Home League of Legends Twitch Rivals TFT con 125000 dollari

Twitch Rivals TFT con 125000 dollari

Riot Games celebra il lancio della modalità classificata Teamfight Tactics con un torneo Twitch Rivals da $ 125.000 con 64 giocatori scelti tra streamer e proplayers.

Per chi ancora non lo sapesse Teamfight Tactics è la versione di autobattler, reso popolare da Auto Chess, di Riot Games dove draftando i campioni si possono inserire sulla scacchiera virtuale per epici scontri.

Teamfight Tactics ha riscosso subito un enorme successo, la mancanza di doti meccaniche necessarie per giocarci ha aperto la strada anche a chi non è avvezzo a League of Legends. Tuttavia il gioco è ancora abbastanza sbilanciato ma gli update in arrivo con la patch 9.14 fanno ben sperare.

Oltre alle modifiche relative alla parte tecnica del gioco arriveranno già anche le classificate per dare un pizzico di interesse in più a questa modalità alternativa.

Il torneo Twitch Rivals Teamfight Tactics si svolgerà dal 17 al 18 luglio. Il torneo sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch Rivals, ma i fan potranno anche sintonizzarsi direttamente su uno qualsiasi dei canali dei partecipanti seguendoli in tutto il loro percorso.

Il primo giorno del torneo, i giocatori saranno divisi in due bracket da 32 giocatori, il primo dei quali si svolgerà la mattina del 17 luglio ed il secondo nel pomeriggio. Ogni bracket giocherà cinque partite, e ben $ 100.000 saranno distribuiti già il primo giorno.

I primi otto giocatori di ciascuna fascia avanzeranno fino al secondo giorno, con $ 20.000 in premio su quattro partite in formato round robin. I primi otto giocatori avanzeranno di nuovo verso la partita finale dove verranno assegnati gli ultimi $ 5.000 al vincitore.

Lista partecipanti:

Riot Games deve ancora comunicare i sorteggi.