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LEAGUE OF LEGENDS PATCH NOTES 9.15 + Analisi

Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le modifiche più interessanti delle patch notes:


Note sulla patch 9.15

DA AETHER, SHIO SHOUJO

Ciao a tutti! Dopo l’abbondanza della patch 9.14, per le prossime vogliamo tenerci abbastanza leggeri.

Nella 9.15 proseguiamo con qualche aggiornamento al nostro ultimo campione, Qiyana, oltre che ad alcuni dei campioni dell’ultima patch come Swain e Poppy. Abbiamo anche qualche buff per alcuni campioni che hanno bisogno di una piccola spinta visto lo stato attuale del gioco.

GLHF!

 Hanna “shio shoujo” Woo Paul “Aether” Perscheid

Riepilogo patch


PROGETTO: Pyke, Irelia, Warwick, Jinx e Akali saranno disponibili dal 1° agosto 2019.

Campioni

Evelynn

Rimborso ricarica della Q sui mostri ridotto.

Abbiamo rallentato la velocità nel ripulire la giungla di Evelynn, specialmente a inizio partita.

Q – Aculeo dell’odio

RIMBORSO RICARICA60% quando colpisci i mostri  50% quando colpisci i mostri

Galio

La ricarica della passiva cresce con la riduzione ricarica; danni aumentati. Danni della E aumentati.

Abbiamo depotenziato molte delle combo più affidabili di Galio. Ma ora avrà un beneficio maggiore se riesce a usare abilità meno comuni come la sua E.

Passiva – Distruzione del colosso

NOVITÀRICARICA5 secondi a tutti i livelli  5 secondi, influenzata dalla riduzione ricarica
DANNI15-180 (livelli 1-18)  15-200 (livelli 1-18)

E – Pugno della giustizia

DANNI BASE80/120/160/200/240  90/130/170/210/250

Graves

Armatura per carica della E aumentata.

Al momento Graves è poco performante, quindi gli abbiamo buffato le difese per aiutarlo a sopravvivere meglio a inizio partita e in generale a combattere più tranquillamente.

E – Attacco impetuoso

ARMATURA PER CARICA5/7,5/10/12,5/15  8/11/14/17/20

Karma

Scudo della E potenziata diminuito.

Il ripristino nella 9.13 della velocità di movimento di Karma non è bastato a ridimensionarne la presenza nel gioco professionistico, quindi le abbiamo dato un altro nerf.

E potenziata – Sprezzo

SCUDO BONUS30/90/150/210 (+0,6 potere magico)  25/80/135/190 (+0,5 potere magico)

Kha’Zix

Danni base della Q aumentati.

Non schiacci gli insetti. Gli insetti schiacciano te.

Q – Il sapore della paura

DANNI BASE50/75/100/125/150  60/85/110/135/160

LeBlanc

Danni base immobilizzazione della E aumentati.

L’immobilizzazione della E di LeBlanc non ha il peso che dovrebbe a fine partita. Ora il gioco vale la candela.

E – Catene eteree

DANNI BASE IMMOBILIZZAZIONE60/90/120/150/180 70/110/150/190/230

Lee Sin

Danni base della Q aumentati.

Lee Sin è poco performante nella gran parte dei livelli della coda in singolo, e sebbene sia più presente nei livelli di abilità più alti, le sue evidenti debolezze e contromosse lo rendono una scelta rischiosa anche quando fa bene. Abbiamo dato una spintarella a Lee che dovrebbe aiutare su tutti i fronti i giocatori della coda in singolo.

Q – Onda sonica/Colpo risonante

DANNI BASE ONDA SONICA50/75/100/125/150  55/80/105/130/155
DANNI MINIMI COLPO RISONANTE50/75/100/125/150 55/80/105/130/155
DANNI MASSIMI COLPO RISONANTE100/150/200/250/300 110/160/210/260/310

Lissandra

Salute base e crescita salute aumentate. Rapporto potere magico della R aumentato.

Abbiamo aiutato Liss a livello generale con una maggiore difesa a inizio partita e più danni alla fine.

Statistiche base

SALUTE518  550
CRESCITA SALUTE87  90

R – Tomba di ghiaccio

RAPPORTO DANNI60% potere magico ⇒ 75% potere magico

Lucian

Danni base della R aumentati a fine partita.

Lucian non ha problemi a inizio e metà partita, ma potrebbe essere più utile nelle fasi finali. Abbiamo buffato la sua suprema per dargli una mano.

R – Sterminio

DANNI BASE20/35/50 per colpo  20/40/60 per colpo

Malphite

Rallentamento della Q aumentato. Danni base del fendente della W aumentati.

Le nostre modifiche nella 9.14 dovevano essere un buff moderato, ma alla fine ci siamo andati troppo piano. Gli abbiamo dato un po’ di potenza in più e risolto qualche bug.

Q – Scheggia sismica

RALLENTAMENTO15/20/25/30/35%  20/25/30/35/40%

W – Ruggito del tuono

DANNI BASE FENDENTE20/35/50/65/80  30/45/60/75/90
BUG RISOLTOOra i danni del fendente attivano Talismano del cacciatore

R – Forza inarrestabile

BUG RISOLTOOra lancia alla gittata massima se viene utilizzato fuori dalla gittata massima

Poppy

Velocità di movimento della W aumentata.

Le modifiche dell’ultima patch hanno leggermente ridotto le prestazioni di Poppy nella coda in singolo, quindi l’abbiamo buffata un po’ per compensare.

W – Presenza ferrea

VELOCITÀ DI MOVIMENTO35%  40%

Qiyana

La E non danneggia più i bersagli fuori dalla sua gittata. Ora la ricarica della R aumenta con il livello. Ora gli Incrementi salute nell’ARAM le danno l’elemento Fiume.

Abbiamo modificato la E di Qiyana in modo che la sua gittata sia più accurata quando punta con Flash o scatta via. Ora anche se all’inizio lo lancia a portata, Sfrontatezza non dovrebbe danneggiare i nemici se sono fuori gittata all’arrivo. Abbiamo anche portato la ricarica della sua R a dei livelli più normali, ora che i giocatori hanno avuto un po’ di tempo per imparare a usarla.

W – Terraformazione

ELEMENTO FIUME IN ARAMOra Qiyana può potenziare la sua lama con l’elemento Fiume dagli Incrementi salute nell’Abisso ululante

E – Sfrontatezza

GITTATA DANNIOra danneggia solo i bersagli entro 250 unità alla fine dello scatto (Ora i nemici che scattano o usano Flash possono schivare i danni di Sfrontatezza)

R – Sommo Talento

RICARICA100 secondi  120/100/80 secondi

Rumble

Scudo della W diminuito.

Rumble non dovrebbe essere in grado di sopportare così facilmente i danni iniziali.

W – Scudo di rottami

SCUDO BASE100/130/160/190/220  80/110/140/170/200
SCUDO POTENZIATO BASE150/195/240/285/330 120/165/210/255/300

Soraka

Danni base della Q aumentati.

Al momento Soraka è debole rispetto agli altri incantatori. Abbiamo ripristinato un po’ di danni alla sua Q, specialmente dal momento che ne abbiamo aumentato la ricarica.

Q – Tempesta stellare

DANNI BASE60/95/130/165/200  75/110/145/180/215

R – Desiderio

BUG RISOLTOOra la R – Desiderio di Soraka va correttamente in ricarica quando muore durante il lancio.

Swain

Gittata della Q riportata a quella prima della 9.14.

Abbiamo ripristinato la vecchia gittata della Q di Swain, dal momento che si creavano situazioni spiacevoli per le quali mancava più spesso il colpo dopo aver tirato qualcuno immobilizzato da una E a gittata massima.

Q – Mano della morte

GITTATA DARDO625  725

Syndra

Danni della R per sfera aumentati a fine partita.

Con l’avanzare della partita, per Syndra diventa sempre più difficile entrare a portata della suprema contro il bersaglio che sta inseguendo. Abbiamo migliorato la ricompensa che ottiene a fine partita quando riesce a raggiungere il suo bersaglio.

R – Potere senza limiti

DANNI BASE PER SFERA90/135/180  90/140/190

Vayne

Danni colpo al muro della E aumentati; ora i danni si applicano all’istante.

Mandare a segno la E di Vayne è una delle imprese più ardue del suo kit, quindi ne abbiamo aumentato ricompensa e soddisfazione. Abbiamo inoltre risolto un fastidioso problema che si verifica quando Vayne prova a sferrare il colpo di grazia. Ora i danni di Condanna si applicano istantaneamente ai bersagli, in modo che i minion che avrebbero dovuto morire con Condanna lo fanno subito, invece di restare in vita come se stessero indietreggiando (con il rischio di essere colpiti da una torre).

E – Condanna

DANNI COLPO AL MURO100% dei danni di Condanna  150% dei danni di Condanna
TEMPISMO DANNIOra infligge all’istante i danni di Condanna, invece che dopo il respingimento

Xerath

Gittata della R resa fissa.

Abbiamo migliorato la funzione di Xerath come mago d’artiglieria a lunga distanza, permettendogli di accedere alla sua caratteristica principale (l’enorme gittata) a inizio partita.

R – Rito arcano

GITTATA3200/4400/5600  5000

Stendardi vittoria/sconfitta

Utenti Mac, gioite! Alla fine di ogni partita non vedrete più degli stendardi statici di vittoria e sconfitta, bensì una nuova versione animata sia per Mac che per PC. Inoltre, ora le animazioni dello stendardo si adatteranno correttamente alla qualità grafica selezionata nelle opzioni di gioco.

Rimozione vecchio puntatore

Abbiamo tolto la possibilità di utilizzare nel gioco il vecchio guanto di bronzo, un po’ come quando siete stati costretti a buttare definitivamente il vostro amato videoregistratore.

Bug risolti

  • Ora gli attacchi base non potenziati di Draven infliggono correttamente danni nella R – Regno della Morte di Mordekaiser
  • Ora R – Predatore oscuro di Kayn va correttamente in ricarica se il bersaglio muore mentre Kayn l’ha infestato
  • Ora il tempo di ricarica di R – Scintilla finale di Lux appare correttamente quando muore durante il lancio
  • Risolto un bug per il quale E – Duetto impeccabile di Irelia ed E – Bolla della nanna di Zoe puntavano posizioni sbagliate in Abisso ululante e nel fiume della Landa degli evocatori
  • Q – Impulso arcano di Xerath, E – Disfare il terreno di Taliyah, E – Portale acceleratore di Jayce ed E – Campo minato hexplosivo di Zigg non provocano più piccoli scatti ai personaggi dentro e fuori la visuale al lancio
  • Ora E – Shunpo di Katarina viene correttamente presa in considerazione per l’attivazione di Elettroshock e Scatto fasico, ed è utilizzabile nella R – Regno della Morte di Mordekaiser
  • La Passiva – Un colpo e via di Miss Fortune non conferisce più una carica aggiuntiva di Elettroshock
  • Ora la combo di Gragas E – Urto devastante + attacco base conferisce le cariche corrette di Elettroshock e Conquistatore
  • Ora la Passiva – Tagli netti di Xayah applica il numero corretto di cariche di Elettroshock secondo il numero di attacchi base

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: