Home CS:GO Bahrain ospiterà il BLAST PRO SERIES GLOBAL FINAL

Bahrain ospiterà il BLAST PRO SERIES GLOBAL FINAL

BLAST Pro Series ha annunciato che Bahrain ospiterà la finale del torneo con un montepremi di $ 500.000.

Il torneo si svolgerà dal 13 al 14 dicembre e sarà “il più grande evento di eSport mai tenuto nella regione”, secondo la BLAST Pro Series, che ha collaborato con il Ministero della Gioventù e degli Affari sportivi del Bahrain per organizzare la competizione.

I quattro team più performanti del’evento, secondo un sistema a punti introdotto quest’anno, viaggeranno nel paese situato nel Golfo Persico per la finale che presenterà come un formato a eliminazione singola BO3.

Liquid è attualmente in testa alla classifica stagionale della serie BLAST Pro con 26 punti, quattro in più rispetto agli Astralis al secondo posto. La BLAST Pro Series di Mosca, che inizierà venerdì, e la BLAST Pro Series di Copenaghen, prevista per l’1-2 novembre, saranno le ultime possibilità per le squadre di guadagnare punti.

Allo stato attuale, tutti e sette i team del circuito sono ancora in corsa per un posto alla finale, dove la squadra vincente guadagnerà $ 350.000 e il titolo di campione della stagione BLAST Pro Series.

Il Bahrain è il luogo perfetto dove tenere la finale del 2019“, ha affermato Robbie Douek, CEO della BLAST Pro Series. “Esiste già un forte ingaggiamento da parte dei fan, una scena emergente di giovani giocatori ed è anche un paese famoso per la sua accogliente ospitalità.

“Porteremo quattro delle migliori squadre del mondo a combattere per la possibilità di essere incoronati come Campioni.

“Il gioco e gli sport sono una delle attività più popolari per i giovani di tutto il mondo. È altamente qualificato, coinvolgente e interattivo. Le persone si connettono attraverso i continenti, creano amicizie, lavorano insieme, apprendono nuove abilità, risolvono enigmi, si concentrano sul lavoro di squadra e si divertono molto. Non vediamo l’ora di accogliere i fan e le loro famiglie all’evento in Bahrain “.

In vista dell’evento BLAST Pro Series a Mosca, la classifica della stagione è la seguente:

  1. Liquid – 26 punti
  2. Astralis – 22 punti
  3. FaZe – 20 punti
  4. NiP – 10 punti
  5. MIBR – 8 punti
  6. Natus Vincere – 6 punti
  7. Cloud9 – 6 punti