Home League of Legends LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 9.11 + Analisi

LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 9.11 + Analisi

Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le modifiche più interessanti delle patch notes:


Note sulla patch 9.11

DA AETHER, SHIO SHOUJO

Ciao a tutti. Come va? Vi state divertendo? Bene.

In questa patch, a parte dei piccoli lavori di bilanciamento su vari campioni, abbiamo aggiornamenti per Janna e Yuumi, un passo indietro verso lo Zac pre-patch 7.9 e un seguito alle modifiche di Master Yi della 9.10.

Votata dai giocatori di tutto il mondo, Tristana Diavoletta è pronta a seminare il panico in questo nuovo ciclo di patch. L’icona Soffice arcobaleno e le sue interazioni speciali saranno disponibili per un periodo esteso nel negozio!

Finalmente, a partire dalla 9.11, i Challenger potranno godersi l’attesissima animazione dorata per il Richiamo base, nelle code non classificate e nelle code classificate in cui sono Challenger.

Dateci dentro!

 Paul “Aether” Perscheid Hanna “shio shoujo” Woo

Riepilogo patch


Tristana Diavoletta sarà disponibile il 30 maggio 2019.

Campioni

Akali

Rimborso energia della passiva diminuito a fine partita e rapporto danni diminuito.

Ridimensioniamo l’abilità di Akali di infliggere danni costanti e sostenuti, un punto di forza che gioca un enorme ruolo nella sua discrepanza tra i giocatori di altissimo livello e il resto del mondo.

Passiva – Marchio dell’assassino

RIMBORSO ENERGIA10/20/30  10/15/20
RAPPORTO DANNI0,9 attacco fisico bonus + 0,7 potere magico  0,6 attacco fisico bonus + 0,5 potere magico

Amumu

Danni puri bonus della passiva diminuiti.

Riportiamo il buff della passiva di Amumu alla 9.8. Adottiamo questa strategia perché gran parte della sua forza è legata alla sua passiva, e vogliamo che anche le sue altre abilità rimangano forti.

Passiva – Tocco maledetto

DANNI PURI BONUS SU BERSAGLI MALEDETTI13%  10%

Ekko

Gli attacchi base dopo la E non sono più ritardati dall’animazione.

Una piccola modifica all’usabilità che i giocatori di Ekko apprezzeranno.

E – Salto fasico

COLPI PULITIEkko ora attaccherà sempre con la giusta cadenza dopo aver usato Salto fasico, invece di attendere l’animazione

Galio

Danni base della W diminuiti, rapporto danni aumentato. Danni della E diminuiti.

Spostiamo parte dei danni base di Galio ai quali si affida come supporto, nel rapporto della W, per ricompensare meglio le sue configurazioni a base di potere magico, e i suoi danni nella corsia centrale.

W – Scudo di Durand

DANNI MINIMI20/30/40/50/60 (+0,2 potere magico) 10/20/30/40/50 (+0,3 potere magico)
DANNI MASSIMI60/90/120/150/180 (+0,6 potere magico) 30/60/90/120/150 (+0,9 potere magico)

E – Pugno della giustizia

DANNI100/135/170/205/240  80/120/160/200/240

Gragas

Salute base, crescita salute e attacco fisico aumentati.

Aumentiamo la resistenza a inizio partita di Gragas e diamo una spinta alla sua velocità nel ripulire la giungla a inizio partita.

Statistiche base

SALUTE583,5  600
CRESCITA SALUTE89  95
ATTACCO FISICO61,4  64

Janna

La ricarica della W ora cresce e i danni base diminuiscono a fine partita. La ricarica della E ora diminuisce quando Janna usa effetti di controllo sui nemici. Ricarica diminuita a inizio partita, aumentata alla fine. Scudo aumentato.

Al momento Janna è un mago con poke a inizio partita, invece che un campione di supporto da allontanamento e protezione. Cogliamo l’occasione per incoraggiare più interazioni tra lei e gli altri campioni (che vadano oltre il disturbo punta e clicca), soprattutto in corsia, in modo che possa ricavare il massimo dalle sue abilità.

W – Zefiro

RICARICA8 secondi  8/7,5/7/6,5/6 secondi
DANNI BASE55/100/145/190/235  55/90/125/160/195

E – Occhio del ciclone

NOVITÀPASSIVAOgni abilità che rallenta o respinge un campione nemico riduce del 20% la ricarica di Occhio del ciclone
RICARICA18/16/14/12/10 secondi  16/15/14/13/12 secondi
SCUDO70/105/140/175/210  80/115/150/185/220

Jayce

Danni base della Q diminuiti a fine partita. Rapporto danni diminuito.

Jayce è una scelta troppo affidabile nel gioco professionistico. Considerando il suo forte inizio partita, nerfiamo la sua crescita per dare agli avversari più possibilità quando escono dalla fase in corsia.

Q – Esplosione shock

DANNI BASE70/120/170/220/270/320  70/115/160/205/250/295
RAPPORTO DANNI1,2 attacco fisico bonus  1,0 attacco fisico bonus

Karthus

Danni e rapporto danni della R diminuiti.

Karthus continua a vincere le partite solo per la sua ottima velocità nel ripulire la giungla. Ma è il danno concentrato della sua suprema a spingerlo oltre il limite e a renderlo una scelta così dominante nella giungla.

R – Requiem

DANNI250/400/550 (+0,75 potere magico)  200/350/500 (+0,65 potere magico)

Master Yi

Velocità d’attacco bonus al livello 1 rimossa. Danni della Q ai bersagli isolati diminuiti.

Nella 9.10 volevamo apportare un nerf a Master Yi per diminuire il suo dominio nel gioco di medio livello e aumentare la soddisfazione per tutti i giocatori, creando più opportunità per giocate interessanti. Tuttavia, i cambiamenti si sono dimostrati piuttosto neutri e, allo stesso tempo, più determinanti in seguito ai cambiamenti su Furia di Guinsoo e Conquistatore. Per questo motivo, stiamo tagliando la sua velocità d’attacco a inizio partita e i danni a bersagli isolati provenienti da Colpo alfa, in modo da fargli perdere un po’ della sua velocità nel ripulire la giungla, ma mantenendo la consistenza della sua non bersagliabilità durante la Q.

Statistiche base

RIMOZIONEVELOCITÀ D’ATTACCO BONUS AL LIVELLO 1Non riceve più l’8% di velocità d’attacco bonus al livello 1

Q – Colpo alfa

DANNI SULLO STESSO BERSAGLIO25% attacco fisico per ogni colpo aggiuntivo  15% attacco fisico per ogni colpo aggiuntivo

Rammus

Il valore di attacco fisico base della passiva ora è fisso. Danni della R diminuiti.

I danni di Rammus nei combattimenti a squadre sono troppo alti. Ma per fare in modo che non diventi una pallina innocua, riduciamo il potere della sua suprema e della sua passiva, in modo che possa sempre fare male ai nemici con Ruota della distruzione e Provocazione furiosa, riflettendo al tempo stesso i danni con le configurazioni ad alta armatura.

Passiva – Guscio spinato

ATTACCO FISICO BASE8-20 (in base al livello)  10 a tutti i livelli

R – Onda sismica

DANNI AL SECONDO40/80/120  30/60/90

Warwick

Guarigione della Q aumentata a fine partita.

Lasciamo che Warwick viva ancora per un po’ il sogno del tank da assorbimento. Caccia di sangue è ancora forse la migliore abilità da portare al massimo, ma i giocatori che vogliono rischiare tutto con Fauci della bestia potranno partecipare al banchetto.

Q – Fauci della bestia

GUARIGIONE30/40/50/60/70% dei danni inflitti  30/45/60/75/90% dei danni inflitti

Yuumi

Regolata la luminosità dell’indicatore di gittata della Q. Ora la W conferisce assist al primo collegamento. Decadimento fisso della velocità di movimento della E. Tanti bug risolti.

Apportiamo modifiche all’usabilità e risolviamo qualche bug per Yuumi. Questi aggiornamenti dovrebbero ridurre la differenza tra i giocatori bravi e meno bravi di Yuumi, senza aumentare la forza di quelli più esperti.

Q – Proiettile stregatto

HO VISTO LA LUCEL’indicatore di gittata di Yuumi è molto più luminoso quando Proiettile stregatto viene lanciato, per poi diventare più scuro nell’arco della durata, sia per Yuumi sia per il suo alleato

W – Vicini vicini!

TI AIUTO IOOra conferisce assist per le eliminazioni dei campioni quando si collega per la prima volta a un alleato coinvolto

E – Tiragraffi

AGGIORNAMENTOZOOM ZOOMLa diminuzione della velocità di movimento di Yuumi e dell’alleato ora è fissa e legata al potere magico

Bug risolti

MINIMAPPARisolto un bug per il quale l’icona della minimappa di Yuumi a volte non mostrava il collegamento a un alleato
STATISTICHEAggiunte le statistiche mancanti nel menu radiale forze/debolezze nel client
AERYRisolto un bug per il quale Yuumi non mandava Aery quando passava da un alleato all’altro con Vicini vicini!
VELOCITÀ DI AVVICINAMENTORisolto un bug per il quale l’alleato di Yuumi otteneva la velocità di movimento bonus di velocità di avvicinamento quando Yuumi era collegata
SUPREMA DI POPPYYuumi ora viene correttamente spinta verso la sua fontana se viene colpita da R – Verdetto del custode di Poppy mentre canalizza R – Epilogo o Q – Proiettile stregatto

Zac

Rallentamento della Q diminuito e ricarica diminuita a fine partita. I danni massimi alla salute della W ora crescono con il potere magico. R tornata a prima della patch 7.9.

Abbiamo seguito alcune discussioni interessanti riguardo ai risultati di Zac dopo il suo rework nel 2017. Dopo aver analizzato i feedback dei giocatori, abbiamo capito di aver esagerato nel limitare i suoi danni per cercare di renderlo maggiormente un tank con effetti di controllo. Concordiamo che, affinché venga preservata la sua identità, è fondamentale che sia mantenuta la sua capacità di introdursi nelle retrovie e infliggere danni. Sfortunatamente, però, i giocatori hanno riscontrato che dopo gli assalti Zac non riusciva a fare altro che sballottare un po’ in giro gli avversari. Ecco perché abbiamo deciso di riportare la sua suprema e la sua W agli antichi splendori.

Q – Colpi allungati

RALLENTAMENTO60%  40%
RICARICA13/12/11/10/9 secondi  13/11,5/10/8,5/7 secondi

W – Materia instabile

NOVITÀRAPPORTO DANNI2% della salute massima del bersaglio ogni 100 potere magico

AGGIORNAMENTOR – Boing!

RIMOZIONENON È UN ANTISTRESSZac non si schiaccia più mentre si carica per 2,5 secondi, durante i quali diventava inarrestabile e rallentava i nemici sopra di lui
RIMOZIONENON È UN GELATOZac non respinge più i nemici e infligge danni magici quando rilascia rapidamente la R. Non raccoglie più i nemici, danneggiandoli e portandoli nella posizione bersaglio dopo il rilascio della R in seguito alla carica
NOVITÀBLOBZac ora rimbalza 4 volte al lancio, con 1 secondo di ritardo tra un rimbalzo e l’altro
NOVITÀDANNIOgni rimbalzo infligge 140/210/280 (+0,4 potere magico) danni magici e lancia in alto i nemici per 1 secondo. I rimbalzi successivi sullo stesso bersaglio infliggono il 50% dei danni magici e non lanciano in alto.
NOVITÀSLIME FLUIDOZac può muoversi durante Boing e ottiene velocità di movimento crescente per la durata dell’effetto, fino a un massimo del 50%

Richiamo Challenger

È il momento di farsi illuminare dalla luce dorata!

Nelle code non classificate, i giocatori Challenger vedranno una speciale animazione per il Richiamo base. Nelle code classificate, i giocatori Challenger vedranno la speciale animazione solo nella coda in cui sono Challenger. Il Richiamo Challenger si attiva ogni volta che viene utilizzato il Richiamo base, ma non sostituisce i Richiami potenziati dal Barone né l’effetto grafico blu sulla minimappa, per mantenere la chiarezza durante il gioco.

Se un giocatore viene retrocesso da Challenger, il Richiamo Challenger si disattiva e torna solo se il livello viene ottenuto nuovamente.

Soffice arcobaleno

Per ringraziare chi ha acquistato l’icona, seminando arcobaleni per la Landa e l’Abisso, estendiamo la disponibilità dell’icona Soffice arcobaleno nel negozio, insieme alle speciali interazioni di quando è in uso (l’animazione Difesa rapida arcobaleno per la scia e lo sfondo del profilo Poro arcobaleno).

La disponibilità dell’icona nel negozio e l’attivazione di Difesa rapida andranno avanti fino al primo luglio alle 8:59 italiane, per tutto il Pride Month. Lo sfondo del profilo verrà rimosso con la patch 9.14.

Sfoggiate i vostri arcobaleni!

Bug risolti

  • Ora R – Morte turbinante di Draven diminuisce correttamente nei danni inflitti in base alle unità colpite
  • I danni sul colpo di Idra titanica non possono più colpire le torri
  • Essere danneggiati da un utilizzatore di Aery con Danza della morte in uso non fa più in modo che Aery infligga danni continui al giocatore
  • L’auto-attacco del clone di R – Allucinazione di Shaco non infligge più il 60% dei danni di Shaco invece del 75% sui campioni
  • Gli Schiavi del gelo della Passiva – Sottomissione alla Figlia del gelo di Lissandra non possono più prendere Occhio del Messaggero quando la sua squadra ruba il Messaggero della Landa
  • Il tooltip di Sorvegliante ora indica correttamente un rapporto di potere magico dello 0,25%, invece di 0,25 o 25%
  • Le particelle lunari di Q – Falce crescente di Diana Valchiria Oscura non riappaiono più dopo la scadenza dell’effetto sui campioni

Aspetti e chroma in arrivo

I seguenti aspetti verranno pubblicati durante questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: