Home Uncategorized Gears 5 Stagione 2019-20 presenterà un montepremi di oltre 2 milioni di...

Gears 5 Stagione 2019-20 presenterà un montepremi di oltre 2 milioni di dollari

Dopo l’uscita dello sparatutto della Microsoft Gears 5 per Xbox One e PC nella scorsa settimana, lo sviluppatore The Coalition e l’organizzatore del torneo PGL hanno annunciato ulteriori dettagli per la prossima stagione competitiva 2019-2020.

  • La prima stagione degli esports di Gears 5 includerà più di $2 milioni di dollari in montepremi.
  • PGL e The Coalition hanno annunciato tre importanti tornei, i primi due dei quali si terranno rispettivamente a San Diego e Città del Messico.
  • Il primo Gears 5 World Championship si terrà a luglio 2020, con una location ancora da annunciare.

La stagione iniziale degli esports di Gears 5, annunciata per la prima volta a luglio, includerà più di $ 2 milioni nel premio totale. La stagione includerà tre importanti eventi Open in vista del Campionato mondiale di luglio 2020. Gli Open di San Diego si terranno dal 6 all’8 dicembre, mentre gli Open della Città del Messico saranno a marzo 2020. Non sono ancora state annunciate location per il terzo Open che si svolgerà a maggio 2020 o per i Campionati del Mondo.

Gears 5 presenterà una Pro League in Nord America, America Centrale ed Europa, che inizierà il 21 ottobre. L’iniziativa includerà anche squadre del Sud America e dell’Asia nelle competizioni internazionali, oltre ai vari eventi e tornei amatoriali presso le sedi del Microsoft Store.

Coalition e PGL forniranno l’aiuto necessario per i viaggi per le squadre che parteciperanno a tornei internazionali.

I tornei di Gears of War 4 hanno assegnato più di $ 3 milioni in premi dall’uscita di quel gioco nel 2016, con l’ex squadra degli OpTic Gaming che hanno guadagnato oltre $ 1,1 milioni.

Lo stesso team ha recentemente firmato con gli NRG Esports e ieri l’associazione ha annunciato di aver aggiunto l’ex CEO degli OpTic Gaming Hector “H3CZ” Rodriguez come nuovo co-CEO.