Home League of Legends Guide Hot Picks #31: AD Twisted Fate Mid

Hot Picks #31: AD Twisted Fate Mid

Molti di voi avranno già potuto vedere dagli streaming di diversi pro player (Bjergsen e Faker) che AP Twisted Fate è uscito molto di moda per essere sostituito dalla sua versione AD, questo perchè, a conti fatti, la build AD ha spike molto più forti di quella AP non appena vengono chiusi Sheen e Phage; inoltre i match up attualmente presenti nella corsia centrale sono molto più facili da gestire con al versione AD grazie alla sua itemizzazione molto variabile. Ovviamente buildare AD ha dei lati negativi come il waveclear ed il poke nettamente inferiori.

Nonostante il drastico cambio nella build il suo stile di gioco rimane molto simile essendo twisted fate un champion molto incentrato sulla sua ultimate: il suo gioco rimane lo splitpush e le piccole skirmish nelle quali egli eccelle grazie al suo danno continuato e gli stun a target.

La skill build rimane quella standard con W-E-Q fino a livello 3 per poi maxare Q->W->E.
L’Item build è incentrata sul rush di trinity force che è l’unico vero core item; il secondo oggetto è solitamente Wit’s End o Rapid fire: il primo offre un grosso spike nel potenziale 1v1 contro altri campioni AP mentre il secondo è ottimo per burst e pick, in alcuni casi è possibile itemizzare blade of the runed king contro tank o champion come Aatrox nel quale è necessario kitare molto.
Dopo ci sono ovviamente gli item situaizonali come Hexdrinker e Guardian Angel ottimi per avere qualche stats difensiva in più nelle fasi finali del gioco.

Le rune utilizzate sono quelle con Klepto e Resolve per velocizzare ancora di più il guadagno di gold e sopravvivere alla lane.