Home League of Legends Nuova modalità di League of Legends: TEAMFIGHT TACTICS

Nuova modalità di League of Legends: TEAMFIGHT TACTICS

Teamfight Tactics è una modalità di gioco completamente nuova di League of Legends che arriverà sul PBE a fine mese.
TFT è un gioco di strategia a turni che ti contrappone a sette avversari in una gara tutti contro tutti, dovrai reclutare una squadra potente che combatta per te. Il tuo obiettivo: essere l’ultimo a rimanere in piedi!
Direttamente dall’ultimo post della Riot ecco tutte le informazioni rivelate.

Come funziona:

Dovrai spendere l’oro nel negozio prima di ogni round per reclutare campioni di League of Legends per la tua squadra. Durante la partita, la tua squadra diventerà sempre più potente draftando campioni che condividono origini e classi per sbloccare dei bonus aggiuntivi. Inoltre, puoi combinare tre duplicati dello stesso campione per trasformarli in una super versione di loro stessi.

La tua squadra si sposterà su un tavolo di un avversario (o lui verrà da te) e si svolgerà una battaglia. Durante il combattimento, i tuoi campioni si muoveranno, attaccheranno e lanciano magie automaticamente. Proprio come in League of Legends, dovrai scegliere una squadra e posizionare saggiamente i tuoi campioni per sbloccare il loro pieno potenziale.
Alla fine di ogni round guadagnerai oro da spendere nei round futuri. Grazie ad eventi speciali si potranno draftare altri campioni. Dovrai cercare di vincere combattimenti evitando di perdere troppa salute ed ovviamente infliggendo più danni possibili ai tuoi avversari. Continuando a vincere eliminerai tutti gli avversari e sarai il vincitore finale.

Perchè stiamo realizziamo Teamfight Tactics:

Recentemente, abbiamo provato diversi tipi di modalità da aggiungere per aumentare e variegare l’esperienza su LoL. TFT è la nostra prossima grande scommessa ed anche la prima volta che testiamo in un genere diverso dal nostro. Abbiamo sempre amato i giochi di strategia e recentemente ci siamo appassionati a questo nuovo genere, in particolare giocando una quantità folle di games di Dota Auto Chess. Lo abbiamo davvero amato, e ci ha ispirato a creare qualcosa di nuovo come modalità di League of Legends.
Il lancio iniziale di TFT è una beta, quindi aspettati che sia un work in progress. Ascolteremo attentamente tutti i feedback, quindi sarà fondamentale avere il vostro parere.
Questa modalità di gioco verrà supportata seguendo il metagame ed avrà una vera e propria modalità classificata che idealmente sarà già attiva per la patch 9.14, dove il bilanciamento iniziale del gioco dovrebbe già essere a buon punto.

Little Legends:

Con l’introduzione di Teamfight Tactics, siamo entusiasti di offrire una nuova opzione di personalizzazione su LoL: Little Legends. Queste creature saranno il tuo avatar in TFT.
Dopo aver riscattato la tua prima leggenda gratuita unica, puoi acquistarne altre nel negozio per 750 RP.
Inizieremo con 6 differenti avatar:

Se non fossi ancora innamorato di nessuna di queste piccole creature, aspettatene molte altre con ogni patch, proprio come le skin. Inoltre introdurremo anche le Rare LL Eggs, acquistabili per 490 RP. Le uova rare contengono varianti speciali di queste little legends che aggiungeranno effetti speciali anche ai campioni.

Anche League of Legends quindi si apre ad una delle mode del momento, ossia l’ormai famosa modalità Autochess lanciata su moltissimi giochi, come scritto nell’articolo quella di Dota è una delle più famose, vedremo se anche quella di League of Legends avrà successo.