quel tanto poco che diventa una mossa fatale per la fine della partita che va sull’1-0 per Mattiaa.
Il secondo match, inoltre, si è deciso anche nella fase finale con un contrattacco da parte del player dei Qlash, e poi con il lancio ancora una volta della Fireball, questa volta però decisiva per il 2-0 azzurro. Nel terzo match, una serie di contrattacchi, fa sì che l’incontro termini in parità e quindi sia il 4° match a decidere la fine dell’incontro. Infatti, una combo Principe-Pipistrello da parte di Mattiaa, elimina le varie speranze di Klaudio e porta il punteggio sul 3-0 finale, per Mattiaa che vince così la sua terza partita.
In Classifica, la lotta al vertice, dopo 3 giornate, per nominare il campione d’inverno è tra 4 player ovvero Bazaar, Mattia a 9 punti e inoltre Pasti e Klaudio a 6. Invece quarto posto molto titubante, perché dietro Klaudio ci sono 5 giocatori a 3 punti, come Chiqui, Dead00, Rob, BlackMamba e Filo Rambo, che hanno tutte le carte in regola per centrare i Playoff. Invece discorso chiuso per Blave, fermo in ultima posizione, a 0 punti.