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LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 9.13 + Analisi

Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le modifiche più interessanti delle patch notes:


Note sulla patch 9.13

DA AETHER, SHIO SHOUJO

Ciao strateghi! Siete pronti per Tattiche di Squadra?

La patch 9.13 vede il lancio ufficiale dell’attesissima nuova modalità, che inizierà a essere disponibile nelle varie regioni a partire da oggi. Continueremo ad aggiornarla e a farla crescere con voi, quindi dateci i vostri pareri e segnalate eventuali bug!

Diamo anche il benvenuto a Qiyana nella Landa. L’imperatrice degli elementi stuzzicherà chi ama gli assassini veloci e con alti danni.

Vogliamo anche salutare tutti coloro che stanno seguendo il ciclo della patch con il team del bilanciamento! È stato bellissimo mostrarvi il dietro le quinte del bilanciamento di un campione e farvi capire come e perché scegliamo i buff e i nerf. Chi ha tenuto d’occhio l’hub del nexus con le modifiche ai campioni non sarà sorpreso delle modifiche a Illaoi, Pyke e Udyr, ma anche dei nerf a Sona (sob) elencati più sotto.

P.S. Brontolotto è la Mini Leggenda più bella. Sapete a quale ci riferiamo.

 Hanna “shio shoujo” Woo Paul “Aether” Perscheid

Aggiornamenti di metà patch

28/06/2019 – Bug risolti di Diana

Diana

BUG RISOLTO R+QDiana non potrà più utilizzare la R – Scatto lunare una terza volta quando infligge Luce lunare a due nemici tramite la sua Q – Falce crescente
BUG RISOLTO VELOCITÀ D’ATTACCODiana non ottiene più velocità d’attacco aggiuntiva quando esegue qualsiasi azione non di base come il Richiamo base o l’attivazione di un oggetto

27/06/2019 – Passaggio reattività e bug risolto per Rammus

Come parte del nostro passaggio sulla reattività di Jarvan IV, Kennen e Tryndamere, abbiamo riscritto alcune abilità per renderle più reattive. Detto questo, la gittata delle abilità in questione è stata erroneamente aumentata, quindi abbiamo ripristinato i valori corretti.

AGGIORNAMENTO GITTATAE – Stendardo di Demacia > Q – Colpo del drago di Jarvan IV, E – Furia elettrica di Kennen e E – Attacco del turbine di Tryndamere ora hanno le gittate corrette

Rammus

RISOLUZIONE BUG TALISMANO DEL CACCIATOREW – Posizione difensiva a riccio di Rammus e i danni potenziati della Passiva – Guscio spinato ora attivano correttamente Talismano del cacciatore

26/06/2019 Jarvan IV bug risolto

Jarvan IV

E+Q BUG RISOLTOJarvan adesso lancia in aria correttamente i mostri della giungla o i minion quando utilizza la combo E – Stendardo di Demacia + Q – Colpo del drago

Riepilogo patch


Qiyana, Caitlyn Arcade, Kai’Sa Arcade, Qiyana Boss da Battaglia, Yasuo Boss da Battaglia e Caitlyn Arcade (edizione prestigio) saranno disponibili il 28 giugno 2019.

Tattiche di Squadra

Tattiche di Squadra sarà disponibile per tutti i giocatori del mondo nella 9.13! Affrontate sette avversari in una gara tutti contro tutti per creare una potente squadra che combatta al vostro posto, finché non rimarrà un solo giocatore.

Ricordate che la modalità è ancora in beta! I giocatori potrebbero trovare dei bug giocando a Tattiche di Squadra, ma vi saremo grati tanto dei feedback quanto delle segnalazioni. Vogliamo creare questa modalità insieme a voi.

Terremo d’occhio anche la salute dei server nel corso della 9.13, e prenderemo nota di eventuali modifiche al bilanciamento da apportare alla luce della vostra esperienza. Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale di Tattiche di Squadra.

Campioni

Qiyana

L’imperatrice degli elementi

Qiyana arriverà per conquistare la Landa il 28 giugno!

Su League Displays sono disponibili le splash ad alta risoluzione di Qiyana!

Corki

La barra delle munizioni della R ora si legge da sinistra a destra. Timer del Pacco in ARAM regolato.

Per gli appassionati di ARAM, abbiamo regolato i timer del Pacco di Corki nell’Abisso ululante in modo che abbia più opportunità per colpire i nemici con una Consegna speciale. Per i fan di Corki di tutti i tipi, abbiamo regolato il modo in cui la sua barra delle munizioni tiene traccia dei missili: il missile più a sinistra è il prossimo che verrà sparato. Visto che le munizioni di Corki sono ancora agganciate alla sinistra della sua barra della salute, il missile successivo non si sposta più quando Corki ottiene un’altra carica. Per questo è più facile capire a colpo d’occhio se il missile successivo è un Super missile.

Passiva – Munizioni hextech

GENERAZIONE PRIMO PACCO ARAM8:00  5:00
TEMPO DI RICARICA PACCO ARAM240 secondi  150 secondi

R – Fuoco di sbarramento

BARRA DELLE MUNIZIONIIl missile a sinistra ora è sempre il prossimo che viene sparato e le nuove cariche appaiono da destra

Diana

Modifiche all’usabilità della Q.

Abbiamo riscritto la Q di Diana in modo che i lanci siano più appaganti. Si tratta di migliorie molto sottili, quindi vi elenchiamo quelle più esplicite, in modo da farvi capire di cosa si tratta.

Q – Falce crescente

LA PUNTA DELL’ICEBERG (LUNARE)La punta di Falce crescente di Diana ora rivela la nebbia di guerra per un breve periodo
SONATA AL CHIAR DI LUNAI lanci di Falce crescente mirano con più affidabilità il puntatore
ATTERRAGGIO DI EMERGENZAFalce crescente si muove un po’ più velocemente

Illaoi

Danni minimi aggiunti alla W, si applica anche alle torri. I tentacoli spariscono più velocemente quando Illaoi se ne va. Durata di spirito e ricettacolo diminuita. Tempo diminuito tra gli attacchi del tentacolo. Limite tentacoli della R aumentato.

Prendiamo due cefalopodi con un tentacolo, buffando Illaoi e modernizzando il funzionamento delle sue abilità. Dovrebbe essere più piacevole e forte da giocare, se teniamo in considerazione le piccole migliorie all’usabilità e i buff.

Passiva – Profetessa di un’antica divinità

NOVITÀRAPPORTO POTERE MAGICO TENTACOLO0,4 potere magico
RIMOSSOPREFERIVO NON SAPERLOI tentacoli non diventano più inerti quando Illaoi non è in zona a comandarli
NOVITÀTIC TOCIllaoi ora può usare il segnale della ricarica di Profetessa di un’antica divinità per la sua squadra
CIAONEI tentacoli spariscono dopo che Illaoi ha lasciato l’area per 60 secondi  30 secondi
NEBBIA DI GUERRAI nemici ottengono visione dei tentacoli attraverso la nebbia di guerra entro 1400 di portata  1000 di portata
BUG RISOLTOI campioni nemici non ottengono più visione globale dei tentacoli che attaccano
BUG RISOLTORisolto un bug per il quale i colpi a mezz’aria del tentacolo non infliggevano danni alla morte di Illaoi

W – Dura lezione

NOVITÀDANNI MINIMI20/30/40/50/60
NOVITÀA TUTTA IPERVELOCITÀI danni minimi vengono inflitti come danni bonus alle torri

E – Prova dello spirito

RIMOSSODURATA SPIRITO RIDOTTALa durata dello spirito non si riduce più ogni volta che Illaoi viene danneggiata dal bersaglio
DURATA SPIRITO BASE10 secondi  7 secondi
DURATA BASE RICETTACOLO12 secondi  10 secondi
TEMPO TRA GLI ATTACCHI DEI TENTACOLIUna volta ogni 10 secondi a tutti i livelli  Una volta ogni 5/4/3 secondi (livelli 1/7/13)

R – Salto della fede

EVOCAZIONI MASSIME5 tentacoli  6 tentacoli
CLEMENZAI tentacoli di Salto della fede non spariscono più a metà attacco se Illaoi gli impartisce un ordine con Dura lezione

Karma

Durata velocità di movimento della E diminuita.

Karma aveva spazio per un po’ di potere in più nella 9.12, ma abbiamo esagerato. Riduciamo un po’ i suoi buff.

E – Ispirazione

DURATA VELOCITÀ DI MOVIMENTO2,5 secondi  1,5 secondi

Ornn

Rapporto danni della Q aumentato.

Aiutiamo Ornn a combattere di più in corsia.

Q – Fenditura vulcanica

RAPPORTO1,0 attacco fisico  1,1 attacco fisico

Pyke

Ricarica della Q ridotta a inizio partita, danni bonus pugnalata rimossi. La velocità di movimento della W ora cresce. La E non danneggia più i non-campioni.

Ci concentriamo sul Pyke nella corsia in singolo perché i suoi forti strumenti anti-disturbo lo rendono una trappola mortale ineluttabile, se va troppo in vantaggio. Per compensare, riduciamo la sua eliminazione delle ondate.

Q – Arpionaggio

PUNTAMENTO PUGNALATAAd area (30% di danni ridotti sui non campioni) Bersaglio singolo (colpisce l’unità più vicina, dando priorità al campione più vicino)
RIMOSSODANNI BONUS PUGNALATALa pugnalata di Arpionaggio non infligge più il 15% di danni bonus
RICARICA14/12,5/11/9,5/8 secondi  12/11/10/9/8 secondi

W – Immersione spettrale

VELOCITÀ DI MOVIMENTO40% (decresce in 5 secondi) 40/45/50/55/60% (decresce in 5 secondi)

E – Risacca fantasma

RIMOSSODANNI A MINION E MOSTRIRisacca fantasma non danneggia più i non-campioni

Sejuani

Crescita salute diminuita. Rapporto danni secondo lancio della W diminuito.

L’ultima volta che abbiamo buffato Sejuani fu prima dell’MSI, nella patch 9.8. Da allora, è passata dall’essere una scelta di nicchia nel panorama professionistico al presenziare in quasi tutte le partite. Il buff voleva farla crescere meglio con gli oggetti, ma abbiamo esagerato, quindi torniamo sui nostri passi.

Statistiche base

CRESCITA SALUTE105  95

W – Rabbia dell’inverno

RAPPORTO DANNI SECONDO LANCIO6% della salute massima di Sejuani 5,25% della salute massima di Sejuani

Sivir

Crescita attacco fisico, rigenerazione mana diminuita. Costo della W aumentato.

Abbiamo avuto la mano leggera con Sivir, perché (allerta spoiler) i nerf a Predatore d’essenza di questa patch la colpiranno senza dubbio. Ci concentriamo quindi sulla sua pressione a inizio partita con la carica di mana della W e applicando #cifretonde ad alcune statistiche base (meno per l’impatto sul bilanciamento, più perché gli strani decimali sono brutti da vedere).

Statistiche base

CRESCITA ATTACCO FISICO3,11  3
RIGENERAZIONE MANA8,012  8

W – Colpo di rimbalzo

COSTO60 mana  75 mana

Sona

Rapporto danni aura della Q diminuito. Rapporto velocità di movimento bonus della E diminuito.

(Nota di Shio Shoujo: Sapevate che sarebbe successo. Nerfiamo la mia piccola.)

Potrebbe sembrare che lo stiamo facendo solo per la recente popolarità di Sona in corsia inferiore, ma è da troppo tempo vicina alle nostre soglie di percentuale di vittoria accettabili (delineate nella struttura bilanciamento campioni, che vi consigliamo di leggere) nella coda in singolo, ed è il campione più bannato in corsia inferiore nel gioco professionistico.

Non stiamo vedendo solo Sona con Taric, badate. Vediamo Sona e Tahm Kench, Sona e Pyke, e altro ancora, quindi abbiamo deciso di nerfare lei e non Taric. Per chiarirci, non vogliamo uccidere le corsie inferiori con Sona + XX. Anche se fosse un normale carry da corsia inferiore, si meriterebbe comunque dei nerf su più fronti.

Q – Inno al valore

RAPPORTO DANNI AURA0,3 potere magico  0,2 potere magico

E – Ode alla celerità

RAPPORTO VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS6% velocità di movimento ogni 100 potere magico  3% velocità di movimento ogni 100 potere magico

Sylas

Attacco fisico base e crescita salute aumentati. Danni base della W aumentati.

Diamo a Sylas un po’ di azione a lungo termine, mentre valutiamo il suo stato ai livelli più alti del gioco. Nel frattempo gli restituiamo un po’ di potenza.

Statistiche base

ATTACCO FISICO58  61
CRESCITA SALUTE85  95

W – Regicidio

DANNI BASE60/90/120/150/180  65/100/135/170/205

E – Latitanza/Rapimento

BUG RISOLTOIl tooltip ora indica correttamente le informazioni sulla crescita del mana per livello

Syndra

Crescita mana aumentata.

Syndra al momento non è una scelta obbligata come in passato ai livelli di gioco più alti, quindi cogliamo l’occasione per potenziarla un po’ e renderla più invitante per più livelli di abilità, dove i giocatori hanno più probabilità di trovarsi a corto di mana.

Statistiche base

CRESCITA MANA30  40

Tristana

Crescita attacco fisico e mana aumentati. Rigenerazione mana diminuita. Danni della W aumentati.

Ripuliamo le sue statistiche e le diamo un piccolo buff per quando punta su uno stile più aggressivo.

Statistiche base

CRESCITA ATTACCO FISICO3,11  3,3
MANA246,76  250
RIGENERAZIONE MANA7,206  7,2

W – Salto del razzo

DANNI MAGICI85/135/185/235/285  95/145/185/245/295

Udyr

Tutte le abilità ora possono essere portate al livello 6.

Vogliamo bilanciare le posizioni di Udyr in modo che non ne scelga quasi sempre una. Inoltre ora avrà dei punti utili da spendere ai livelli più alti.

Passiva – Agilità della scimmia

NOVITÀLIVELLI ABILITÀTutte le abilità possono essere fatte salire di livello 6 volte, a partire dal livello 16

Q – Posizione della tigre

DANNI30/60/90/120/150 (+1,2/1,35/1,5/1,65/1,8 attacco fisico) 30/60/90/120/150/180 (+1,1/1,25/1,4/1,55/1,7/1,85 attacco fisico)

W – Posizione della tartaruga

SCUDO60/95/130/165/200  60/95/130/165/200/235

E – Posizione dell’orso

VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS15/20/25/30/35% 15/20/25/30/35/40%
DURATA VELOCITÀ DI MOVIMENTO BONUS2/2,25/2,5/2,75/3 secondi 2/2,25/2,5/2,75/3/3,25 secondi

R – Posizione della fenice

CONO DANNI40/80/120/160/200  50/95/140/185/230/275
DANNI PER TICK10/20/30/40/50  10/20/30/40/50/60

Passaggio reattività

Come nel caso della Q di Diana, le seguenti abilità applicano i loro effetti ai nemici colpiti in modo più rapido e affidabile:

  • Jarvan IV: E – Stendardo di Demacia > Q – Colpo del drago
  • Kennen: E – Furia elettrica
  • Tryndamere: E – Attacco del turbine

Oggetti

Predatore d’essenza

Costo di potenziamento diminuito, costo totale invariato. Ricetta aggiornata.

L’abbiamo reso più forte e crediamo meriti di nuovo l’inclusione di M.C. Spada nella ricetta. Detto questo, ora che è più forte, non deve essere più facile da costruire di Frammento d’infinito, che è simile per forza e livello.

COSTO3200 oro  3300 oro
RICETTAPiccone + Martello da guerra di Caulfield + Cappa dell’agilità + 425 oro  M.C. Spada + Martello da guerra di Caulfield + Cappa dell’agilità + 100 oro

Orgoglio di Randuin

Armatura aumentata.

Diamo più opzioni di armatura a chi vuole una configurazione più da tank.

ARMATURA60  70

Bastone secolare

Costo di potenziamento e costo totale diminuiti.

Bastone secolare ha bisogno di troppo tempo per dare i suoi frutti, in questo meta così veloce. Una riduzione di prezzo lo renderà un’opzione un po’ più valida per chi ne considera l’uso.

COSTO2700 oro (costo per combinare 750 oro)  2600 oro (costo per combinare 650 oro)

Ritorna Il tuo negozio

Gli sconti personalizzati tornano dal 28 giugno al 22 luglio 2019!

Aggiornamento testo sui danni

Abbiamo aggiornato i colori del testo sui danni per coerenza e leggibilità, ma anche per prepararci a lavori futuri come l’aggiornamento del Riepilogo morte (avete già visto Riot Pls?)

COLORII danni fisici sono sempre arancioni, quelli magici sono sempre ciano e quelli puri rimangono bianchi
SPINOSOL’icona del testo dei danni critici ora corrisponde a quella del pannello delle statistiche
CHE BOTTAL’animazione del testo dei danni critici dovrebbe comunicare più impatto ed essere più appagante
LAVORI IN CORSOIl supporto ai daltonici sarà aggiunto nella prossima patch

Bug risolti

  • Le battute delle abilità di Taliyah, Morgana ed Ezreal verranno riprodotte meno frequentemente
  • I comandi /mute all, /fullmute all e /ignore all non silenziano più anche i propri segnali
  • R – Sterminio di Lucian ora attiva correttamente il bonus alla velocità di movimento dei bersagli colpiti con W – Bagliore ardente

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!