Home Dota 2 Lo storico team dei Liquid cambierà a inizio stagione

Lo storico team dei Liquid cambierà a inizio stagione

I cinque giocatori di Dota 2 del Team Liquid lasciano l’organizzazione su loro richiesta. Nel messaggio di addio rilasciato oggi, Victor “Nazgul” Goossens, CEO del Team Liquid, ha fatto sapere ai fan che i giocatori volevano iniziare la nuova stagione sotto una squadra di proprietaria.

Ecco l’Estratto dalla dichiarazione ufficiale di Victor “Nazgul” Goossens:

Quando Kuroky mi ha parlato dei suoi piani sulla scia della TI9, non ho potuto fare a meno di pensare al mio viaggio da giocatore professionista a proprietario della squadra. Dopo quattro anni sotto l’organizzazione del Team Liquid, il nostro team Dota ha deciso di perseguire questo nuovo sogno: creare un team tutto suo. Mi riempie di grande tristezza separarmi dal miglior roster di Dota che avremmo mai potuto immaginare, sono orgoglioso degli anni indimenticabili che abbiamo trascorso insieme, tra cui innumerevoli campionati, record e ricordi.

Mentre a Kuro e co. entreranno in questa stagione con un nuovo capitolo della loro vita, il Team Liquid farà lo stesso in quanto l’organizzazione è a caccia di una nuova squadra. “Siamo alla ricerca di nuovi giocatori o squadre che possano continuare l’eredità vincente che i cinque ragazzi si lasciano alle spalle”, afferma Victor Goossens alla fine del comunicato stampa.

Sotto il Team Liquid Banner, Kuro “KuroKy” Takhasomi, Amer“ Miracle- ”Al-Barkawi, Maroun“ GH ”Merhej e Ivan“ MinD_ContRoL ”Ivanov hanno vinto il trofeo Dota 2 più desiderato nel 2017 al TI7. Prima della TI9 il team ha fatto il suo primo cambio di formazione in quasi tre anni e ha dato il benvenuto a bordo a Aliwi “w33” Omar, con la quale ha raggiunto il secondo posto a Shanghai, in Cina questo agosto. Il Team Liquid ha perso le finali di TI9 1-3 contro OG.

Nessuno degli ex giocatori dei Team Liquid ha rivelato ancora il nuovo progetto su cui saranno coinvolti, né se la line-up TI9 rimarrà la stessa.

Ecco com’era composta la ex squadra Team Liquid:

Amer “Miracle-” Al-Barkawi
Aliwi “w33” Omar
Ivan “MinD_ContRoL” Ivanov
Maroun “GH” Merhej
Kuro “KuroKy Takhasomi
allenatore: Roman “rmN-” Paley