Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le modifiche più interessanti delle patch notes:
Note sulla patch 9.13
Ciao strateghi! Siete pronti per Tattiche di Squadra?
La patch 9.13 vede il lancio ufficiale dell’attesissima nuova modalità, che inizierà a essere disponibile nelle varie regioni a partire da oggi. Continueremo ad aggiornarla e a farla crescere con voi, quindi dateci i vostri pareri e segnalate eventuali bug!
Diamo anche il benvenuto a Qiyana nella Landa. L’imperatrice degli elementi stuzzicherà chi ama gli assassini veloci e con alti danni.
Vogliamo anche salutare tutti coloro che stanno seguendo il ciclo della patch con il team del bilanciamento! È stato bellissimo mostrarvi il dietro le quinte del bilanciamento di un campione e farvi capire come e perché scegliamo i buff e i nerf. Chi ha tenuto d’occhio l’hub del nexus con le modifiche ai campioni non sarà sorpreso delle modifiche a Illaoi, Pyke e Udyr, ma anche dei nerf a Sona (sob) elencati più sotto.
P.S. Brontolotto è la Mini Leggenda più bella. Sapete a quale ci riferiamo.
Aggiornamenti di metà patch
28/06/2019 – Bug risolti di Diana
Diana
27/06/2019 – Passaggio reattività e bug risolto per Rammus
Come parte del nostro passaggio sulla reattività di Jarvan IV, Kennen e Tryndamere, abbiamo riscritto alcune abilità per renderle più reattive. Detto questo, la gittata delle abilità in questione è stata erroneamente aumentata, quindi abbiamo ripristinato i valori corretti.
Rammus
26/06/2019 Jarvan IV bug risolto
Jarvan IV
Riepilogo patch
Qiyana, Caitlyn Arcade, Kai’Sa Arcade, Qiyana Boss da Battaglia, Yasuo Boss da Battaglia e Caitlyn Arcade (edizione prestigio) saranno disponibili il 28 giugno 2019.
Tattiche di Squadra
Tattiche di Squadra sarà disponibile per tutti i giocatori del mondo nella 9.13! Affrontate sette avversari in una gara tutti contro tutti per creare una potente squadra che combatta al vostro posto, finché non rimarrà un solo giocatore.
Ricordate che la modalità è ancora in beta! I giocatori potrebbero trovare dei bug giocando a Tattiche di Squadra, ma vi saremo grati tanto dei feedback quanto delle segnalazioni. Vogliamo creare questa modalità insieme a voi.
Terremo d’occhio anche la salute dei server nel corso della 9.13, e prenderemo nota di eventuali modifiche al bilanciamento da apportare alla luce della vostra esperienza. Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale di Tattiche di Squadra.
Campioni
Qiyana
L’imperatrice degli elementi
Qiyana arriverà per conquistare la Landa il 28 giugno!
Su League Displays sono disponibili le splash ad alta risoluzione di Qiyana!
Corki
La barra delle munizioni della R ora si legge da sinistra a destra. Timer del Pacco in ARAM regolato.
Per gli appassionati di ARAM, abbiamo regolato i timer del Pacco di Corki nell’Abisso ululante in modo che abbia più opportunità per colpire i nemici con una Consegna speciale. Per i fan di Corki di tutti i tipi, abbiamo regolato il modo in cui la sua barra delle munizioni tiene traccia dei missili: il missile più a sinistra è il prossimo che verrà sparato. Visto che le munizioni di Corki sono ancora agganciate alla sinistra della sua barra della salute, il missile successivo non si sposta più quando Corki ottiene un’altra carica. Per questo è più facile capire a colpo d’occhio se il missile successivo è un Super missile.
Passiva – Munizioni hextech
R – Fuoco di sbarramento
Diana
Modifiche all’usabilità della Q.
Abbiamo riscritto la Q di Diana in modo che i lanci siano più appaganti. Si tratta di migliorie molto sottili, quindi vi elenchiamo quelle più esplicite, in modo da farvi capire di cosa si tratta.
Q – Falce crescente
Illaoi
Danni minimi aggiunti alla W, si applica anche alle torri. I tentacoli spariscono più velocemente quando Illaoi se ne va. Durata di spirito e ricettacolo diminuita. Tempo diminuito tra gli attacchi del tentacolo. Limite tentacoli della R aumentato.
Prendiamo due cefalopodi con un tentacolo, buffando Illaoi e modernizzando il funzionamento delle sue abilità. Dovrebbe essere più piacevole e forte da giocare, se teniamo in considerazione le piccole migliorie all’usabilità e i buff.
Passiva – Profetessa di un’antica divinità
W – Dura lezione
E – Prova dello spirito
R – Salto della fede
Karma
Durata velocità di movimento della E diminuita.
Karma aveva spazio per un po’ di potere in più nella 9.12, ma abbiamo esagerato. Riduciamo un po’ i suoi buff.
E – Ispirazione
Ornn
Rapporto danni della Q aumentato.
Aiutiamo Ornn a combattere di più in corsia.
Q – Fenditura vulcanica
Pyke
Ricarica della Q ridotta a inizio partita, danni bonus pugnalata rimossi. La velocità di movimento della W ora cresce. La E non danneggia più i non-campioni.
Ci concentriamo sul Pyke nella corsia in singolo perché i suoi forti strumenti anti-disturbo lo rendono una trappola mortale ineluttabile, se va troppo in vantaggio. Per compensare, riduciamo la sua eliminazione delle ondate.
Q – Arpionaggio
W – Immersione spettrale
E – Risacca fantasma
Sejuani
Crescita salute diminuita. Rapporto danni secondo lancio della W diminuito.
L’ultima volta che abbiamo buffato Sejuani fu prima dell’MSI, nella patch 9.8. Da allora, è passata dall’essere una scelta di nicchia nel panorama professionistico al presenziare in quasi tutte le partite. Il buff voleva farla crescere meglio con gli oggetti, ma abbiamo esagerato, quindi torniamo sui nostri passi.
Statistiche base
W – Rabbia dell’inverno
Sivir
Crescita attacco fisico, rigenerazione mana diminuita. Costo della W aumentato.
Abbiamo avuto la mano leggera con Sivir, perché (allerta spoiler) i nerf a Predatore d’essenza di questa patch la colpiranno senza dubbio. Ci concentriamo quindi sulla sua pressione a inizio partita con la carica di mana della W e applicando #cifretonde ad alcune statistiche base (meno per l’impatto sul bilanciamento, più perché gli strani decimali sono brutti da vedere).
Statistiche base
W – Colpo di rimbalzo
Sona
Rapporto danni aura della Q diminuito. Rapporto velocità di movimento bonus della E diminuito.
(Nota di Shio Shoujo: Sapevate che sarebbe successo. Nerfiamo la mia piccola.)
Potrebbe sembrare che lo stiamo facendo solo per la recente popolarità di Sona in corsia inferiore, ma è da troppo tempo vicina alle nostre soglie di percentuale di vittoria accettabili (delineate nella struttura bilanciamento campioni, che vi consigliamo di leggere) nella coda in singolo, ed è il campione più bannato in corsia inferiore nel gioco professionistico.
Non stiamo vedendo solo Sona con Taric, badate. Vediamo Sona e Tahm Kench, Sona e Pyke, e altro ancora, quindi abbiamo deciso di nerfare lei e non Taric. Per chiarirci, non vogliamo uccidere le corsie inferiori con Sona + XX. Anche se fosse un normale carry da corsia inferiore, si meriterebbe comunque dei nerf su più fronti.
Q – Inno al valore
E – Ode alla celerità
Sylas
Attacco fisico base e crescita salute aumentati. Danni base della W aumentati.
Diamo a Sylas un po’ di azione a lungo termine, mentre valutiamo il suo stato ai livelli più alti del gioco. Nel frattempo gli restituiamo un po’ di potenza.
Statistiche base
W – Regicidio
E – Latitanza/Rapimento
Syndra
Crescita mana aumentata.
Syndra al momento non è una scelta obbligata come in passato ai livelli di gioco più alti, quindi cogliamo l’occasione per potenziarla un po’ e renderla più invitante per più livelli di abilità, dove i giocatori hanno più probabilità di trovarsi a corto di mana.
Statistiche base
Tristana
Crescita attacco fisico e mana aumentati. Rigenerazione mana diminuita. Danni della W aumentati.
Ripuliamo le sue statistiche e le diamo un piccolo buff per quando punta su uno stile più aggressivo.
Statistiche base
W – Salto del razzo
Udyr
Tutte le abilità ora possono essere portate al livello 6.
Vogliamo bilanciare le posizioni di Udyr in modo che non ne scelga quasi sempre una. Inoltre ora avrà dei punti utili da spendere ai livelli più alti.
Passiva – Agilità della scimmia
Q – Posizione della tigre
W – Posizione della tartaruga
E – Posizione dell’orso
R – Posizione della fenice
Passaggio reattività
Come nel caso della Q di Diana, le seguenti abilità applicano i loro effetti ai nemici colpiti in modo più rapido e affidabile:
- Jarvan IV: E – Stendardo di Demacia > Q – Colpo del drago
- Kennen: E – Furia elettrica
- Tryndamere: E – Attacco del turbine
Oggetti
Predatore d’essenza
Costo di potenziamento diminuito, costo totale invariato. Ricetta aggiornata.
L’abbiamo reso più forte e crediamo meriti di nuovo l’inclusione di M.C. Spada nella ricetta. Detto questo, ora che è più forte, non deve essere più facile da costruire di Frammento d’infinito, che è simile per forza e livello.
Orgoglio di Randuin
Armatura aumentata.
Diamo più opzioni di armatura a chi vuole una configurazione più da tank.
Bastone secolare
Costo di potenziamento e costo totale diminuiti.
Bastone secolare ha bisogno di troppo tempo per dare i suoi frutti, in questo meta così veloce. Una riduzione di prezzo lo renderà un’opzione un po’ più valida per chi ne considera l’uso.
Ritorna Il tuo negozio
Gli sconti personalizzati tornano dal 28 giugno al 22 luglio 2019!
Aggiornamento testo sui danni
Abbiamo aggiornato i colori del testo sui danni per coerenza e leggibilità, ma anche per prepararci a lavori futuri come l’aggiornamento del Riepilogo morte (avete già visto Riot Pls?)
Bug risolti
- Le battute delle abilità di Taliyah, Morgana ed Ezreal verranno riprodotte meno frequentemente
- I comandi /mute all, /fullmute all e /ignore all non silenziano più anche i propri segnali
- R – Sterminio di Lucian ora attiva correttamente il bonus alla velocità di movimento dei bersagli colpiti con W – Bagliore ardente
Aspetti e chroma in arrivo
Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!
Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: