Home League of Legends 7.5 milioni di Riot Points regalati tramite Artworks

7.5 milioni di Riot Points regalati tramite Artworks

Forse non tutti sanno che Riot, da ormai molto tempo, ha introdotto un sistema tramite il quale dona gratuitamente degli RP in caso di bisogno da parte dei players, solo di piccole quantità, per sbloccare alcuni oggetti del negozio.
Se vi dovessero mancare una manciata di RP potete mandare al supporto Riot un Artwork disegnato da voi ed in cambio potreste riceverli sul vostro account.

Riot incoraggia i giocatori a contattare il supporto in queste situazioni, tuttavia quantificare quanti RP fossero stati effettivamente donati dall’inizio fino ad oggi era impossibile prima delle recenti dichiarazioni dello staff.

Parte dell’ultimo post su Riot Ask ha trattato proprio questo argomento donando un’idea molto più chiara di questo “fenomeno”. Secondo Riot Morgageddon di NA Live Ops di Riot, solo negli ultimi 11 mesi ci sono state oltre 24.000 richieste di RP da parte di giocatori tramite scambio di Artwork. Considerando da quanto tempo il programma è attivo le richieste aumentano notevolmente.

“Negli ultimi 11 mesi, abbiamo ricevuto poco più di 24.000 RP Art Tickets in tutto il mondo (per lo più richieste ragionevoli), e siamo stati in grado spesso di garantire a questi giocatori la quantità di cui avevano bisogno”, ha detto Riot Morgageddon. “Se torniamo all’inizio del programma, stimiamo di aver ricevuto oltre 300.000 presentazioni di RP Art. Ipotizzando una concessione di circa 25RP in media a giocatore, abbiamo donato circa 7.500.000 di RP dall’inizio del programma. ”

Il numero è solo una stima, ma è comunque interessante considerare quanti giocatori abbiano partecipato al programma. Non siate timidi… i prossimi RP gratis potrebbero essere i vostri.