Home League of Legends In arrivo un libro sulla lore di League of Legends?

In arrivo un libro sulla lore di League of Legends?

Sembra che i giocatori di League of Legends potranno scoprire e gustare la lore del gioco attraverso una sorta di prodotto fisico contenente la storia di Runeterra. L’aspetto narrativo di LoL ha nel corso del tempo subito molteplici modifiche ma nell’ultimo anno in particolare è stato decisamente rivoluzionato ed è iniziato un vero e proprio rework che sta piano piano coinvolgendo tutti i campioni. Riot ha di recente accennato a un progetto che “sta per colpire gli scaffali” parlando di un “bellissimo bundle of lore goodness” che i giocatori potranno comprare.

L’articolo sul blog ufficiale “Narrative in 2019” del capo progetto lore Ariel “Thermal Kitten” Lawrence ha toccato alcuni dei più interessati riguardo gli sviluppi della storia nel 2019 prima di passare a discutere di quello che apparentemente sarà una raccolta fisica di informazioni di League of Legends. La creazione della nuova regione Ixtal e l’esplorazione di altri luoghi attraverso gli occhi di campioni come Ezreal sono solo parti di ciò che i giocatori hanno visto quest’anno insieme a storie di campioni reinventati come il recente Pantheon.

“All’interno della narrazione, tiriamo costantemente in ballo e discutiamo dei piccoli frammenti luccicanti del nostro mondo e dei nostri personaggi”, ha detto Rioter. “Spesso si presentano come storie che vorremmo raccontare su Runeterra, ma hanno difficoltà a connettersi per esempio al lancio di un campione specifico o a eventi specifici. Inoltre, visto che siamo circondati dalle versioni digitali delle storie e delle immagini di Runeterra sull’Universo, volevamo un modo per farvele tenere anche tra le mani. Forse sono vecchia scuola, ma non c’è niente come perdersi tra le pagine di un libro. Per fortuna abbiamo trovato una soluzione particolarmente brillante per soddisfare entrambi questi desideri. I dettagli su come acquisire questo meraviglioso prodotto arriveranno molto presto. ”

League of Legends ha già un sacco di storie che i giocatori possono esplorare leggendo l’universo del gioco sul sito, probabilmente questo libro o qualunque sia il prodotto conterrà quei racconti insieme a informazioni sui molti campioni e sulle regioni in cui vivono.

Ricordiamo che l’approdo sul cartaceo dei prodotti Riot è già avvenuto tramite la collaborazione con la Marvel per i fumetti dedicati a Lux ed ad Ashe, molto probabilmente i feedbacks positivi hanno influito per lo sviluppo di questo nuovo progetto fisico.