Home League of Legends Ranked Teamfight Tactics Mode in arrivo nella patch 9.14

Ranked Teamfight Tactics Mode in arrivo nella patch 9.14

Teamfight Tactics è ormai disponibile sui server live di League of Legends da oltre una settimana, molte modifiche sono già in arrivo, compreso il nuovo campione Twisted Fate. Una modalità classificata è già prevista nel prossimo aggiornamento ossia nella Patch 9.14 che dovrebbe essere disponibile entro la prossima settimana (solitamente il Martedi notte). Il giorno esatto dell’inizio delle ranked però non è detto che coincida con il giorno di uscita della patch, ma è presumibile che vengano rilasciate nei giorni successivi. Le ranked di TFT saranno leggermente diverse da quelle a cui siamo abituati.

Riot ha comunicato che le ranked di Teamfight Tactics avranno gli stessi Tiers e divisioni di League of Legends, quindi troverete ancora in Iron, Platinum e ogni altro livello, ma non si otterranno attraverso le serie di promozione. Ottenuti 100LP automaticamente verrete classificati. I primi quattro posti guadagneranno LP gli andranno in pari o li perderanno.

“Otterrai molti più LP finendo una partita TFT al primo posto, avendo battuto altri sette giocatori in quel match”, ha detto Riot. “Solitamente otterrai un po ‘di LP se finisci 4 ° o più, e perderai un po’ di LP se finisci 5 ° o meno, gli spot nel mezzo avranno cambiamenti piuttosto piccoli nella maggior parte dei casi.”

Molto probabilmente la vittoria sarà ricompensata adeguatamente e per i giocatori invece che si classificheranno nelle posizioni di metà gli spostamenti di LP saranno meno marcati.

Sono già stati ipotizzati dei premi anche per queste classificate, anche se al momento non sono ancora stati comunicati e forse definiti. Pare molto probabile che siano comunque diversi dai premi che otterresti giocando su Summoner’s Rift e che saranno distribuiti alla fine di ogni stagione.

Anche la stagioni potrebbero svolgersi seguendo quelle di SR, ma anche questo punto non è ancora stato chiarificato. Si parla comunque di pochi mesi per season a prescindere, quindi 4 annuali.

“In questo momento, stiamo pianificando di far durare una stagione di TFT qualche mese, il che significa che potrebbero esserci da tre a quattro stagioni di TFT ogni anno. Come per tutto il resto anche la durata potrebbe subire modifiche in base ai feedback ed ai test. Tra una stagione e l’altra, sarai retrocesso di qualche divisione, poiché ci aspettiamo che le nuove stagioni scuotano significativamente il metagame “.