Home CS:GO IEM Katowice annuncia un montepremi di $500.000

IEM Katowice annuncia un montepremi di $500.000

ESL ha rivelato i primi dettagli sull’evento IEM Katowice del prossimo anno, che offrirà $ 500.000.

Il torneo inizierà con i playoff che si terranno nell’iconica Spodek Arena dal 28 febbraio al 1 marzo, con il vincitore che porterà a casa il primo premio di $ 250.000 e un punto verso la stagione 3 di Intel Grand Slam (IGS).

IEM Katowice 2020 è la prima di due competizioni a livello di master che saranno ospitate nell’ambito dell’ESL Pro Tour, un circuito globale di eventi ESL e DreamHack che avrà oltre $5 milioni di premi. L’altro sarà ESL One Cologne, che si terrà a luglio.

Sedici squadre gareggeranno a Katowice, dieci invitate e sei determinate dalle qualificazioni regionali, con maggiori dettagli a venire nelle settimane successive. Il torneo presenterà lo stesso formato utilizzato da ESL per i suoi eventi a 16 squadre, con due gruppi a doppia eliminazione e una fascia di playoff a sei squadre.

Qui a Katowice non solo ricordiamo, ma facciamo anche la storia degli eSport“, ha dichiarato Michal Blicharz, Vice Presidente di Pro Gaming presso ESL. “Questo Intel Extreme Masters sarà molto speciale in questo senso.

Quando ha avuto luogo per la prima volta nel 2013, è iniziata l’era dei mega tornei di sport. Ora, una nuova era inizia per noi con il primo Masters Championship dell’ESL Pro Tour.”

Gli Astralis sono i campioni in carica di IEM Katowice dopo aver vinto l’edizione 2019 dell’evento, che era il primo Major di ESL dal 2016, battendo ENCE in finale. Questo è stato l’unico torneo che i danesi hanno vinto durante la seconda stagione dell’Intel Grand Slam.