I Luminosity sta prendendo in considerazione la possibilità di eliminare la squadra di Counter-Strike, secondo un rapporto di Mais Esports.
La notizia viene dopo la scioccante eliminazione del team nel 16esimo Round delle qualificazioni aperte del Nord America per i DreamHack Masters Malmö per mano dei Stay Frosty, che secondo come riferito dai rumor sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Della formazione dei Luminosity solo Ricardo “boltz” Prass, Lucas “steel” Lopes e Gabriel “NEKIZ” Schenato sono vincolati a contratti a tempo indeterminato. João “felps” Vasconcellos è in prestito dai MIBR da giugno, mentre Felipe “skullz” Medeiros è entrato a far parte del team solo due giorni fa con un accordo temporaneo con i W7M.
Al momento non è chiaro se i Luminosity svincoleranno i propri giocatori o lavoreranno sui trasferimenti ad altre organizzazioni. Il mese scorso, i Luminosity hanno messo in panchina Henrique “HEN1” Teles che è diventato un “agente libero limitato”.
Negli ultimi anni il team ha subito diversi cambi di formazione con la speranza di consolidare il proprio posto ai vertici della scena, ma senza successo. Quest’anno, i brasiliani si sono piazzati dal 7° all’8° posto per iBUYPOWER Masters 2019, dal 13° al 16° posto alle finali della ESL Pro League Stagione 9 e dal 5° al 6° posto nelle Minor americane che portano allo StarLadder Major.
I Luminosity vennero contatti da HLTV ma rifiutarono di commentare la questione.
La squadra attualmente è composta in questo modo:
- Gabriel “NEKIZ” Schenato
- Lucas “steel” Lopes
- Ricardo “boltz” Prass
- João “felps” Vasconcellos (prestito)
- Felipe “skullz” Medeiros (prestito)
- Henrique “HEN1” Teles (in panchina)
- Rafael “zakk” Fernandes (allenatore)
AGGIORNAMENTO: Su Twitter, Steel ha confermato che il team è “fuori dagli LG”, aggiungendo che una dichiarazione in merito verrà rilasciata “in seguito”.