Il nostro coach Pencil ha deciso di fare un breve vlog per commentare tutte le modifiche più interessanti delle patch notes:
Note sulla patch 9.17
Salve, collezionisti di buff!
Ci stiamo ancora trattenendo dallo scatenarci con le modifiche al bilanciamento fino a dopo la 9.19 (la patch con cui si giocheranno i Mondiali), ma ne abbiamo alcune di significative per Aurelion Sol e Kayle anche in questa patch. Principalmente, vogliamo aiutarli nei settori in cui sono rispettivamente deboli e che li rendono difficili da vedere come delle buone scelte. In generale, Aurelion Sol dovrebbe essere più comprensibile con segnali più chiari di buone giocate e Kayle dovrebbe avere una fase in corsia in cui non sembra completamente inutile.
E questo è tutto!


Riepilogo patch

Ahri Bosco Antico, Veigar Bosco Antico, Nocturne Bosco Antico, Shen Infernale, Galio Infernale e Varus Infernale saranno disponibili dal 29 agosto 2019.
Campioni

Aurelion Sol
Danni della passiva diminuiti; rapporto potere magico reso fisso; le stelle non sono più disattivate dagli effetti di controllo. Ora la ricarica della Q aumenta con il livello; velocità di movimento aumentata; la stella terrà il passo con Aurelion Sol. La W ora espande le stelle e ruota a velocità decrescente; tempo di ricarica aumentato a inizio partita e diminuito in seguito; il costo non aumenta più nel tempo. Rimossa la velocità di movimento passiva della E; gittata e tempo di ricarica aumentati; la velocità aumenta con il livello.
Stiamo rendendo Aurelion Sol più vulnerabile alle contromosse a inizio partita, così da avere più spazio per buffare la sua crescita e la sua presenza a fine partita. La modifica alla sua W dovrebbe anche aiutarlo ad essere un campione più accessibile per chi non lo conosce, con indicatori di successo più chiari e risultati in gioco più soddisfacenti.
Passiva – Centro dell’universo
60/70/80/90/100/110/120/130 ⇒16/18/20/22/24/27/30/35/40/45/50/
60/70/80/90/100/110/120
Q – Supernova
W – Espansione celestiale
E – Cometa leggendaria

Galio
Ricarica della Q ridotta. Danni minimi e massimi della W aumentati.
Galio ha avuto scarse prestazioni nelle ultime patch, per questo stiamo cercando di aiutarlo a essere competitivo rispetto ad altre possibili scelte.
Statistiche base
Arrotondato un numero eccessivamente grande
Q – Venti di guerra
W – Scudo di Durand

Kalista
Attacco fisico base, mana e crescita mana aumentati.
Abbiamo buffato Kalista in questo modo così specifico per renderla più efficace nelle mani di giocatori meno esperti e in generale in una più ampia quantità di partite.
Statistiche base

Kayle
Ritoccati i bonus della passiva per tutte e quattro le forme. La Q ora rimborsa mana; ritardo del lancio, velocità dei proiettili e gittata diminuiti; tempo di lancio aggiornato; riduzione delle resistenze dei nemici diminuita, ma durata aumentata. Danni bonus della E diminuiti a fine partita, rapporto aumentato; rapporto sul colpo aggiornato. Il costo della R ora aumenta con il livello; raggio aumentato.
Stiamo dando più potere a Kayle a inizio partita, al costo di un po’ del suo potenziale a fine partita. Kayle dovrebbe ugualmente essere un campione più debole all’inizio che poi diventa una dea, ma adesso lei (e i suoi avversari) dovrebbero avere più influenza sulla possibilità che ci riesca.
Passiva – Ascesa divina
Q – Luce incandescente
E – Lama di fuoco stellare
R – Giudizio divino

Leona
Ricarica della Q ridotta.
Vogliamo permettere a Leona di essere il supporto d’ingaggio in cui è molto efficace per continuare a farle contrastare adeguatamente abbinamenti specifici.
Q – Scudo dell’alba

Lucian
Attacco fisico base aumentato.
Stiamo dando un po’ più potere a Lucian all’inizio della fase di corsia per punire quei campioni che riescono a vagare liberamente senza paura.
Statistiche base

Neeko
Neeko ora può disattivare la sua passiva senza subire danni o usare un’altra abilità.
Stiamo dando a Neeko delle migliorie all’usabilità in modo che possa tornare alla sua forma senza dover spendere risorse o subire danni.
Passiva – Stile innato

Pantheon
Gli affondi della Q ora conferiscono danni da esecuzione. Riduzione danni contro i mostri della E rimossa.
Anche dopo la rimozione e la diminuzione della riduzione dei danni contro mostri rispettivamente sulla sua Q e la sua E, Pantheon della giungla non è forte come nei suoi altri ruoli. Abbiamo deciso di rimuovere completamente la penalità ai danni contro i mostri sulla sua E, dato che pare siamo stati troppo prudenti sulla sua forza nella giungla. Questo, insieme al cambio al suo affondo della Q non dovrebbe spostare troppo il bilanciamento, aiutando soltanto chi ha difficoltà a imparare di nuovo a usarlo.
Q – Lancia astrale
E – Egida devastante

Qiyana
Danni base della E diminuiti. Ricarica della R ora resa fissa.
I danni di Qiyana negli scambi iniziali la rendono più forte di quanto dovrebbe essere in corsia. Questo, insieme alle sue supreme quasi costanti a fine partita la rendono un po’ troppo forte per tutto il tempo.
E – Sfrontatezza
R – Sommo Talento

Ryze
Resistenza magica base aumentata.
Ora che Ryze ha dimostrato di poter essere utile senza usare Sovraccarico sui suoi nemici nelle partite competitive, pensiamo di potergli dare un po’ più di resistenza.
Statistiche base

Zyra
Costo della R reso fisso; tempo di ricarica diminuito.
Stiamo dando a Zyra più possibilità di abbattere rapidamente i suoi nemici.
R – Rovi strangolanti
Rotazione campioni gratuiti
Nel 2017, molti giocatori ci hanno chiesto di aumentare i campioni presenti nella rotazione settimanale oltre i 10. Per questo, abbiamo aggiornato il nostro modello per includere il 10% del numero totale di campioni disponibili alla rotazione, aumentando il numero a 14. Con Qiyana, abbiamo ufficialmente 145 campioni! Come promesso, aumenteremo ufficialmente il numero di campioni a 15 nella prossima rotazione gratuita durante la prima settimana di settembre 2019.
Bug risolti
- Soraka ora guarisce sé stessa con R – Desiderio in quantità maggiore quando è sotto il 40% della sua salute massima.
- Le abilità di movimento di alcuni campioni ora vengono disattivate correttamente quando sono Ancorati (E – Catapulta elastica di Zac, R – Forza inarrestabile di Malphite, E – Rampino di Camille, R – Danni collaterali di Graves, W – Passaggio oscuro di Thresh e R – Tempesta di corvi di Fiddlesticks).
- Rek’Sai non ottiene più un breve buff “Non può essere spostata” se il suo bersaglio muore quando inizia R – Velocità del Vuoto.
- Purificazione ora rimuove lo stordimento di Potenziamento: Implosione della W – Campo gravitazionale di Viktor.
- La velocità di scatto della Q – Colpo risonante di Lee Sin è ora alla sua velocità corretta (e non lenta come era nella patch 9.16).
- Se Sylas muore immediatamente dopo aver usato R – Gran cometa di Pantheon tramite R – Violazione non gli è più impedito di usare oggetti e abilità base.
- W – Colpo di rimbalzo di Sivir ora rimbalza se lanciato di nuovo quando raggiunge il 45% di riduzione ricarica impugnando Lancia di Shojin o Intuito cosmico.
- Pugnale di Statikk non colpisce più i bersagli vicini al di fuori di R – Regno della Morte di Mordekaiser quando chi lo impugna lo attacca dal suo interno.
- Quando Tahm Kench muore mentre sta usando W – Divorare su un’altra unità, i Punti salute di quella unità ora possono scendere sotto 1.
Aspetti e chroma in arrivo
Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!
Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: