Home Clash Royale ESL Vodafone Championship Clash Royale: Recap Week 4

ESL Vodafone Championship Clash Royale: Recap Week 4

Lunedi scorso si è disputata la quarta giornata dell’ESL Vodafone Championship di Clash Royale.

Nel primo match si sono affrontati entrambi i giocatori del team Outplayed, ovvero BlackMamba e Blave, che è stato sconfitto per 3-0 dal suo compagno di squadra.
Nel primo incontro, Blave ha cercato di sorprendere BlackMamba con i 3 Moschettieri che sono stati spazzati via dalla combo Tronco-Principessa. BlackMamba ha contrattaccato con barile Goblin e principe nero che hanno causato molti danni e hanno portato insieme alla principessa alla conquista della prima torre avversaria. Nel frattempo Blave aveva provato a contrattaccare con Ariete di Battaglia ma con la gang Goblin, BlackMamba ha evitato l’attacco e successivamente con la supercombo Barile Goblin-Principe e Principessa ha vinto l’incontro portandosi sull’1-0. Nel secondo incontro, BlackMamba è ancora impeccabile contro Blave e tramite la combo dei draghi e Principe nero riesce a portarsi anche sul 2-0. Ultimo incontro, che è stato molto combattuto con una difesa di Blave coadiuvata da Veleno contro il Cimitero di BlackMamba, ma nel finale Blave ha sbagliato mossa mettendo il Pekka, che nella sua corsa è stato fermato dal Cimitero che ha causato i danni finali alla torre avversaria di Blave e ha portato la partita sul 3-0 finale.

Il secondo match, tra Rob dei Cyberground e Klaudio dei Mkers, è terminato 3-2 per il talento gialloverde. Nella prima partita, difesa eccellente da parte di Klaudio con Moschettiere, Golem di Ghiaccio e Boscaiolo contro Gigante e Principe, mentre la Mongolfiera causa danni alla torre di Rob. Nella parte finale, la combo Moschettiere-Minatore fa 1-0 per Klaudio. Nel secondo match, Rob dimostra di avere qualcosa in più e con una supercombo composta da Stregone, Megasherro, Gigante, oltre ai due Principi, elimina qualsiasi contrattacco di Klaudio e porta il match l’incontro sull’1-1. Terzo match, giocato in modalità specchio per entrambi con azioni che riguardavano le stesse carte, Golem-Golem, Boscaiolo-Boscaiolo, Drag-Drago, ma al termine il Boscaiolo di Klaudio ha camminato incontrastato verso la torre avversaria di Rob e ha fatto 2-1 per il player dei Mkers. Quarto match, abbastanza combattuto da ambo i lati, ma sempre nella parte finale, Klaudio non evita l’avanzata del Gigante di Rob, che coadiuvato dal Fulmine fa 2-2.
Ultimo incontro molto difensivo da parte di entrambi, ma è sempre nel finale che Klaudio perde lucidità: infatti proprio in quel momento, Rob si scaglia contro la torre avversaria con la combo Barbaro+Drago e con determinazione ottiene la vittoria definitiva per 3 a 2.

Il terzo match, disputatosi tra Bazaar dei Mkers e Chiqui dei Qlash, si è concluso con una rimonta per 3-1 da parte del player bianconero. Il primo incontro, è stato abbastanza combattuto da entrambe le parti, con il fulmine che ha dato il colpo di grazia alla torre di Bazaar e ha portato Chiqui sull’1-0. Nel secondo incontro, Bazaar eccelle in difesa, e nel finale grazie alla Domatrice di Ariete che blocca la difesa azzurra, pareggia i conti e fa 1-1.
Nella terza sfida, si torna a un match combattuto da ambo i lati, con il colpo finale inflitto dal Gigante Royale e successivamente dal Fulmine di Bazaar, che è ancora una volta decisivo per portare il risultato sul 2-1. Nel quarto incontro, un avvio di partita decide il match: infatti con Gigante e Orda di Sgherri Bazaar contrasta l’avversario che si era difeso solo con la sua Orda di Sgherri, e quindi cammina versa la torre avversaria che verrà distrutta portando il player dei Mkers in vantaggio. Contrattacco da parte di Chiqui con Orda di Sgherri e Ariete che causa vari danni a Bazaar, ma quando il player azzurro ci prova di nuovo, Bazaar intuisce e con la supercombo difensiva formata da Sgherri, Palla Di Neve e Drago Elettrico, ferma il risultato sul netto vantaggio per sé, e quindi firma il 3-1 finale.

Il quarto match tra Dead dei Mkers e Mattiaa dei Qlash, è terminato 3-2 per il talento azzurro. Nel primo incontro, il Gigante goblin si è dimostrata la carta decisiva per Mattiaa che anche grazie al Fulmine, è riuscito a strappare la prima vittoria. Nel secondo incontro, Dead intuisce vari colpi di Mattiaa, e subito dopo con la supercombo Golem, Megasherro e Drago fa molti danni alla torre sinistra del player dei Qlash. Infatti riproponendo la stessa mossa, la torre di Mattiaa cede e porta il match sull’1-1. Terzo incontro molto combattuto, ma nel finale decide Veleno+Minatore lanciato da Mattiaa che si porta sull’1-2. Nel quarto incontro, Dead riprende la partita e con una supercombo costituita da Drago, Drago Infernale e Minatore riesce a portarsi a casa la partita grazie anche ad una veleno che causa gli ultimi danni importanti per il momentaneo 2-2. Nel quinto incontro, ci sono stati danni inziali da ambo i lati, con il match deciso nel sudden death tramite la combo di Terremoto+Domatore da parte di Mattiaa che elimina ogni possibilità di difesa avversaria e fa 3-2 finale.

Il quinto match tra Filo Rambo dei Samsung e Pasti degli  Emme Gaming, si è concluso con un risultato di 1-3. La prima sfida è stata molto combattuta, ma nel finale Pasti ha sbagliato mossa e non avendo la possibilità di difendere è stato sopraffatto dal barile goblin lanciato da Filo Rambo che si è portato così in vantaggio per 1-0. Nel secondo incontro, il Gigante insieme alla Fireball fanno qualche hit importante nei confronti di Filo Rambo, e nella fase finale Pasti costruisce una supercombo con Gigante, Principe e Megasherro e si porta sull’1-1. Nel terzo incontro, difesa iniziale costruita bene da parte di Filo Rambo che con il Mini Pekka elimina ogni attacco di Pasti. Ma ancora nel finale, Pasti ripropone la stessa combo del secondo match e si porta sul 2 a 1. Ultimo incontro, giocato nel modo giusto da ambo i lati, con Filo Rambo che cerca di vincere lanciando la Mongolfiera che però viene fermata dal Megasherro. Dall’altro lato però, Pasti si arma con Gigante in Avanti e subito Principe dietro e il risultato è sempre lo stesso: Pasti rompe la torre sinistra e fa 3-1, conquistando così la sua terza vittoria in questa stagione.

In Classifica, Bazaar e Mattia sono al primo posto con 12 punti, staccati di una sola mappa. A seguirli verso i playoff, Pasti e BlackMamba con 9 e 6 punti, mentre dietro si forma una serie di player che lotta ancora per la parte alta con Rob e Klaudio a quota 6 e un trio formato da Dead00, Chiqui e Filo Rambo a quota 3. Ultimo posto ancora per Blave, che dopo 4 giornate è fermo a 0 punti.

Lo spettacolo dell’ESL Vodafone Championship di Clash Royale tornerà Lunedi 10 giugno, sempre in diretta sul canale Twitch di ESL Italy.