Home League of Legends La Honda è sponsor ufficiale dei playoff degli LCS

La Honda è sponsor ufficiale dei playoff degli LCS

Riot Games ha annunciato una partnership con Honda come sponsor automobilistico esclusivo per gli LCS.

La partnership includerà la sponsorizzazione da parte della Honda del premio LCS MVP e degli Scouting Grounds, nonché la creazione di contenuti personalizzati incentrati sui migliori giocatori della lega.

Honda è sponsor ufficiale anche del Team Liquid, di fatto questo li ha resi il primo produttore automobilistico a collaborare sia con una lega che con un team. Nel mondo sportivo non è certo una novità e succede molto spesso che gli sponsors oltre ad un torneo in generale siano anche connessi ad una delle squadre partecipanti per un branding più profondo. Molto spesso i tifosi tendono a valorizzare maggiormente i marchi che sponsorizzano la proprio squadra del cuore perchè crea un legame diretto di supporto verso i propri “colori”.

Phil Hruska, Manager di Media Strategy di Honda in America, ha dichiarato della partnership:

“Attraverso questa partnership con gli LCS, Honda continuerà a stabilire un forte legame con la prossima generazione di acquirenti di auto fan degli incredibili atleti del Team Liquid e delle League of Legends Championship Series in Nord America. Comprendiamo la passione dei fan degli eSports e quanto fortemente supportano la comunità di gioco, e Honda è pienamente interessata al creare esperienze uniche e indimenticabili. ”

La Honda non è certamente l’unico produttore automobilistico che cerca di capitalizzare il crescente settore degli eSport. Negli ultimi anni un numero crescente di aziende automobilistiche hanno fatto un passo verso questo settore, anche Riot stessa ha  collaborato con Kia Motors come sponsor della LEC europea e sia BMW che Mercedes hanno instaurato partenrship legate ad eventi Europei.

Spostandoci invece su altri giochi la Toyota è uno dei grandi partner della Overwatch League, mentre l’Audi ha sponsorizzato gli Astralis e gli Origen.