Home League of Legends Addio alle Login screen di League of Legends?

Addio alle Login screen di League of Legends?

Per entrare nel client di League of Legends, ormai da sempre, si arriva alla classica loading screen animata o meno dove è possibile inserire i propri dati d’accesso. Questo processo come unico cambiamento ha sempre avuto differenti background, sia per presentare nuovi campioni che per inaugurare eventi in game. A parte la possibilità di salvare il proprio username è sempre stata richiesta la password da inserire di volta in volta.

Questo processo di login tuttavia sta per cambiare presto. Riot Games ha annunciato che aggiornerà presto il client di League of Legends con una nuova funzione che salverà le credenziali di accesso dei giocatori, sebbene non sarà ovviamente obbligatorio farlo. Un post sul sito di LoL ha informato i giocatori del cambiamento facendo anche riferimento ad altri dettagli tuttora da scoprire, queste modifiche sono attese già sul PBE per la prossima patch, quindi ormai sono in uno stato avanzato dello sviluppo.

“Iniziando a breve dal PBE e poi in tutto il mondo, League of Legends verrà aggiornato per poter salvare le credenziali di accesso”, ha detto Riot. “Questa opzione arriverà con un login totalmente ridisegnato che consentirà si saltare l’intera login screen nel caso si decida di salvare le informazioni. L’aggiornamento includerà anche alcune modifiche nascoste per preparare ulteriori ottimizzazioni al client nei prossimi anni: autenticazione a due fattori, patching in background e sì, un giorno, supporto per il nostro prossimo gioco.”

L’ultima frase conferma che almeno un nuovo gioco sia in fase di sviluppo e probabilmente, come succede per molte altre software house, il client di accesso sarà uno solo. Tuttavia si parla di “prossimi anni” quindi è ancora presto per avere notizie certe, ma le speculazioni continuano.

Riot ha dichiarato inoltre che la schermata di login verrà sostituita con immagini statiche senza musica e che i vari team che hanno lavorato sulle vecchie login screen avranno cosi più tempo per lavorare su altri progetti.

“La maggior parte delle volte, facendo doppio clic sulla scorciatoia di League of Legends ti invieremo direttamente al gioco, quindi non volevamo avere cose appariscenti o ad alta intensità di risorse che difficilmente vedrai. Questo cambiamento libera inoltre i team artistici a dedicare più tempo ad altri progetti entusiasmanti. ”

Il cambiamento sicuramente sarà molto comodo anche se effettivamente i login screen sono state sempre parte integrante del gioco. Da notare come Yuumi non abbia effettivamente ricevuto un login screen dedicato, sintomo che qualcosa stava già bollendo in pentola.